Forum

Notifiche
Cancella tutti

[INFRAROSSO] Terapia con l'infrarosso

74 Post
10 Utenti
0 Likes
40.5 K Visualizzazioni
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Invece una lampada philips da 150w messa molto vicina alla zona da trattare, sortisce un rilassamento muscolare, la mia ragazza aveva torcicollo e dopo 20min di esposizione al bulbo incandescente Philips da 150w ha trovato parecchio sollievo, mentre con i led infrarosso neanche 45min di esposizione sono bastati.

Mi piacerebbe approfondire questo discorso, ho una contrattura al muscolo piriforme da più di un anno e nonostante 5 diversi osteopati e fisioterapisti non riesco a farmela passare. Potrei avere giovamento da una lampada?


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Risoluzione del problema non lo so proprio, ma giovamento è possibile, almeno rilassando la zona alleviando la tensione muscolare... la spesa non è eccessiva così potresti provare con un bulbo Philips da almeno 150W.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

io ho preso il philips da 250 poi quando arriva testiamo, ho un po di contratture leggere qua e la...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Ho spostato la discussione qui da quella di RAY PEAT 🙂

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Grazie Tropico, mi sono riletto tutto il thread anche se con molta fretta purtroppo.


Io preso questo, molto comodo e pratico uso per la pelle di viso + tè verdeB-) http://www.doctorshop.it/SchedaProdotto.aspx?IDP=102643

Come ti trovi con questo apparecchio?


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Ciao! Lampada molto comoda è pratica per trattare piccoli zone del corpo, scalda bene e velocemente la pelle , comoda da portare con se. Però io uso solo per il viso per cure estetiche.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Ok grazie Kisa.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Applicazioni cliniche e sperimentali di fotobiomodulazione NIR-LED.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16706690
traduzione automatica
Questa recensione presenta attuale ricerca sull'uso del rosso lontano al vicino infrarosso (NIR) trattamento di luce in vari in vitro e in vivo. Terapia della luce a bassa intensità, comunemente indicato come "fotobiomodulazione," usa la luce nel lontano-rosso a regione del vicino infrarosso dello spettro (630-1000 nm) e modula numerose funzioni cellulari. Gli effetti positivi di NIR-light-emitting diode (LED) trattamento luce includono accelerazione della guarigione delle ferite, miglioramenti di recupero dal danno ischemico del cuore, e la degenerazione dei nervi lesi attenuata ottici migliorando il metabolismo energetico mitocondriale e la produzione. Vari in vitro e in vivo di disfunzione mitocondriale sono stati trattati con una varietà di lunghezze d'onda della luce NIR-LED. Questi studi sono stati eseguiti per determinare l'effetto del trattamento di luce NIR-LED processi fisiologici e patologici. Trattamento luce NIRLED stimola la photoacceptor citocromo c ossidasi, con conseguente aumento del metabolismo energetico e la produzione. Trattamento di luce NIR-LED accelera la guarigione delle ferite nel ratto ischemico e modelli cicatrizzanti diabetici murini, attenua gli effetti retinotossici dell'acido formico metanolo-derivati in modelli di ratto, e attenua la tossicità per lo sviluppo di diossina in embrioni di pollo. Inoltre, il trattamento della luce NIR-LED impedisce lo sviluppo della mucosite orale in pazienti trapianto di midollo osseo pediatrico. I risultati sperimentali dimostrano che il trattamento luce NIR-LED stimola mitocondriale metabolismo ossidativo in vitro, e accelera cellulare e la riparazione dei tessuti in vivo. Luce NIR-LED rappresenta un innovativo, non invasivo, intervento terapeutico per il trattamento di numerose malattie legate alla disfunzione mitocondriale.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Uno studio randomizzato in doppio cieco ha confrontato l'effetto della luce a 1072 nm contro placebo per il trattamento dell' herpes labiale.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16780494

La differenza significativa tra la media i tempi di guarigione in due gruppi dimostra che il dispositivo -Virulite CS- è un mezzo efficace per il trattamento di herpes labiale.


Testato su herpes e funziona quasi all'istante, peccato davvero non aver fatto foto.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Un consiglio tra queste due lampade:

Philips 200W - http://www.amazon.it/Philips-01-infrarossi-InfraCare-trattamento/dp/B000AYYIG8

Beurer 30W - http://www.amazon.it/Beurer-IL-Radiatore-Termico-Infrarossi/dp/B001Q3S39K/


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Philips è una garanzia, però son 200W contro i 300W del Beurer, costando anche meno io prenderei Philips, data la potenza ridotta magari la si impiega qualche minuto in più.
Mi informerei bene sulla durata della lampada al quarzo ed il costo del ricambio, forse è una R7S .
Altrimenti si deve andare sui LED infrarosso... la scienza dice che funziona ma a me pare che facessero meno del bulbo... forse bisognerà provare un apparecchio più potente con più LED tipo questo http://www.amazon.com/dp/B001MYQHNM/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3NIYL4TI9NWSM&coliid=I214NWKE5CP3TC
Mi rimane da capire se lo spettro infrarosso del bulbo sia più ampio, mentre quello LED più selettivo... perché varie lunghezze d'onda del campo infrarosso hanno una risposta diversa sui tessuti, ad esempio per i capelli se non erro quella più efficace è a 650nm.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Grazie Tropico, ora cerco di informarmi sulla lampada di ricambio.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

escluse le zone eventualmente contratte, se volessi solo irraggiarmi di luce, quale zona del corpo è migliore?

i led del prodotto che hai indicato tropico, sono solo a 650 nm, nn sarebbe meglio un sistema che copra una gamma piu ampia? tipo da 600 a 750 per la sola luce? (poi con i bulbi si sale ancora, andando nell'infrarosso)


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

La zona... penso quella più ampia, tipo dal collo alla bassa vita, ma è solo un mio pensiero.
Sulle lunghezze d'onda è quello che dicevo io, con i bulbi copri una gamma maggiore... ci vorrebbe una comparativa bulbi vs LED, forse è anche per quello che secondo me i bulbi funzionano di più.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B0009G5C62/ref=mp_s_a_1_3?qid=1420959063&sr=8-3&dpPl=1&dpID=419EAKvOwBL&ref=plSrch&pi=SY200_QL40

Di tipi simili cosa ne pensate? Ne volevo una piccola e non troppo costosa..
Sono sempre più intrigato, voglio usarlo per provare a scaldare mani o piedi quando sono al PC..


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

ho preso un philips da 150 W e la lampada è molto grande
mi sono irraggiato 10 minuti su tutta la pancia, la sensazione di calore è penetrante, anche se non intensa gia a 30.40 cm.
molto piacevole.

(non so come fare per tenerla sul collo e le spalle e vedere se risolve le contratture... work in progress...)


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 5