Forum

Notifiche
Cancella tutti

Gli enzimi

72 Post
13 Utenti
0 Likes
30.4 K Visualizzazioni
(@mr-hide)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 210
 

Con papaina, bromelina, betaina, pepsina ecc.. il problema non c è e io le uso con successo


e occhio anche ai fermenti lattici, a me mi davano lo stesso problema, visto che favoriscono la digestione degli zuccheri

La funzione nello specifico di betaina e pepsina? Ti vedo ferrato sull argomento B-)

Tipo so che la bromelina migliora l'assimilazione e la digestione delle proteine. La papaina ha un'azione piu generica. Usi un integratore in particolare te?

Io generalmente preferisco i prodotti mono-ingrediente per i rimedi fito-erboristici et similia. Bromelina e papaina ci son due prodotti singoli sul sito della solgar. Te quali usi? P.s. anche se io a bromelina non dovrei esser messo male con le centrifughe, è che prima dei pasti l ananas proprio non mi va 😛


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

no non sono così ferrato, però vedo quello che mi fà bene e male..

la betaina e la pepsina, che io sappia aumentano l acidità gastrica e migliorano la digestione soprattutto delle proteine
bromelina e papaina hanno funzioni enzimatiche, ma credo meno dirette delle Amilasi, lipasi, proteasi ecc prese pure
La bromelina della solgar l ho provata, non è male ma non basta

io prendo la betaina della Nature s Plus che contiene anche pepsina, papaina, bromelina ecc.. , e il limone per i miei disturbi digestivi
ora anche il cavolo rosso 🙂
e basta
e in emergenza al posto dei fermenti lattici, mangio i crauti che mi fanno lo stesso, forse meglio, e con meno controindicazioni


   
RispondiCitazione
(@mr-hide)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 210
 

no non sono così ferrato, però vedo quello che mi fà bene e male..

la betaina e la pepsina, che io sappia aumentano l acidità gastrica e migliorano la digestione soprattutto delle proteine
bromelina e papaina hanno funzioni enzimatiche, ma credo meno dirette delle Amilasi, lipasi, proteasi ecc prese pure
La bromelina della solgar l ho provata, non è male ma non basta

io prendo la betaina della Nature s Plus che contiene anche pepsina, papaina, bromelina ecc.. , e il limone per i miei disturbi digestivi
ora anche il cavolo rosso 🙂
e basta
e in emergenza al posto dei fermenti lattici, mangio i crauti che mi fanno lo stesso, forse meglio, e con meno controindicazioni

Grazie, prendo nota! ma per ora - nel dubbio (che piu tanto dubbio non è) - li sospendo del tutto anche se qualche effetto positivo l ho visto (pancia + piatta, migliore digestione legumi, ecc.).

Anch'io mangio i crauti, li trovo ottimi; dovrei imparare a farmeli da me, per ora mi accontento di qualche marca bio con sola acqua, chiodi di garofano e poco sale. Per curiosità, quali disturbi ti danno i probiotici?


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Ancora sbalzi glicemici
(con mezza bustina di VLS3 che è una bomba ad esempio)
mi migliorano molto la digestione, fin troppo, che poi paradosso vado di diarrea e poi mi sento molto irrequieto, mi creano molta agitazione non so perchè


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Secondo voi, oltre a tutti i cibi benefici e regole alimentari già note; l utilizzo di pancreatina può aiutare a togliere del lavoro al pancreas e migliorare il lavoro sulla glicemia?


la domanda mi sorge perché in genere ciò che è il contrario della medicina ufficiale son le cose da fare 🙂
Visto che loro tra le varie cose danno farmaci che inibiscono le Peptidasi per rallentare e rendere incompleta la digestione delle proteine, ma cosi si ha sì un indice glicemico inferiore ma a scapito di un sovraffaticamento pancreatico oltre allo sviluppo di intolleranze alimentari secondo me


