Forum

Notifiche
Cancella tutti

La vista

21 Post
5 Utenti
0 Likes
8,752 Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

La vitamina A è fondamentale per la salute degli occhi ed è stata usata con successo nel trattamento di molti disturbi degli occhi, come le macchie di Bitot (chiazze bianche, sollevate, molto marcate sul bianco dell’occhio), xeroftalmia, vista alterata, cecità notturna, cataratte, strabismo e miopia. Dosaggi terapeutici di vitamina A sono necessari per il trattamento del glaucoma e della congiuntivite, un’infiammazione della membrana mucosa che delinea le palpebre.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Io non so come e perché, a 29-30 anni ho subito un calo della vista, un occhio miope e l'altro astigmatico, soprattutto con fonti luminose intense osservate nella notte.
Entrambi gli occhi, sono leggermente migliorati, in proporzione più quello astigmatico, quando guardo la luna di notte prima la vedevo tipo così:

Adesso il fenomeno è quasi sparito... siccome il problema non era grave non ho voluto mettere lenti correttive, ad oggi forse mi avrebbero "viziato" la vista e non sarei così sicuro che avrei potuto addirittura recuperare un po'.

Quando mi stresso molto noto che la vista torna a peggiorare leggermente, è incredibile come tutto sia collegato e quanto margine di recupero abbia il nostro corpo.

Chissà se un ruolo oltre alla vitamina A ce lo ha la vitamina K.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

l'astigmatismo è l'occho che non è perfettamente rotondo, e tanto piu è deforme tanto piu alto è l'astigmatismo, quindi dubito che le vitamine possano giocare un ruolo nella forma dell'occhio.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Le vitamine possano giocare un ruolo nella crescita e funzionamento dei tessuti.
Se ci nasci non credo la situazione possa essere cambiata.
Siccome l'astigmatismo in un occhio mi è venuto a 30 anni, come è venuto non può andarsene?
Non è andato via del tutto ma è molto diminuito e non avendo 70 anni magari è possibile una remissione, cosa che è avvenuta parzialmente, mica sto qua a raccontarvi frottole 🙂
Tra l'altro non so se possa aiutarmi il metodo Bates che per pigrizia non ho mai provato.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Anche io sono miope al dx e astigmatico al sx. Fortunatamente, da quando avevo 7 anni ad adesso, non è peggiorato.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 2