Forum

Notifiche
Cancella tutti

ESTRATTORI DI SUCCO

192 Post
23 Utenti
0 Likes
127.2 K Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

La pulizia è molto semplice: non ha i coltelli e quell'odiosissima barriera di metallo fatta di buchini sottili che ha la mia centrifuga. Comunque per spremere gli agrumi è più veloce il metodo classico: con questo attrezzo gli devi sbucciare e fare a spicchi, mentre con lo spremi agrumi classico devi solo tagliarli a metà via...


Per chi ne deve fare un uso intensivo credo sia meglio quello elettrico della Lexen. Credo che fra tutti quelli che ho visionato su Youtube fino ad ora, questi della Lexen, sono quelli con il miglior rapporto resa/prezzo.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ho appena rifatto il succo di arance. Devo dire che, grazie alla leva, per spremere le arance con il lexen ci vuole molta forza in meno che schiacciarle a mano con lo spremi agrumi classico. Poi, l'emozione della novità, è pure divertente girare la manovella come facevo da bambino quando mia nonna faceva la conserva di pomodoro. Molto divertente anche vedere lo scarto uscire dalla punta dell'estrattore: sembra che il lexen stia facendo la cacca:D
Oggi da 679 grammi di arance, prive di buccia, ho ricavato 500 ml di succo.

Foto operazione succo di arancio con il Lexen:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Sembra un bell'acquisto, finchè dura l'entusiasmo iniziale 😛
Comunque mi pare un attrezzo egregio, a manovella poi mi garba, se ci pesa girare una manovella che senso avrebbe, per noi, fare palestra?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@bobbioebabbo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 95
Topic starter  

E' proprio vero che chi disprezza compra 😀 😀 😀
Mi sono comprato l'estrattore di succhi a manovella della Lexen e oggi mi sono cimentato nella spremitura della cicoria selvatica. Da 650 grammi di cicoria ho ottenuto 300ml di succo. Io sono fatto strano: il sapore amaro della cicoria mi piace molto. :shame:

Di seguito le foto dell'operazione cicoria:

ho creato la tendenza dell'estrattore 😀 ringraziatemi auhauhauha

fabietto lo hai preso dall'inghilterra? mo lo compro pure io,in quanti giorni ti e' arrivato e per il pagamento nessun problema?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Grazie Fausto!:) Tu invece mi devi ringraziare: ti ho fatto risparmiare:D
Sì, l'ho preso dall'indirizzo Ebay che avevo postato; ho pagato con paypal, ci ha messo 5 giorni lavorativi ad arrivare; è filato tutto liscio come l'olio. Ciao:)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@bobbioebabbo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 95
Topic starter  

Grazie Fausto!:) Tu invece mi devi ringraziare: ti ho fatto risparmiare:D
Sì, l'ho preso dall'indirizzo Ebay che avevo postato; ho pagato con paypal, ci ha messo 5 giorni lavorativi ad arrivare; è filato tutto liscio come l'olio. Ciao:)

si si gia' lo dissi che la tua idea dell'estrattore manuale era stata geniale per il risparmio,diciamo che io ho puntato sugli estrattori e tu hai trovato il migliore qualita'-prezzo 😀

fabietto ma solo con paypal si puo' pagare l'estrattore inglese?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Paypal è il metodo migliore: se al venditore gli viene l'idea di fregarti tu puoi farti risarcire. Con gli altri metodi non hai nessuna possibilità di rivalsa. Ciao:-)

Ps. per quelli che non hanno voglia di girare la manovella c'è pure quello elettrico che oltre a estrarre succhi può essere usato anche per fare la pasta, che costa euro 146,18 compreso di spedizione.
http://www.ebay.it/itm/Lexen-Live-Enzyme-Juicer-GP62-in-BLACK-wheatgrass-juicer-/200794052095?pt=UK_Sound_Vision_Other&hash=item2ec04215ff&_uhb=1#ht_2251wt_1186

[video=youtube] http://www.youtube.com/watch?v=wa39iOtvyMQ [/video]

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@bobbioebabbo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 95
Topic starter  

ora ho notato che l'estrattore manuale ha una manovella lunghissima,per girare com' e' a livello di comodita'? sembra scomodo ma chiedo a fabietto che lo sta usando


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Non ho notato nessuna difficoltà. Proprio perché lunga riesce a girarla agevolmente anche mia figlia di 7 anni.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Strano ma vero: non mi sono ancora stufato del Lexen a manovella. Me ne sono innamorato e sono contento di averlo comprato. Sono curioso di provargli la pazienza per vedere quanto tempo resisterà la plastica di cui è fatto sotto le mie grinfie...:asd:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Ciao Fabietto,
come procede con il lexen?
Hai mai estratto il succo di carote con questo?

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Funge, funge! Le carote le macina con facilità solo se le faccio alla Julienne. Il Lexen è un estrattore con un ottimo rapporto qualità prezzo. In futuro mi comprerò senz'altro la versione elettrica. Ciao:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Ok, grazie Fabietto.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Di girare la manovella mi son rotto le balle:-D e quindi ho deciso di comprarmi il modello elettrico. Me lo sono ordinato dall'Inghilterra: non ho rotture con la dogana e il costo (166,00 euro compreso di spedizione) è anche inferiore di altri venditori (su Ebay ho trovato molto più caro). Il sito dove l'ho ordinato è il seguente: http://www.browfarmonlinestore.co.uk/shop/lexen_electric_wheatgrass_juicer/
Ho usato Paypal per pagare; così, se ci sono problemi, gli faccio un bel reverse charge.XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Un altro estrattore di succhi molto performante e con un ottimo rapporto qualità prezzo sembrerebbe l'Omega 8003. Il Lexen costa di meno e, secondo la prova del seguente video, rende anche di meno.
[video=youtube] http://www.youtube.com/watch?v=h-OEAfqvR1c [/video]

Mi sono affezionato al Lexen a manovella e sono stato troppo impulsivo sul modello elettrico! Ormai il mio acquisto l'ho fatto e vedrò di accontentarmi.... Vorrà dire che, per ottenere qualche goccia in più, alla "scoria", gli farò fare un altro giro in coclea.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Stavo guardando di nuovo il video di confronto, fra l'Omega e il Lexen, e ho notato che per gli spinaci e i cetrioli, l'operatore, ha usato, nel Lexen, la coclea studiata per l'erba di grano e non quella apposita per la frutta e la verdura. Svista o intenzionale? Magari i risultati, usando la coclea apposita, sarebbero stati un po' diversi!? Appena mi arriverà farò delle prove fra le due coclee.


Il Lexen, in dotazione ha 2 coclee...

...quella verde è per l'erba di grano e quella arancione è per la frutta e verdura.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 4 / 12