Forum

Notifiche
Cancella tutti

[Longevità]

113 Post
12 Utenti
4 Likes
32.8 K Visualizzazioni
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

digiuno proteico?

quindi in pratica dieta vegana priva di proteine?????
non ci credo.


   
RispondiCitazione
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

Il digiuno proteico è molto promettente.
A me piace e non la vedo una cosa sbagliata.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Eva il digiuno proteico non significa esclusione delle proteine per sempre.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

mi direste un buon protocollo di digiuno, insomma io nn voglio perdere massa, e di costituzione nn cresco velocemente, quindi sarebbe un gran problema....(in inverno poi conviene fare queste cose?)


   
RispondiCitazione
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

mi direste un buon protocollo di digiuno, insomma io nn voglio perdere massa, e di costituzione nn cresco velocemente, quindi sarebbe un gran problema....(in inverno poi conviene fare queste cose?)

Digiuna 16 - 20 ore al giorno.
Però cerca di non protrarre troppo la cosa.
Lo stress acuto è cosa buona e giusta, quello cronico no.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Quali cibi sono permessi durante digiuno proteico? O meglio di non mangiare niente in questi 16-20 ore?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

ma io sono gia orribilmente stressato di mio, giro ad adrenalina...


   
RispondiCitazione
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

Quali cibi sono permessi durante digiuno proteico? O meglio di non mangiare niente in questi 16-20 ore?

Io parlo di digiuno vero. Se vuoi fare quello proteico anche la frutta va bene, ma io sono dell'opinione che uno dei benefici del digiuno è proprio quello di non stimolare l'insulina.


ma io sono gia orribilmente stressato di mio, giro ad adrenalina...

Non aggiungere mai stress su stress


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Secondo Bergamini, un buo compromesso è resistere alla fame un paio di orette al giorno; non magiare mai, per esempio, solo perchè è ora di pranzo/colazione/cena. Per Bergamini la fame è un buon indicatore dell'inizio dell'autofagia. La giornata migliore per un digiuno è il venerdì, così sabato e domenica riposo e cibo in abbondanza per favorire la rigenerazione.
P.s. In antichità i religiosi digiunavano ogni venerdì.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
Marco R. reacted
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Idea di digiuno mi piace. Pero se non mangio la sera non dormirò mai per un eccesso di adrenalina e cortisolo. Prendo anche tiroide, cosa sarà se smetto per un giorno di digiuno integrazione di tiroide ? Cmq da ragazza praticavo ogni venerdì per un anno con risultati molto positivi. 🙂


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

ma se io sabato e domenica faccio pesi....
nn esiste un giorno adeguato per chi come me, lavora sempre e quel poco tempo fa sport...

potrei fare come dice fabietto, resistere alla fame (cosa che gia faccio visto che a lavoro nn è che se mi viene fame mi fermo e mangio...)


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Allora sono a posto. Io faccio un solo pasto al giorno dalle 14 alle 18. il tempo restante acqua


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Un pó lunghetto da leggere, ma decisamente interessante
http://www.dietaweb.it/Italian/redirect2.asp?art=49


   
RispondiCitazione
Puccettone
(@puccettone)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 76
 

Cito un pensiero di Tropico che è diventato anche la mia firma:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto.

A me Matt S., vedendo come si è ridotto in pochi anni, pare estraneo al suo contenuto e quindi privo di credibilità.

In base al tuo ragionamento Ancelotti essendo in evidente sovrappeso non potrebbe allenare il Real Madrid in quanto il suo non essere in forma testimonierebbe che non sa come far raggiungere ai giocatori una condizione fisica accettabile..E' ovvio che le cose sono un filino piu' complesse...
Inoltre l'equazione bel fisico= salute di ferro in molti casi è tutt'altro che pacifica (vado in palestra da 23 anni ti posso assicurare che ho conosciuto parecchie persone di salute cagionevole pur essendo muscolose, con gli addominali scolpiti, le spalle larghe ecc.)


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Su Matt Stone continuiamo di seguito: https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-MATT-STONE-180-degree-health.html?page=14

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

rubato dal profilo di Robbwolf

http://www.boredpanda.com/last-living-people-born-in-1800s/

"These 5 Women Are
The Last Living
People Born In 1800s

People have always been curious
about the secret to longevity and
what makes some people live
even more than 100 years. These
5 exceptional ladies have a
pretty good idea, however – they
were all born in the 1800s.
These amazing women lived
through many major events in
our world’s history, like two
World Wars, the Cold War, the
development of the airplane, the
invention of television, and,
eventually, the age of the
Internet. These centenarians
might be the closest that one
could get to unlocking the
secrets of everlasting life.
According to these charming
ladies, the secret to a long life is
getting enough sleep, staying
active, exercising every day and
eating things you like regularly.

They’ve also got an edge as
women; women tend to live
longer, and theories on why this
happens range from estrogen,
which helps protect women’s
hearts until after menopause, to
social and biological stressors
that lead men to injure
themselves more often."

Insomma stiam quà tanto a menarla, quando basta che dormi, vita attiva, un paio di esercizi al giorno e magna quel cacchio che ti pare 🙂


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 8