Un buon riassunto del funzionamento e della pulizia del fegato, si parla anche del metodo Clark, ad opera del dottor Angelo Bernardis
[video=youtube] http://youtu.be/snRZQmfCT48 [/video]
Conosco da molto tempo la tecnica della pulizia del fegato, chi ha frequentato gli ambienti dell'igienismo non può non conoscerla, dato che io il mio corpo più che come un tempio lo tratto come un laboratorio... mi sta balenando l'idea di fare una prova, Hulda Clark (buon'anima) un pò di stronzate con lo zapper a mio avviso le ha dette ma sulla pulizia del fegato rimane un riferimento, ne va dato atto.
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
anche a me piacerebbe da tempo provare ma... apparte il tempo che nn ho, sinceramente mi fa un po impressione >_<
Medicina cinese consiglia fare questa procedura in primavera quando fegato è "forte" , e non in autunno quando energia del fegato ridotta. Anni fa ho fatto anche io questa pulizia - una bella sensazione (dopo). Unica cosa - bere olio di oliva anche con limone , e veramente dura, una cosa vomitevole. =-(
anche a me piacerebbe da tempo provare ma... apparte il tempo che nn ho, sinceramente mi fa un po impressione >_<
Dai il tempo si trova, alla fine è una mezza giornata di digiuno e sacrifici, poi se il mattino dopo evacui... hai finito la procedura.
Tra il venerdì e la domenica si può fare.
La curiosità mi è venuta perché ho trovato un surplus di benessere con il LIV52 che agisce sul fegato, e anche perché non era infrequente che in passato avessi alito cattivo e bocca amara, che a quanto dice Bernardis dipende dal fegato.
Nel passato intendo specialmente la paleo (ed in epoca pre ehretista), che forse con tutti quei grassi e proteine un surplus di lavoro al fegato lo richiedeva, ricordo anche che la mia ragazza mi diceva che avevo la pelle un pò giallognola, sono cose che stupidamente ricollego solo ora, anche @"Braccio" se non erro aveva avuto questo "problema" della pelle.
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
io il sabato lavoro....
io vorrei prendere qualche macerato idroalcolico o simili per depurare un pò il fegato..
dopo i mesi in UK penso che il mio fegato ne abbia bisogno, il protocollo con sali di epsom è interessante ma non vorrei avere problemi collaterali..
voi conoscete qualche prodotto liquido valido?
Ho provato questo ma niente di comparabile al LIV52
Se solo arrivasse la versione liquida dall'India del LIV52 potrei dire se funziona anche l'estratto idroalcolico oltre alle compresse, ormai sono 35gg che attendo... le spedizioni dall'India sono peggio di quelle della Cina.
Con il fegato penso che chiudo l'ultimo tassello di ricerca del mio benessere, sono arrivato al 100%, per andare oltre credo devo rivolgermi alle droghe 😀
Un giorno arriveremo a parlare anche delle droghe, dell'LSD e dei sui aspetti benefici oltre quelli allucinogeni, adesso è prematuro... 😀
Fatta qualche anno fa ed espulso un bel po' di calcolini, però nessuna sensazione di benessere o altro successivamente alla procedura, il ricordo più vivo è il viavai dal gabinetto tutta la mattina...
La natura non fa nulla di inutile.
Se il fegato è estremamente sano, può immagazzinare abbastanza glicogeno per un giorno, ma cronico e frequente stress usualmente danneggia questa abilità del fegato di immagazzinare glicogeno. Ray Peat
che ne pensate di un prodotto tipo questo?
Tropico tu LIV-52 ordini direttamente da India? Dove su E-bay? Secondo me , venditori indiani non sono molto affidabili . Forse sbaglio. Versioni liquida dove hai presa? Da UK troppo cara spedizione...
Se il fegato è estremamente sano, può immagazzinare abbastanza glicogeno per un giorno, ma cronico e frequente stress usualmente danneggia questa abilità del fegato di immagazzinare glicogeno. Ray Peat
come si fa a sapere se il fegato è carico o meno di glicogeno?
Tropico tu LIV-52 ordini direttamente da India? Dove su E-bay? Secondo me , venditori indiani non sono molto affidabili . Forse sbaglio. Versioni liquida dove hai presa? Da UK troppo cara spedizione...
Ho già ordinato da venditori indiani su ebay in passato, in 20 giorni circa ho ricevuto la merce, come dalla Cina, ma con l'ultimo ordine ci sta mettendo moltissimo tempo, ho contattato il venditore ed ha detto che il pacco si trova in Italia e di pazientare ancora... ma è già passato più di un mese.
La versione liquida sempre su ebay, la prossima volta ordino direttamente dal sito Himalaya o da Amazon dove sono molto fiscali per la spedizione.
come si fa a sapere se il fegato è carico o meno di glicogeno?
Buona domanda, non so risponderti con precisione, ma forse è collegato con i sintomi dell'ipoglicemia, con effetti sugli ormni regolatori la glicemia, cortisolo, insulina, glucagone, adrenalina.
Oggi mi è arrivata la lettera dogana per il LIV52... costa più la raccomandata di ritorno che il prodotto stesso... fankul!
Mi è arrivato stamattina il PartySmart ordinato il 25 settembre da ebay (dall'India).
La natura non fa nulla di inutile.
Converrebbe fare una lista di venditori ebay dall'india che spediscono veloce e senza problemi di dogana, io sono incappato in uno parecchio problematico.