Forum

Notifiche
Cancella tutti

[Longevità]

113 Post
12 Utenti
4 Likes
32.8 K Visualizzazioni
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

ma da come ho capito il c60 ha un emivita molto alta negli strati lipidici delle cellule, quindi basta prenderne un periodo per essere coperti in un intero ciclo cellulare.

tra l'altro si trovano le polveri pure a meno; scioglierli in olio si fa da soli...

http://www.buckyusa.com/Price%20List.pdf

interessanti anche le molecole che agiscono sulle telomerasi ma costano veramente troppo...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

In teoria per i topi sono bastate 24 applicazioni se non ricordo male... però non è facile valutare, se non funziona poi non puoi tornare indietro e fare più applicazioni.
L'entità dell'allungamento della vita nei topi

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

se nn funziona, semplicemente non funziona;
si ha solo quel vago senso di dolore nel didietro per i soldi buttati...

PS: a quanto pare a dosi di 1.5- 1.7 mg/die nn è tossico per l'uomo; misa che un tentativo lo faccio appena posso permettermelo 🙂


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

sull'Epitalon, penso sia interessante questo: http://steroid.es/epitalon.html


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

per le telomerasi ci sono anche estratti di astragalo mi pare, e anche questi costano 2 reni e un polmone


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Nel telegiornale della 5 hanno appena detto che l' aspettativa di vita in Italia sta calando perché non si investe abbastanza in prevenzione...-_-

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Come ho avuto modo di constatare in diversi centenari ognuno ha la sua ricetta dietetica e la nuova italiana detentrice del record attuale di longevità non fa eccezione.

Il segreto della longevità è mangiare due uova crude al giorno, dice la neo-incoronata persona più anziana del mondo
http://www.telegraph.co.uk/news/2016/05/13/the-secret-to-longevity-is-eating-two-raw-eggs-a-day-says-newly/


Emma Morano, nata nel nord Italia il 29 Nov 1899 - 116 anni-

E' sorda e quasi cieca, cammina a malapena.
Due uova crude al giorno ogni giorno da quando le fu diagnosticata anemia a 20 anni.
Ha lasciato il marito violento a 39 anni quando morì il figlio di 7 mesi e non si è più sposata.

Sveglia alle 8 e colazione con latte e biscotti.
Pranzo con semolino e uovo sodo.
A volte carne macinata cruda.
Latte per cena.

Le considerazioni che mi vengono in mente sono che l'anemia potrebbe avergli allungato la vita, "teoria del ferro" di Peat, che il colesterolo delle uova non è come lo dipingono, la cena è molto Peat, il pranzo con la carne cruda molto Raw Paleo, Il semolino molto dottor Calabrese, la colazione molto italiano medio... insomma fa contenti tutti, anche chi vuole il matrimonio ed i figli come uno stress pesante che accorcia la vita.
Scommetto che a seconda del proprio pensiero ci si sofferma sulle uova, o sulla carne cruda, o sul latte... tralasciando il resto... nèvvero?? 😀

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Io spero di morire prima: non c'è differenza fra una pianta e l'essere come quella signora. Io lo chiamo accanimento terapeutico il suo!XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

vabe ma queste sono razzaccie
nn avremo piu centenari, è un caso, un errore statistico a cavallo del 1900-20xx

io nn riesco a vedermi neanche a 70 anni, ovvero quando l'inps dovrebbe mandarmi in pensione ahahahha....


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Se potessi scegliere io vorrei invecchiare come Kirk Douglas: a 99 anni è ancora in gamba. Oppure come un mio simpatico cliente, il sig. Cimelli, che a 98 anni ne dimostra 60 e ancora usa la macchina e non ha gli occhiali. Però, nel caso del sig. Cimelli, vedo che mentre lui è in salute, la moglie è un relitto e uno dei due figli è nato disabile. Immagino che in casa marito e moglie mangino le stesse cose. Non credo che lui assuma qualche sostanza che non condivide con la moglie.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@digeridoo)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 442
 

Le considerazioni che mi vengono in mente sono che l'anemia potrebbe avergli allungato la vita, "teoria del ferro" di Peat, che il colesterolo delle uova non è come lo dipingono, la cena è molto Peat, il pranzo con la carne cruda molto Raw Paleo, Il semolino molto dottor Calabrese, la colazione molto italiano medio... insomma fa contenti tutti

Tutti tranne vegani e vegetariani

Scommetto che a seconda del proprio pensiero ci si sofferma sulle uova, o sulla carne cruda, o sul latte... tralasciando il resto... nèvvero?? 😀

XD
Sicuramente! Anzi, se fossi paleo raw ad esempio, potrei dire che il merito è della carne cruda, e se non fosse stato per tutto quel glutine e latte, a 116 anni ci sarebbe arrivata senza tutti quegli acciacchi, in perfetta salute


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Però le due uova crude al giorno...
Non per il colesterolo che abbiamo capito che non fa male dato che oltretutto saranno pure del suo pollaio. Ma per l' avidina...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Morto a 98 anni l'inventore del Big Mac
Di quei panini da 540 calorie l'uno Jim ha continuato a nutrirsi per tutta la sua vita, "almeno una volta alla settimana", ha raccontato il figlio Michael.- ANSA


Emma Morano, la donna più vecchia del mondo che il 29 novembre ha festeggiato 117 anni

Mangia ogni giorno 3 uova e carne poco cotta; gianduiotti e grappa qualche volta.
[...] la volontà di pensare sempre in modo positivo al domani. Ha anche aggiunto che le ha sicuramente giovato l'essere stata sposata solo per poco tempo. https://it.wikipedia.org/wiki/Emma_Morano

Tre uova al giorno, un poco di carne tritata, della frutta, senza arrabbiarsi mai. E' il segreto di Emma Morano.
Originaria di Civiasco, in provincia di Vercelli, Emma ha abitato a lungo a Villadossola, fino a quando per la sua forte anemia e la salute cagionevole si trasferì a Pallanza, una frazione di Verbania. Fino a un anno fa beveva mezzo bicchiere di vino rosso al giorno, tre uova, poi il medico gliele ha ridotte a due, rigorosamente crude, "una al mattino e una al pomeriggio" rivela a LaPresse, cui accompagna la carne macinata e intiepidita e un vasetto di mela morbida, oltre a una banana e qualche omogeneizzato di frutta: una dieta che molti nutrizionisti disapproverebbero. Ma il segreto, oltre che nell'alimentazione, potrebbe essere nello spirito: "Non mi arrabbiavo mai - racconta Emma - Sono sempre stata tranquilla, lavoravo e non pensavo a nient'altro". http://www.huffingtonpost.it/2016/11/30/emm-morano_n_13321728.html


Oh ma tutti quelli che campano tanto si mangiano le uova ogni giorno 😀

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

io devo campare 400 anni allora...


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Io allora camperò in eterno... Mmmmm, ma io sono sempre incazzato come un'ape... No, io non camperò in eterno...XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Che poi sarà vero?


   
RispondiCitazione
Pagina 6 / 8