Forum

Notifiche
Cancella tutti

La medicina del futuro

1 Post
1 Utenti
0 Likes
1,585 Visualizzazioni
(@rosenz)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 184
Topic starter  

Scoprire tutti i complicati e a volte misteriosi meccanismi che sono alla base del funzionamento del nostro organismo è sempre stato e forse sempre sarà il sogno della medicina.
Qualche settimana fa ho assistito ad un convegno in cui si trattava proprio questo argomento, a volte mi piace spingermi oltre i confini canonici della naturopatia.

Credo che i segnali della medicina del futuro, che poi è già nel presente ma non vengono interamente compresi, siano stati inquadrati.
Ormai è noto che i vari processi che avvengono a livello cellulare non rispondono unicamente ad impulsi di tipo biochimico (fatto questo ampiamente studiato) ma anche, e a volte soprattutto di tipo biofisico.
Le ricerche in omeopatia ed omotossicologia lo hanno dimostrato...quando una sostanza in un rimedio è presente a dosi infinitesimali o addirittura non è affatto presente ed esplica ugualmente una sua funzione specifica è chiaro che il messaggio o la stimolazione che viene mandata alla cellula non risponde alle leggi della biochimica (la sostanza non c'è) ma a quelle della biofisica......segnali elettromagnetici che hanno come principale strumento l'acqua, ma la cosa non finisce certo qui ed apre scenari futuri veramente impensabili fino a qualche anno fa...

Vi indico questo breve video in cui alcuni relatori presenti parlano dell'argomento
http://www.youtube.com/gunatv#p/a
per quanto mi riguarda un argomento affascinamente, da non perdere...

Saluti.


   
Citazione