Forum

Notifiche
Cancella tutti

Germanio Organico  

  RSS

Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
Registrato: 9 anni fa
Post: 9783
25/09/2012 4:14 pm  

Ho visto diverse volte nominare questo composto dalle presunte attività antitumorali, così ho cercato qualcosa a riguardo:

Effetti di composti organogermanium 2-carbossietil sesquiossido di germanio sulla funzione cardiovascolare e l'attività motoria nei ratti.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2092332 1990
Nei ratti anestetizzati con uretano, la somministrazione intraperitoneale di un composto idrosolubile organogermanium 2-carbossietil sesquiossido germanio (Ge-132) prodotto una riduzione dose-dipendente sia nella pressione arteriosa media o la frequenza cardiaca. Sia ipotensione e bradicardia risposte indotte da Ge-132 iniezione erano significativamente inibita dal pretrattamento degli animali sia con transection spinale o vagotomia bilaterale. I dati indicano che Ge-132 induce sia ipotensione e bradicardia promuovendo una attivazione dei meccanismi efferenti parasimpatici e una inibizione dei meccanismi efferenti simpatici. D'altra parte, dopo iniezione intraperitoneale di Ge-132, aumentata governare e testa oscillante (come dimostrato da un miglioramento in movimenti fini controllati da un contatore elettronico di attività) sono stati provocati. Inoltre, il amphet-ammina indotta enhancement in movimenti fini stata potenziata dal pretrattamento degli animali con Ge-132. Così, sembra che Ge-132 agisce attraverso i meccanismi catecolaminergici nel cervello per indurre la stimolazione locomotoria nei ratti.


Remissione completa del carcinoma polmonare a cellule fusate dopo trattamento con orale Germanio sesquiossido
http://journal.publications.chestnet.org/article.aspx?articleid=1078590 2000

Il germanio è un metallo elementare scoperto nel 1886 ed è stato utilizzato principalmente in tecnologia dei transistor. Gli studi preclinici nel corso del 1970 hanno mostrato che due composti di germanio hanno avuto attività antineoplastica: spirogermanium e sesquiossido di germanio. Studi preclinici con composti di germanio hanno rivelato un'attività antitumorale in diverse linee di colture cellulari di tessuti, tra cui Walker 256 carcinosarcoma, 5 e promosso diversi fase I / II di studi clinici su neoplasie avanzate, tra cui polmone, 6 seno, 7 renali, 8 e della prostata. 9 10 Sfortunatamente sesquiossido di germanio e spirogermanium hanno mostrato un'attività estremamente limitata in questi studi e una significante nefrotossicità e neurotossicità dose-correlata.


Fatti circa il germanio sesquiossido: II. Errore scientifico e false dichiarazioni.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15165415 2004
Il documento precedente recensiona le proprietà antitumorali e la sicurezza di bis (2-CarboxyethylGermanium) sesquiossido (CEGS). L'esame di tali dati porta a chiedersi perché questa informazione non ha stimolato studi clinici in pazienti con cancro. La risposta è discusso in questo documento, che ripercorre la storia di un errore pubblicato nella letteratura scientifica nel 1987. La dipendenza da autori successivi su fonti secondarie, citando solo l'errore e non la correzione pubblicata nel 1988, costituisce parte della spiegazione del perché CEGS è stato trascurato. Un secondo fattore è anche considerato: segnalazione incurante di qualsiasi composto a base di germanio, come se le molte migliaia di composti germanio erano tutte uguali. Questa combinazione di un errore di pubblicazione, la scrittura trascurato, e la dipendenza dalle fonti secondarie sembra essere responsabile della negligenza del potenziale uso clinico di questo composto unico germanio.


La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...


Quota