Forum

Notifiche
Cancella tutti

ESTRATTORI DI SUCCO

192 Post
23 Utenti
0 Likes
127.2 K Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sì, ho tutti e due i modelli (manuale ed elettrico).

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

perché? XD cioè, come te li sei ritrovati entrambi, e quale mi consigli?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Semplice, prima comprai quello manuale; poi, stufo di girare la manovella, ma entusiasto del sistema, comprai il modello elettrico. Quello elettrico è senz'altro più comodo.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Vendimi quello manuale allora !


No comunque scherzi a parte, ho notato che l'elettrico costa 2 o 3 volte tanto. E' molto noioso farlo manualmente?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Di venderlo non ho intenzione. Io ho famiglia e di spremute ne devo fare il triplo; se devi fare i succhi solo per te, quello manuale è ok!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

grazie 1000 per le info, davvero!


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

io ho preso quello manuale..
per me merita e si pulisce velocemente!


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

lo hai preso su amazon Yankee?


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

http://www.amazon.it/Lexen-sano-Juicer-Manuale-Wheatgrass/dp/B0002LY8PA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1445357538&sr=8-1&keywords=lexen

ma qui dice che è un estrattore per le radici, per l'erba


l'ho preso, se mi arriva la roba che usa il Dr. Young dei succhini di verdure me la prendo con voi ! 😛


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Io ho spremuto di tutto, non solo verdure. Questi estrattori non vanno bene con le susine e simili perchè invece del succo viene fuori una crema tipo marmellata.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

vabbè ma penso si tratti anche di una caratteristica del frutto, non solo dell'estrattore, no? alla fine non e' che contengano molti fluidi le susine.

cmq i commenti dicono che con la mela hanno provato e va bene, come m'avevi detto anche tu, tra l'altro. mela e uva sono quelli che userei, ed anche l'anguria, in estate, se non e' matura al punto giusto. 2,8L di succo per 4kg di mele sembra veramente un ottimo risultato, d'altronde.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Importante, le mele devono essere tipo le Fuji succose e croccanti. Quelle granulose/semolose non vanno bene. Sì, anche l'anguria e il melone rendono parecchio. Anche l'ananas e la melograna mi hanno soddisfatto come resa, solo che la prima mi ha ustionato lo sfintere anale e la seconda mi ha reso stitico severamente.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

lo hai preso su amazon Yankee?

preso su ebay da un venditore deutsch..


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Io quando una cosa e' presente su amazon, la prendo lì, soprattutto italiano, perché la spedizione è una scheggia, gratuita, ed in ogni caso so che posso far valere le mie ragioni.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Ho provato a fare il succo, anche se ancora non col lexen perché ancora non mi è arrivato, di uva. Ho frullato i chicchi (senza ossa) e li ho passati attraverso un passino. Il succo è diventato marrone, scuro. I chicchi erano verdi. Come mai?
Il sapore era buono, il succo d'uva contiene più zucchero del succo d'arancia ad esempio, oltre il 50% in più, quindi 300ml col resto della colazione (primo sale, latte) sono stati buoni.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Se ci metti un po'di acido ascorbico, il succo torna chiaro. Lo stesso succede con le mele.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 11 / 12