Forum

Notifiche
Cancella tutti

[INFRAROSSO] Terapia con l'infrarosso

74 Post
10 Utenti
0 Likes
40.5 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Io uso una cosa del genere

Il portalampada dentro è di porcellana e resiste bene anche a 150W, anche se è dichiarata per 100W massimi, ma è molto vecchia, adesso usano portalampada in plastica che arrivano a malapena a 60w.
Altrimenti chi è capace, assemblare una testa di lampada che supporta 250w, tipo quelle per i polli (brooder lamp) e attaccarla da qualche parte, un treppiede , un'asta di una vecchia lampada snodata etc etc.

p.s. ricordatevi di mettere una protezione davanti alla lampada o di stare molto accorti, altrimenti se siete tipi sbadati ve lo ricorda lei che dovete stargli fuori contatto diretto 🙂

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

la lampada dopo 10 minuti diventa moooolto calda
ma 5 minuti spenta torna fredda.
nn è come le lampadine normali.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Interessante, ragazzi! Io sto per comprare 3 bulbi philips da 250w ma veramente ho difficoltà a risolvere sul come usarli!
Ho trovato solamente lampade per polli o cavalli, simile a quella che ha postato Tropico, ma è parecchio anti-estetica a casa e forse meno comoda delle lampade 'classiche' (regolabili) anche se è impossible trovarne che supportino 250w. Se ne trovano solo da 40-60w e ho il forte sospetto che si riscaldino troppo.
Addirittura nel gruppo di Peat un ragazzo si è fatto fare una sauna, con 3 bulbi da 250w. Comunque l'ideale secondo Peat è usarne 2 o 3 di questi da 250w. Penso emanino molto calore. Le philips sono 'near-infrared' che sono ancora molto benefiche, anche se quelle incandescenti classiche forse sono ancora meglio come lunghezza d'onda. In europa li trovate su heatbulbs.eu però se non erro bisogna ordinarne 10 o 20 alla volta (anche se i prezzi sono onestissimi)
Come brooder lamps da allevamento li ho trovati in un paio di negozi online qui in europa, ma li considererei come scelta secondaria, anche se ormai non trovo soluzioni quindi inizio ad optare per quelli e poi si vede. Io ne ho urgente bisogno perché prendo davvero 0 luce durante il giorno, anzi prendo SOLO quella sbagliata (bulbi fluorescenti, schermi, ecc.)
Un'altra persona mi ha consigliato questi: http://www.ebay.it/itm/PORTALAMPADE-E27-IN-CERAMICA-RACCORDO-FILETTATO-M10x1-/200876697562?pt=Altro_per_Illuminazione&hash=item2ec52f27da ma non penso siano sufficienti come setup
Se avete qualche idea o sapete come risolvere fatemi sapere, ve ne sarei molto grato


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Non riesco a trovare una portalampada che sopporta 250 W. Ho preso Phillips infrarosso e non so dove attaccare . Qualcuno ha qualche idea?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Dovresti farti sostituire da un elettricista il portalampada (di solito sono in plastica) con uno in ceramica.
http://www.ebay.it/itm/PORTALAMPADA-ATTACCO-E40-CERAMICA-RESISTENTE-ALLE-ALTE-TEMPERATURE-/230941987452
Io gli ho sempre trovati anche nei piccoli rivenditori di materiale elettrico del mio paese.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Grazie Fabietto ! Unica che ho trovato era in alluminio , commesso mi ha detto va bene per 250w , invece sulla lampada scritto Max 150w, ho dovuto ridare indietro . Forse dovevo prendere quella? Era di alluminio con attacco E27 di ceramica.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

E' probabile che se il portalamapda sia in ceramica supporti anche 250W, ma se c'era scritto solo 150w... o sono conservativi nei dati di targa oppure altre parti della lamapada non reggono il calore prodotto. Le uniche certificate per grossi wattaggi sono quelle dei polli. Ma ti assicuro che ho visto scatole di cartone con dentro dei pulcini, e sopra un portalampada come quello linkato da fabietto, in ceramica senza nessun dato di targa sui watt, reggere lampade di 250W infrarosso, giorno e notte sempre accese.
Però io non conosco la tua abilità nel fai da te e non ti direi di avventurarti con l'elettricità, quindi capisco che dovresti comprare una lampada intera che supporti 250w, a meno che in famiglia qualche uomo non ti dia una mano.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Il portalampada di ceramica resiste di sicuro; forse il limite sta nel cavo in dotazione. Basterebbe semplicemente cambiare cavo e spina con altri idonei a quell'assorbimento.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Praticamente costruire portalampada da sola. Dove devo andare per fare tutte queste modifiche ? Pensavo di trovare una pronta ad uso .


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Io di solito modifiche così semplici me le faccio da me. Tu, se non hai nessuno in casa che può aiutarti, potresti portare la lampada di alluminio con il portalampada di ceramica e ti fai sostituire, da un elettricista o da un tecnico che ripara radio e televisori, semplicemente il cavo e la spina con uno idoneo a sopportare la potenza di assorbimento della lampada in oggetto.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Grazie Fabietto per consiglio ! Secondo voi quali lampade usano centri estetici per lettini abbronzanti ?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Nei centri estetici usano lampade al quarzo oppure al Neon, comunque non è il filo o la spina il problema, figurati che 250W li supportano anche i fili più sottili, ma le parti in plastica della parabola o del portalampada, questi sono gli oggetti sensibili che si squagliano con il calore prodotto.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sì, bisognerebbe comprarne una tutta in metallo , con il portalampada in ceramica e i fili attaccati al portalampada rivestiti, nella parte vicina al porta lampada, se non si intende cambiare tutto il cavo, con l'apposita guaina di protezione per le alte temperature.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Arrivata oggi la lampada Philips da Amazon e fatto mezz'ora fa i primi 15 minuti di trattamento. Speriamo mi aiuti ad alleviare questo fortissimo mal di schiena.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Penso che ti debba anche fermare dall'attività sportiva altrimenti come recuperi?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Arrivata oggi la lampada Philips da Amazon e fatto mezz'ora fa i primi 15 minuti di trattamento. Speriamo mi aiuti ad alleviare questo fortissimo mal di schiena.

Ciao! Che tipo di lampada?


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 5