Forum

Notifiche
Cancella tutti

Igiene personale e cosmesi

51 Post
8 Utenti
0 Likes
19.1 K Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Io non ho detto di lavare i capelli con il sapone di marsiglia! Non lo faccio nemmeno io! Per i capelli ho detto che uso un olio apposito che si chiama Olioerbe. Olioerbe deterge senza fare schiuma e i capelli rimangono morbidi e lucenti.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

non conosco Olioerbe, proverò... ho sentito invece che si puo lavare capelli con tuorli di uova...che nutrono bene capelli secchi.o_o


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

L'unica cosa condizionante per i capelli che trovo utile è l'olio di cocco, ma in quantità veramente piccole, lo strofino sulle mani e poi lo passo tra i capelli, ma è un attimo ad usare troppo olio e ad appesantirli. Se non altro se sono unti tengono bene la piega del phon 😀
Anni fa usai olio di lino e poi asciugai con il phon, i capelli puzzarono di rancido la sera stessa.

Non pensavo che questa discussione avesse successo, invece siamo tutti un pò narcisi 🙂

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

L'unica cosa condizionante per i capelli che trovo utile è l'olio di cocco, ma in quantità veramente piccole, lo strofino sulle mani e poi lo passo tra i capelli, ma è un attimo ad usare troppo olio e ad appesantirli. Se non altro se sono unti tengono bene la piega del phon 😀
Anni fa usai olio di lino e poi asciugai con il phon, i capelli puzzarono di rancido la sera stessa.

Non pensavo che questa discussione avesse successo, invece siamo tutti un pò narcisi 🙂

chi si vuole bene dentro, si vuole bene anche fuori..


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Cosa usate per ascelle?
Io da anni uso Nivea Silver Protect roll-on, devo dire che se non sudo molto dura veramente 48h, contrariamente a tanti altri che ho provato e a 48h non ci arrivano.
Però gli ingredienti non sono il massimo, con cloridrato di alluminio e argento citrato... come azione antibatterica è potente, ma volendo eliminare queste sostanze non è facile trovare un sostituto duraturo.
Infasil non ha alluminio però dura menò della metà... a fine giornata le ascelle puzzano.

In inverno mi faccio la doccia a giorni alterni.

Voi cosa usate?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Lycia deo nature senza sali di alluminio.


A volte uso solo olio di cocco che trovo ottimo sia per le ascelle, piedi e genitali.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Anche Infasil ma la durata è poca... Lycia invece?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Lycia dura tutto il giorno. Io uso quello roll e non quello spray.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

io nn uso niente, se c'è una cosa che ho di buono è che tendo a nn puzzare, e di inverno mi lavo a giorni alterni o anche meno...
e nn uso deodoranti ne profumi ne niente.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Anch'io tendo a non puzzare perché sudo raramente.
Quando occorre però vado di bicarbonato.
Come igiene personale uso quello per tutto il corpo.
Tranne i capelli che uso uno shampoo.
Per i denti sono spazzolino e filo interdentale.
Il dentifricio serve solo per l'alito.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Io uso quasi tutto e senza la doccia non riesco ad uscire di casa, profumi miei preferirtio_o


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Ma siete sicuri di non puzzare? Il nostro odore lo percepiamo in maniera amica ma gli altri lo notano di più... Ogni tanto esce un articolo di persone che usano solo acqua ma io ho conosciuto uno di questi, non gli si poteva stare vicino. Quando avevo il metabolismo basso effettivamente sudavo e quindi puzzavo meno.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Io la doccia la faccio ogni sera e, ogni mattina, toilette a viso e parti intime. I denti 3 volte al giorno. Come detergenti, sia bagno, intimo, viso e shampo uso tutta la linea bio "Natura bella baby" della Pierpaoli divisione eco bio venduto all'Eurospin. Come dentifricio uso il biorepair plus senza fluoro della Coswell. Io se non mi lavo tutti i giorni puzzo come un caprone in calore.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

certo ognuno ha il proprio odore ma nn è pungente come quello di molti altri
io a periodi puzzo, nei cambi di stagione, autunno soprattutto...
d'estate ovviamente xche si suda...

cmq apparte qualche profumo sopra alla maglia, sul corpo nn metto niente.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Dimenticavo...
Mi sono fatta il sapone con il mio olio EVO delle mie olive spreamuto a freddo.
Procedura a freddo con la soda caustica (attualmente usata per tutti i saponi).
Vado sempre di doccia. E naturalmente uso anche quello.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

io uso come shampoo il revivogen, mi piace. Sapone di marsiglia di qualità discreta comprato al supermercato, come dentifricio uso elmex o az ultra white.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 4