Forum

Notifiche
Cancella tutti

Massaggi

14 Post
4 Utenti
0 Likes
3,260 Visualizzazioni
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

Sono sempre più convinto che i massaggi possano influire sulla funzione metabolica, ed abbassare lo stress. Le ultime volte che ho ricevuto anche lievi massaggi ho sentito immediatamente lo stress diminuire, e un senso di sonnolenza, ma inteso positivamente. Solitamente quando è l'adrenalina a sostenerci, o comunque l'attività parasimpatica, nel momento in cui fermiamo questo trend - come può essere stare in una sauna, ricevere un massaggio o fare un bagno caldo - possiamo sentirci assonnati o stanchi, ma ciò non è negativo, vuol dire che l'organismo ha ricevuto l'"ok" per recuperare le energie.

Penso che qualche massaggiatore/trice brava, se fa determinati movimenti, possa dare enorme beneficio a chi è stressato. Dovrei informarmi di più, e magari vedere se ci sono studi a riguardo, anche se ne dubito, non essendo cosa profittevole per le industrie. Voi cosa ne pensate? Avete qualche dato a riguardo, o esperienze?


   
Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Potresti comprare qualche libro sul massaggio connettivale o linfatico, io nei massaggi non sono ferrato.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

Ma io voglio riceverli, non farli, ahahahah


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Volevi informarti di più hai detto e se c'erano studi a riguardo... se li vuoi ricevere per entrare in stato di beatitudine sfoglia qualche catalogo di professioniste 😀
..e non pensate male!

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

Beh, leggere gli studi sui benefici intendevo. C'è del materiale interessante, qui per il cancro http://www.csh.umn.edu/prod/groups/ahc/@pub/@ahc/@csh/documents/asset/ahc_asset_166113.pdf

Questo invece è MOLTO interessante per l'asse HPA --> http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20809811


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

avessi soldi e tempo li farei anch'io! 🙂

in compenso ho una poltrona che fa i massaggi quando ti siedi sopra....


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

avessi soldi e tempo li farei anch'io! 🙂

in compenso ho una poltrona che fa i massaggi quando ti siedi sopra....

Li riceveresti, intendi?
Com'è la poltrona? Ho sempre pensato a come potesse essere...


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Si, li riceverei volentieri.
La poltrona è una goduria!!!


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

Potresti dirmi che modello è, per favore? Grazie


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Sono fuori casa, appena rientro te lo dico.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Quelle semiprofessionali costano 3mila €, ma è facile vederne da 6 mila cercando su internet. Ho provato quelle nei centri commerciali in esposizione, rilassano molto... sicuramente non si stancano come le mani di qualcuno 🙂

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

La mia non ha marca, ho cercato ma non ho trovato riferimenti. Ha la bellezza di 10 anni e funziona ancora.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Massaggio-riduce-l’infiammazione-e-aiuta-il-recupero-dei-muscoli.html

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390

   
RispondiCitazione