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

L ho sempre snobbato questo prodotto perché negli ingredienti c era anche l amilasi, però un mese fà l ho ordinato lo stesso dall
America e l altro ieri mi è arrivato
http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B0001T0GAE/ref=aw_d_var_2nd_drugstore_txt?vs=1

a piacevole sorpresa gli ingredienti sono un pó cambiati..
dopo posto foto dietro la confezione 😉


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

L ho sempre snobbato questo prodotto perché negli ingredienti c era anche l amilasi, però un mese fà l ho ordinato lo stesso dall
America e l altro ieri mi è arrivato
http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B0001T0GAE/ref=aw_d_var_2nd_drugstore_txt?vs=1

a piacevole sorpresa gli ingredienti sono un pó cambiati..
dopo posto foto dietro la confezione 😉

mi è arrivato anche a me l'altro ieri ma non l'ho ancora testato..


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

L ho sempre snobbato questo prodotto perché negli ingredienti c era anche l amilasi, però un mese fà l ho ordinato lo stesso dall
America e l altro ieri mi è arrivato
http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B0001T0GAE/ref=aw_d_var_2nd_drugstore_txt?vs=1

a piacevole sorpresa gli ingredienti sono un pó cambiati..
dopo posto foto dietro la confezione 😉

mi è arrivato anche a me l'altro ieri ma non l'ho ancora testato..

Fà paura 😮
parti con 1/4 di capsula che è più che sufficente a pasto



image hosting


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

L ho sempre snobbato questo prodotto perché negli ingredienti c era anche l amilasi, però un mese fà l ho ordinato lo stesso dall
America e l altro ieri mi è arrivato
http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B0001T0GAE/ref=aw_d_var_2nd_drugstore_txt?vs=1

a piacevole sorpresa gli ingredienti sono un pó cambiati..
dopo posto foto dietro la confezione 😉

mi è arrivato anche a me l'altro ieri ma non l'ho ancora testato..

Fà paura 😮
parti con 1/4 di capsula che è più che sufficente a pasto



image hosting

cioè dici di aprire la capsula e versare sul cibo sulo 1/4? come mai?


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Perché è una cosa nuova per te e non "rischierei" visto che non la conosci

no no fare così, c è la betaina non è il massimo ti irrita..
Io doso più o meno tutto in base alle mie esigenze, quindi conservo le capsule di altri integratori che posso assumere in polvere e le riutilizzo..

Per la prima prova io fossi in te verserei 3/4 di contenuto in un barattolo e ingerirei la capsula con 1/4 di polvere


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Gli enzimi sono nella roba cruda..... perché prendete integratori?


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

io li prendo saltuariamente per digerire, per colpa degli antiacidi che sono obbligato ad assumere


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Sì ma spesso gli enzimi vegetali del cibo stesso vengono distrutti dalla digestione, la cottura aumenta la digeribilità di molti cibi, carne e verdura fibrosa in primis.
Eric ha dei problemi quindi esula dal discorso, ma inutile cercare enzimi del cibo, gli enzimi li devi fabbricare tu, e ricordarsi che un metabolismo sano fa da catalizzatore enzimatico perché opera ad una temperatura più elevata.
Eva il tuo basale da come accennavi in altre sedi è basso, senti sempre freddo in inverno, hai voglia a cercare di mangiare crudo per gli enzimi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Ho appena finito di leggere il libro "Enzimi per guarire": davvero molto interessante, insieme con "attacco all'asma" i due libri migliori (su circa un centinaio) letti in questo 2014..

ad esempio la chicca: enzimi usati a pasto servono per digerire quello che si mangia; ma usati a digiuno servono a ridurre infiammazioni (soprattutto la proteasi)


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Questo non lo sapevo, si dovrebbe approfondire... puoi citare qualche passo dal libro o qualche studio citato nel libro? Giusto per addentrarmi nell'argomento.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

si è davvero interessante!
domani, appena ho il libro sotto gli occhi scrivo (va bene qui o in un post apposito sul libro)?


   
RispondiCitazione
Pagina 4 / 5