Forum

Notifiche
Cancella tutti

Mani fredde, cuore caldo

6 Post
4 Utenti
0 Likes
4,148 Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

ll detto "mani fredde, cuore caldo", ha probabilmente un fondamento per quanto riguarda la differenza di temperatura tra uomini e donne. http://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(05)78875-9/fulltext

In questo articolo http://io9.com/why-do-womens-bodies-run-colder-than-mens-83682777 0">Robert T. Gonzalez ha esaminato la convinzione diffusa che le donne sono molto più propense degli uomini a volere una coperta in più sul letto, e le scoperte suggeriscono che per gran parte è così , in media c'è una reale differenza nella percezione del calore tra uomini e donne. Mentre gli studi hanno trovato che il nucleo corporeo delle donne è leggermente più alto di quello degli uomini, le estremità delle donne sono molto più fredde.
Nel 1998, i ricercatori dell'Università dello Utah hanno indagato sulla temperatura corporea. Come era stato trovato in studi precedenti, http://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736%2805%2978875-9/fulltex t">i ricercatori hanno osservato che le donne tendevano ad avere temperature interne più elevate rispetto agli uomini (36,56 °C vs 36,33 °C). Le loro mani, tuttavia, sono state sempre più fredde. Molto più fredde. Mentre gli uomini hanno registrato una temperatura media della mano di 32,22 °C, la temperatura della mano media per le donne è stata di solo 30,66 °C.

 

 

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

 Mia moglie è un'eccezione alla regola: ha le mani sempre caldissime sia d'inverno che d'estate. Gli dico sempre che ha le mani da "guaritrice".

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Donna rara, la maggior parte di quelle che conosco sono freddolose ed hanno mani e piedi freddi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

La mia ragazza è un ghiacciolo ambulante! sempre freddissima e freddolosa. Io al contrario quest'anno non sopporto il caldo.
Mia madre invece ha perennemente mani e piedi caldi, inverno ed estate. Quest'inverno la usavo come metodo di paragone per la mia temperatura corporea 
 

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Io ho sempre mani e piedi caldissimi... e come avrebbero misurato la temperatura di mani e piedi questi ricercatori?

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Io ho sempre mani e piedi caldissimi... e come avrebbero misurato la temperatura di mani e piedi questi ricercatori?

 

In medicine, infrared tympanic thermometers (ITT) are widely used to quickly and reliably determine core temperature by measuring the infrared radiation given off by the tympanic membrane. This technology can also be applied to measure the temperature on any body surface and has been successfully used to measure the temperature of the cornea
 

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione