Forum

Notifiche
Cancella tutti

Igiene dentale

41 Post
11 Utenti
0 Likes
10.2 K Visualizzazioni
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Ok, ho acquistato uno spazzolino che ha tra le setole anche una lamella in plastica centrale.
http://www.ciao.it/Mentadent_White_System__Opinione_434367#prettyPhoto

Penso sia migliore perché più rigido.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

No, ci vogliono spazzolini con setole morbide e dentifrici senza troppi abrasivi.
Capisco che passando da spazzole medio-dure a spazzole morbide sembra che non pulisca bene ma preservare lo smalto è una cosa primaria.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

C’è un dentifricio commerciale che si può utilizzare tranquillamente? Tipo alla conad o alla Coop o in altri supermercati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Non è indispensabile e serve solo per l'alito.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

C’è un dentifricio commerciale che si può utilizzare tranquillamente? Tipo alla conad o alla Coop o in altri supermercati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BioRepair

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
 

Ok, ho acquistato uno spazzolino che ha tra le setole anche una lamella in plastica centrale.
http://www.ciao.it/Mentadent_White_System__Opinione_434367#prettyPhoto

Penso sia migliore perché più rigido.

prova l'elmex morbido e non te ne pentirai
l'importante è cambiare spesso spazzolino perchè quando le setolo cominciano a piegarsi non entreranno bene nel colletto e la pulizia sarà meno efficace.
in alternativa spazzolino elettrico sonico della philips, pulice in manieraa superlativa, ma a me rendeva i denti sensibili


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
 

Non è indispensabile e serve solo per l'alito.

non è indispensabile ma non serve solo per l'alito, anzi per l'alito serve altro.
se usi un buon dentifricio rallenterà il riformarsi della placca e contribuirà a rafforzare lo smalto oltre che rendere i denti meno sensibili


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Io uso anche il filo interdentale.
Poi passo lo spazzolino sia manuale per pulire all'ingrosso sia elettrico per pulire in dettaglio.


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
 

Io uso anche il filo interdentale.
Poi passo lo spazzolino sia manuale per pulire all'ingrosso sia elettrico per pulire in dettaglio.

pulire troppo dannegia smalto e gengive
il solo passaggio dell'elettrico se fatto in maniera corretta è sufficiente, il philips sonic ad esempio va passato pochi secondi.
il filo è ok purchè lo si passi senza danneggiare le gengive


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 3