Forum

Notifiche
Cancella tutti

Il segreto della giovinezza...I grassi?

22 Post
9 Utenti
0 Likes
8,551 Visualizzazioni
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

La psiche conta almeno al 50% secondo me,bisogna vedere quanto la psiche dipenda dai geni...
Poi c'è il caso : un altro 20-30%(tiro a caso eh,però è verosimile...).
Voi sottovalutate troppo il caso : sono malato? ho mangiato male.
Ho la diarrea? ho mangiato male.
Ma che ne sapete se non avete preso un colpo di freddo dai.
Ho un tumore? eeeh la dieta sbagliata...
Magari sei passato accanto a un reattore nucleare dismesso...


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1342
 

salvio ha scritto:
Purtroppo dieta e geni sono tutto o quasi, il resto è solo il risultato di questi, dato che con una dieta che non manda in malora la codifica dei propri geni, si può raggiungere quasi il rango di dio, mentre al contrario si può rimanere un povero idiota per tutta la vita.

Sembra una frase estrapolata dai libri di ehret

Secondo me i geni contano meno del 20% e meno dell'alimentazione mentre il pensiero e l'atteggiamento positivo sono determinanti per una vita longeva. E forse anche l'allattamento prolungato al seno può fare la differenza


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
Topic starter  

Mi dispiace ma l'evoluzione non tiene conto del tuo parere, quindi i geni contano per il 100%. Ben altra cosa è tirarli in ballo ogni volta che la vita di uno va in malora come causa, semmai le cause sono un mancato utilizzo del potenziale genetico, che è ben altra cosa.

Pensiero positivo, alimentazione, allattamento prolungato... sono tutti elementi che fanno si che questi geni possano esprimersi al meglio.

Voi dividete le due cose ma in realtà so unite.


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

Ragazzi il caso....
Ovvio che se inali sostanze tossiche ti sballano la genetica,ma a sto punto è come dire : per vivere bene ci vuole la salute.
Inoltre costanti alterazioni dell'umore e quindi ormonali ti portano ad assumere atteggiamenti che potrebbero mettere a rischio la tua genetica o adirittura modificarla direttamente(o almeno modificare il buon funzionamento di alcuni organi).
Inoltre Iggy Pop si è drogato come una belva tutta la vita e ora alla sua veneranda età è ancora una belva,questo significa che non sempre atteggiamenti sbagliati incidono sulla qualità della vita.
Genetica superiore?Buco di culo? chi può dirlo?


   
RispondiCitazione
(@kenji)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2
 

E chi dice che lo stile di vita complessivo (alimentazione, attività fisica, psiche) non vada adattato alla base genetica?
Forse, lo stile di vita di Iggy Pop non è completamente sbagliato secondo il suo patrimonio genetico, come diceva qualcuno sopra.
Non c'è una regola fissa, ognuno di noi è un mondo a parte (questo non vuol dire che non ci possano essere delle regole di buona condotta utili a tutti).

Scusatemi se mi butto nella discussione in questo modo senza aver prima fatto le presentazioni -ci penserò domani, ora è tardi-, ma volevo assolutamente intervenire.
Giusto per darvi qualche generalità su di me, io arrivo dalla community di Ieson. Di alimentazione non ho grandi conoscenze, anche se mi sto' acculturando, ed ero rimasto affascinato dal topic di Salvio sul tema della correlazione tra calvizie ed iperinsulemia.

Per Salvio: darò la risposta a maurizione, ma volevo prima che la discussione si 'freddasse' un pochino, onde evitare flame.
Però, per evitare di fare da costante portavoce di un utente bannato, lascerò un solo messaggio da parte tua.
Se mi vuoi scrivere un post di risposta a maurizione, me lo puoi inviare alla mia mail, che ti invio in pvt.

Ciao a tutti.


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
Topic starter  

Fatto kenji ti ringrazio.

Se c'è qualcosa di oscuro nella mail chiedi pure.

Kenji hai c'entrato il punto.

Oggi si tende ad avere una condotta di vita standard e se sei nato con la genetica che si adatta sei apposto, altrimenti sei fregato.

Kenji il problema che l'Italia è stata nei millenni un mix di razze. Anche chi è italiano da secoli probabilmente potrebbe esser arrivato da molto lontano, dove il suo genoma si è consolidato a ritmi diversi a climi diversi a condizioni di vita diverse.

Come già dissi ci sono napoletani che sembrano letteralmente africani e napoletani che sembrano svedesi, probabilmente non sono originari di queste zone. Prendi me ho scoperto di recente che la mia nonna materna aveva antenati bolognesi e mio nonno materno antenati calabresi che probabilmente si erano insediati dal Nord Europa.

Purtroppo i tempi dell'evoluzione scarteranno quelli che non si sono adattati all'evoluzione o semplciemente selezioneranno i figli con caratteri misti (metti che sposo una napoletana discendente da mediorientali perfettamente adattati ai cereali) su 3 figli, 2 nascono idonei a quel tipo di alimentazione 1 no e alla lunga questo paga la selezione genetica, chi può dirlo?

Ripeto Price aveva visitato nicchie quasi ecologiche di popoli che se ne erano stati pe ri fatti loro tanti secoli se non millenni.

Posso garantire che un uomo che da vecchio perde i capelli o i denti o presenta problemi di atriti o atrosi, non si è adattato all'ambiente circostante, la nostra specie non nasce per essere malata, lo diventa se non si adatta a un altro ambiente, ma sta bene se si riporta nel proprio.

Oggi poi non ne parliamo. Ci vorrebbero 10 surreni pe ril cortisolo necessario, visto che si vuole stravolgere i ritmi naturali, andando a dormire tardi, seguendo quei quattro papponi politici, seguendo al TV che fa di tutto per tenerti impegnato, se no ti accorgi che la vita che hanno disegnato è una merda.

Sai io feci un colloquio all'Esselunga di Milano dove il direttore disse che oggi non si mangia di più si butta di più, perchè l'italiano che non può permettersi di viaggiare di divertirsi avendo il frigo pieno si sente comuqnue ricco.

Questo per farti capire a cosa si arriva per smorzare lo stress.

Purtroppo se sei nato incapace di tamponare le continue richieste di cortisolo o te ne freghi della vita o i capelli avranno vita breve come la persona.

Purtroppo Hertoghe Thierry non dovrebbe parlare di dieta ormonale ma di stile di vita proporzionato alla propria genetica.

Mi fa ridere chi mi dice. Ma come questa dieta funziona solo se vado a letto presto, perchè?

E cazzo hai le surreni a pezzi, è un chiaro segnale che vai in crisi la sera, specialmente se ti alzi la mattina abbastanza presto, che pretendi dalla dieta?

O di tizi che con la dieta vogliono aumentare il GH. Non lo capiscono che il GH ci serviva per evitare di perdere muscoli nel paleolitico quando non era sicuro ch esi mangiava tutti i giorni. Come avremmo potuto compiere lo sforzo di catturare animali senza forze? La risposta è: adrenalina, cortisolo e soprattutto GH.

Tutti guardano al cortisolo come al male. Ma che cazzo deve fare il vostro corpo se volete andare a 1000 tutti i giorni dormendo 6 o meno ore a notte? E' logico che alal lunga il sistema va a puttane e l'immunità scende. Come si compensa riposando non mangiando.

Bhe se hai culo che la tua genetica si adatta, resisti, ma i segni del tempo compunque alla lunga li avverti.

Scusate se mi dilungo ma io lo chiamerei stile di vita ormonale non dieta ormonale.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 2