Forum

Notifiche
Cancella tutti

Gli enzimi

72 Post
13 Utenti
0 Likes
30.4 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

No scrivi qui che va bene... :like:

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Della Bromelina del gambo d'ananas io lo sapevo da tempo che ha proprietà antinfiammatorie, specialmente per la cellulite, se assunto a digiuno e proprietà proteolitiche se ingerito con pasti proteici.:like:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

estratti del libro:
- abbiamo bisogno di una grande quantità di proteasi per sconfiggere gli invasori proteici del corpo, i quali in assenza di controllo causerebbero malattia (le cellule cancerogene sono avvolte dalla proteina fibrina, i coaguli di sangue che provocano attacchi cardiaci sono composti dalla medesima proteina)

- presi all'inizio del pasto gli enzimi contribuiscono al processo digestivo, presi lontano dai pasti o a stomaco vuoto sono assorbiti per uso sistemico o terapeutico

- assunti tra un pasto e l'altro, le proteasi aiutano a contrastare gli squilibri immunitari, l'intossicazione da metalli pesanti, le patologie infiammatorie, costipazione, coaguli

- la proteasi comincia a digerire le cellule morte e danneggiate in tutto il corpo

- il 60-80% dell'energia corporea è usata per la digestione, sistema immunitario, respiratorio, nervoso, muscolare, ecc si devono spartire il 20-40%

- gli alimenti crudi hanno enzimi sufficienti solo a digerire se stessi; per digerire una mela cotta, il sist. digerente deve sintetizzare tutti gli enzimi necessari a digerire il cibo cotto

- il lactobac. plantarum diminuisce i sintomi da IBS e riduce gli organismi patogeni

queste le parti più salienti che ho sottolineato, poi ovviamente ci sono molte cose di cui il libro tratta..


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Enzima Cellulasi, cosa ne pensate in una dieta di molte verdure in paleo?


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Eva non ha più freddo durante l'inverno! 🙂
Sebbene sia crudista eccetto il caffé e il brodo che faccio una volta ogni 6mesi nella stagione invernale.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

[offtopic]Ne conosco pochi di crudisti, giusto 3, ma sono accomunati dalla magrezza patologica, nelle donne poi assenza di mestruazioni, intolleranza al freddo è un classico. Contenti voi... ormai avrete una percezione alterata di voi stessi, questo desiderio di diversità secondo me nasce da un disagio... perché se mi dite che state bene non ci credo, non ci credo perché è lapalissiano vedere che non riuscite a fare neanche quello che fa una persona che mangia pastasciutta tutti i giorni e soprattutto le relazioni sociali disastrose, chiudo la parentesi perché so già le risposte.[/offtopic]

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

fantastico oggi mi è arrivata la Peptidasi IV che è un pò che avevo finito
ho preso questa a prezzaccio stavolta
http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B0017OFSAA/ref=mp_s_a_1_fkmr0_1?qid=1420734118&sr=8-1-fkmr0&pi=SL75

...e ora latticini a volontà XD


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Devo dire che il Creon, che tralaltro non pago con la ricetta XD, funziona molto bene..tra i migliori che ho provato
Secondo me grazie al rilascio graduale degli enzimi


   
RispondiCitazione
Pagina 5 / 5