Forum

Notifiche
Cancella tutti

Nofap: quali dovrebbero essere i benefici?

5 Post
3 Utenti
0 Likes
2,346 Visualizzazioni
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Topic starter  

Spesso sui vari forum americani ho sentito parlare del NoFap. Ma quali dovrebbero essere i presunti benefici di questa 'pratica'?

Io ci ho provato per una 20ina di giorni (0 masturbazione e 0 sesso), e l'unica cosa positiva che ho notato è stata una diminuzione della secrezione sebacea. (pelle meno grassa, dunque anche meno imperfezioni quali brufoli, punti neri, etc)
Mi chiedo però se questa riduzione dell'attività delle ghiandole sebacee fosse dovuta ad una (blanda) riduzione dei livelli degli ormoni androgeni.

Citazione
nataku
(@nataku)
Membro

(0 masturbazione e 0 sesso)

omiodio, se devo fare l'asceta vado in tibet...

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Sì è probabile una diminuzione di androgeni...
A research on the relationship between ejaculation and serum testosterone level in men
http://link.springer.com/article/10.1631%2Fjzus.2003.0236

[Periodic changes in serum testosterone levels after ejaculation in men].
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12506329

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Topic starter  

"On day 7 of abstinence, a peak of serum testosterone appeared, reaching 145.7% of the baseline (P<0.01)."
Sbaglio o dice che i livelli aumentano??

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Effettivamente... 😀 c'è un picco al 7 giorno, questo vuol dire che la domenica è fatta per trombare XD

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione