Forum

Notifiche
Cancella tutti

Massaggi  

Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Utenti
15/01/2015 5:46 pm  

Sono sempre più convinto che i massaggi possano influire sulla funzione metabolica, ed abbassare lo stress. Le ultime volte che ho ricevuto anche lievi massaggi ho sentito immediatamente lo stress diminuire, e un senso di sonnolenza, ma inteso positivamente. Solitamente quando è l'adrenalina a sostenerci, o comunque l'attività parasimpatica, nel momento in cui fermiamo questo trend - come può essere stare in una sauna, ricevere un massaggio o fare un bagno caldo - possiamo sentirci assonnati o stanchi, ma ciò non è negativo, vuol dire che l'organismo ha ricevuto l'"ok" per recuperare le energie.

Penso che qualche massaggiatore/trice brava, se fa determinati movimenti, possa dare enorme beneficio a chi è stressato. Dovrei informarmi di più, e magari vedere se ci sono studi a riguardo, anche se ne dubito, non essendo cosa profittevole per le industrie. Voi cosa ne pensate? Avete qualche dato a riguardo, o esperienze?

Quota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
15/01/2015 11:32 pm  

Potresti comprare qualche libro sul massaggio connettivale o linfatico, io nei massaggi non sono ferrato.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiQuota
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Utenti
16/01/2015 12:07 am  

Ma io voglio riceverli, non farli, ahahahah

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
16/01/2015 1:27 am  

Volevi informarti di più hai detto e se c'erano studi a riguardo... se li vuoi ricevere per entrare in stato di beatitudine sfoglia qualche catalogo di professioniste 😀
..e non pensate male!

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiQuota
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Utenti
16/01/2015 2:00 am  

Beh, leggere gli studi sui benefici intendevo. C'è del materiale interessante, qui per il cancro http://www.csh.umn.edu/prod/groups/ahc/@pub/@ahc/@csh/documents/asset/ahc_asset_166113.pdf

Questo invece è MOLTO interessante per l'asse HPA --> http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20809811

RispondiQuota
Eva
 Eva
(@eva)
Utenti
17/01/2015 9:29 pm  

avessi soldi e tempo li farei anch'io! 🙂

in compenso ho una poltrona che fa i massaggi quando ti siedi sopra....

RispondiQuota
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Utenti
18/01/2015 2:59 am  

avessi soldi e tempo li farei anch'io! 🙂

in compenso ho una poltrona che fa i massaggi quando ti siedi sopra....

Li riceveresti, intendi?
Com'è la poltrona? Ho sempre pensato a come potesse essere...

RispondiQuota
Eva
 Eva
(@eva)
Utenti
18/01/2015 9:21 pm  

Si, li riceverei volentieri.
La poltrona è una goduria!!!

RispondiQuota
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Utenti
18/01/2015 10:19 pm  

Potresti dirmi che modello è, per favore? Grazie

RispondiQuota
Eva
 Eva
(@eva)
Utenti
19/01/2015 12:16 pm  

Sono fuori casa, appena rientro te lo dico.

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
19/01/2015 12:43 pm  

Quelle semiprofessionali costano 3mila €, ma è facile vederne da 6 mila cercando su internet. Ho provato quelle nei centri commerciali in esposizione, rilassano molto... sicuramente non si stancano come le mani di qualcuno 🙂

RispondiQuota
Eva
 Eva
(@eva)
Utenti
19/01/2015 7:08 pm  

La mia non ha marca, ho cercato ma non ho trovato riferimenti. Ha la bellezza di 10 anni e funziona ancora.

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
24/01/2015 8:25 pm  

https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Massaggio-riduce-l’infiammazione-e-aiuta-il-recupero-dei-muscoli.html

RispondiQuota
kisa
 kisa
(@kisa)
Utenti

RispondiQuota