Forum

Notifiche
Cancella tutti

Materasso

Pagina 2 / 2

Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
Topic starter  

Non ho esperienza diretta con quelli più tecnici, però a me in genere la schiuma poliuretanica detta volgarmente gommapiuma non mi soddisfa come risposta, preferisco il lattice e ti consiglio quello però costa di più.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiQuota
nataku
(@nataku)
Utenti

sembra dipenda dal quanto ci si muove nel sonno, lattice per chi si muove tanto e foam per chi sta buono...
il problema è che comeca..o faccio a sapere quanto mi muovo nel sonno...

cmq penso prendero questo: http://www.evergreenweb.it/materasso-multionda/silver-confort-4-materasso-multionda-h2518551.html
è anche indicato che è adatto per chi ha problemi di schiena e cervicali... io...

RispondiQuota
eric
 eric
(@eric)
Utenti

Comunque io il materasso non lo comprerei mai senza prima essermi almeno sdraiato sopra, credo che la prima impressione sia fondamentale

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
Topic starter  

Invece no, i materassi sbagliati che ho comprato li ho provati sempre prima, ma un conto è sentirlo un paio di minuti ed un conto dormirci per ore.
Quelli rigidi per dire non mi fanno affondare il sedere e la bassa schiena rimane inarcata.
Anche dormendo su un fianco, se il materasso è rigido poi mi sento contratto, per me il sostegno che dà il lattice è insuperabile dalla gommapiuma.
Ciò non toglie che molti dormono bene anche sulla gommapiuma o foam che dir si voglia.

La mia ragazza ha comprato un materasso poche settimane fa, le ho detto di comprare lattice ed è uscita dal negozio con un foam + memory pagato salato, ci ho dormito una sola volta e il mattino dopo dolore alla bassa schiena nonostante fosse indicato in targhetta per dolori di schiena.

Ho anche un materasso in mansarda di fortuna di poliuretano ma è basso quindi più morbido, è meno confortevole del lattice ma non mi crea problemi di schiena.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiQuota
nataku
(@nataku)
Utenti

ti ha dato ascolto la tua ragazza eh lol...(nn conviene mai dare consigli alle donne... soprattutto se ponderati.)

pesando 80kg e dandomi 10 kg in piu di "buono" che altezza è giusta, xche qua ci stanno da 14 fino a 26...(penso che minimo 18 ce lo vuole)

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
Topic starter  

Dipende dalle lastre di rinforzo in quelli foam però essendo più rigidi del lattice (secondo me) 18cm possono andare, altrimenti per il lattice meglio da 20cm, 16 mi sembrano pochi per quel peso.

RispondiQuota
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Utenti Moderator

Proprio in questo periodo ho visitato dei negozi di materassi, ho intenzione di cambiarlo per vedere se il mal di schiena migliora.
Attualmente dormo su un modello evergreen e non mi trovo per niente bene, la mattina al risveglio è il momento peggiore della giornata per il dolore.
Prima avevo un materasso IKEA molto rigido e dormivo decisamente meglio, anche quando mi capita di dormire fuori, in hotel o altre camere, se il materasso è rigido, la mattina ho meno dolore alla schiena al risveglio.
I 3 negozi che ho visitato mi hanno tutti consigliato il memory, certo che non è facile scegliere dopo aver provato diversi materassi per pochi minuti, il top sarebbe poterlo provare per qualche notte intera prima di decidere l'acquisto.

La natura non fa nulla di inutile.

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
Topic starter  

E' in lattice quello tuo attuale oppure in schiuma poliuretanica?

RispondiQuota
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Utenti Moderator

Schiuma.
Non capisco perchè in Italia nessuno offra una prova di tot notti come ad esempio questa ditta australiana che ne offre addirittura 100:

Forget the 15 minute in-store trial, sleep on the mattress yourself for 100 nights. It's easy to swap the firmness or return the mattress for a full refund.

http://www.sleepingduck.com

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
Topic starter  

Quando dormi fuori casa prendi nota del tipo di rete e materasso sui quali dormi bene, spessore e tipo di materiale, eventualmente anche la rete. Altrimenti devi andare in un centro di misura Ergocheck accennato nei primi messaggi.

RispondiQuota
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Utenti Moderator

Si questa è una buona idea.

RispondiQuota
Pagina 2 / 2