Forum

Notifiche
Cancella tutti

Ginnastica pelvica - esercizi Kegel.

3 Post
2 Utenti
0 Likes
2,227 Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Topic starter  

Me ne stava parlando un'amica di mia moglie che ha da poco partorito. E' la prima volta che ne sento parlare e l'ho trovata molto interessante, anche per noi maschietti, per tenere in forma anche il "nostro amico dei piani bassi"...XD
http://www.my-personaltrainer.it/benessere/esercizi-di-kegel.html#3

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Provata tempo fa quando avevo fastidi prostatici, non vorrei essere drastico perché qualcuno ne avrà trovato giovamento, ma io sinceramente non ho riscontrato alcunché di positivo.
Forse per il controllo dell'eiaculazione servirà ma non era quello il mio problema.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Topic starter  

Io stavo pensando a questa ginnastica in termini di "prevenzione" e non "curativi": fortunatamente ancora non soffro di problemi legati alla sfera sessuale. Una prevenzione atta a rinforzare muscoli che con il tempo si indeboliscono. Credo che sia ovvio che una ginnastica non possa risolvere problemi causati da fattori non inerenti ad un indebolimento dei muscoli e della vascolarizzazione. Un'ingrossamento della prostata, per esempio, causato da uno squilibrio ormonale, mi sembra molto "ottimistico" pensare, purtroppo, che possa migliorare con una semplice ginnastica. Ma si sa che quando si sta male, annebbiati dal dolore, ci si rivolge pure al paranormale...

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione