Forum

Notifiche
Cancella tutti

I 5 tibetani

18 Post
7 Utenti
0 Likes
9,093 Visualizzazioni
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
Topic starter  

http://www.ilnuovomondo.it/art5tibetani.htm


   
Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

In che momenti della giornata li fai?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Li ho fatti anch'io per quasi un anno la mattina al risveglio ma sinceramente non ho notato nessun cambiamento nè in positivo nè in negativo....


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
Topic starter  

mmm..io li ho cominciati proprio oggi..li faccio la mattina ma si possono
fare a qualsiasi ora..leggendo su internet ci sono molte testimonianze riguardo
ai presunti benefici...io non saprei, non li ho mai fatti per molto tempo


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Purtroppo su internet ci sono moltissime testimonianze positive riguardanti svariati argomenti, ma non sempre sono la verità assoluta; ad esempio ci sono persone che hanno riacquistato la salute mangiando solo frutta e verdura a foglia verde


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Andrea tu prova e poi facci sapere di sicuro male
che va non succede niente, queste cose si possono sperimentare tranquillamente,
altre invece vanno ponderate bene...vedasi la frutta e la verdura accennate
prima

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
Topic starter  

un altra bella dispensa
http://www.dinamicamente.net/data/materiali/didattica/dispensa%20i%20cinque%20tibetani.pdf

vorrei riprenderli..magari la mattina appena sveglio


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

PDF a parte interessante, Andrea noi vogliamo la tua testimonianza, li avevi iniziati un mese fa, e un OneLovePeace non fa Primavera

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

forse il maestro kakashi potrebbe aiutarci ad utilizzare meglio il chakra, qualcuno di voi è una forza portante?


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

A tutti quelli che hanno provato con successo:
quali sono stati i miglioramenti e dopo quanto?

me curiosa...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ho iniziato a farli con regolarità, al mattino mi aiuta a sgranchirmi ed essere attivo, fatti prima dell'allenamento invece sono attimi esercizi preparatori.
Non credo che possano fare di più.
Alla fine secondo me sono esercizi isotonici e di streching che migliorano la vita ai sedentari appunto perchè è mero esercizio e si sa che l'attività fisica nei sedentari cambia in meglio la loro condizione.
Tutto il resto è un aurea di misticismo che serve solo a colpire l'emotività.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Ciao!

Io mi stiracchio sempre come un gatto prima di alzarmi dal letto ..

può essere una buona alternativa?


   
RispondiCitazione
(@fedex)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 221
 

sec me inoltre possono essere presi come un momento di meditazione, rilassamento dinamico e in tal senso possono essere utili.. mia mamma li esegue da più di un anno quotidianamente ( è anche sportiva) ed in effetti mi dice che le danno una bella carica alla mattina, tipo risceglio attivo


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

La sola cosa che mi carica al mattino è il tapis roulant con la musica a palla!


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Ho provato anche io per un po. Secondo me questi esercii lavorano sul livello energetico. Se eseguiti bene con respirazione lenta e attenta si puo sentire energia che scorre lungo corpo (si sente un leggero pizzicore , formicolio). Mi dava un senso di benessere e energia. Mi sa che riprendo a fare.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ogni tanto li faccio, ma non con regolarità come prima, non saprei dire questa sensazione di energia che scorre, io non la sento, sento solo il beneficio dello sgranchirsi e attivare i muscoli.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 2