Forum

Notifiche
Cancella tutti

Mal di testa  

luiss
(@luiss)
Utenti
09/03/2016 8:24 pm  

come porvi rimedio?
Ci saranno sicuramente utenti che soffrono di questa piaga.....come cercate di combatterlo?
Parlo soprattutto dei rimedi che utilizzate una volta che si è attivato,non tanto della prevenzione che appare ancora molto fumosa.....
Utilizzatte farmaci? Quali?

Quota
fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator
09/03/2016 10:31 pm  

Magnesio e/o caffeina anidra. Io uso il magnesio cloruro o il pidolato e mi passa in pochissimo tempo. La caffeina non la uso ma so che è presente in quasi tutti i farmaci per il mal di testa. Visto che sei di temperamento facile all'ira, la caffeina non te la consiglio. Prova da 1 a 3 grammi di magnesio cloruro in compresse.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
09/03/2016 11:02 pm  

Che tipo di mal di testa è? Quando lo hai?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiQuota
luiss
(@luiss)
Utenti
10/03/2016 12:31 am  

La tipologia è variata negli anni....ultimamente direi che è da cervicale(non so se è corretto il termine)ovvero prima inizio a sentire il collo che si irrigidisce,poi a volta la cosa si ferma lì,mentre altre il fastidio "sale" fino a diventare mal di testa. Ultimamente è sempre così,ma in passato ho avuto tipologie diverse. Quando? Difficile dirlo,però mediamente bussa nel pomeriggio diventando più forte dopo cena. A memoria non mi è mai capitato di sedermi a cenare senza sintomi e di averli sviluppati poi in serata

RispondiQuota
fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator
10/03/2016 8:35 am  

Sì, una bella cura di magnesio allora fa per te!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiQuota
digeridoo
(@digeridoo)
Utenti
10/03/2016 2:59 pm  

In questi casi, quando il mal di testa è muscolotensivo, basta ripristinare la normale circolazione sanguigna. A me passa in pochi minuti appoggiando qualcosa di molto caldo sul collo

RispondiQuota
Marco Antonio
(@marco-antonio)
Utenti
15/03/2016 10:15 pm  

Io per il mal di testa forte avuto alcune volte ho risolto con 10gocce di novalgina.
Molto meglio i consigli di fabietto

RispondiQuota
fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator
16/03/2016 8:28 am  

Probabilmente il consiglio di digeridoo è anche meglio: non si deve ingerire nulla!

RispondiQuota
luiss
(@luiss)
Utenti
30/03/2016 8:09 pm  

Ho provato ketodol e sembra funzionare.
I suoi principi attivi sono il ketoprofene e il sufalcrato. Prima agisce il secondo che protegge le pareti gastriche,poi si libera il prima con funzione antidolorifica ed antinfiammatoria.
Che ne dite?

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
03/04/2016 8:27 pm  

A 1h e 28m circa parla delle cefalee ed emicranie, dovute ad anossia (mancanza di ossigeno) al cervello per ipotiroidismo.
https://www.youtube.com/watch?list=PLV56KRYUgUeyQfWr8olKC5nNL0jCVrgi_&v=Oi_mGsLePUk

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiQuota
luiss
(@luiss)
Utenti
04/04/2016 8:31 pm  

Molto interessante!

RispondiQuota