Forum

Notifiche
Cancella tutti

Orticaria cronica

120 Post
17 Utenti
0 Likes
59.3 K Visualizzazioni
(@johnny)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 10
Topic starter  

Ciao a tutti, anzitutto ringrazio Tropico per avermi invitato a partecipare a questo forum 😉

Vorrei parlarvi di quello che mi sta succedendo da qualche mese a questa parte e che, apparentemente, non ha soluzione.

Ho 35 anni e da ormai 5 mesi soffro di orticaria con pomfi che di presenta di sera, dalle 20 alle 8 di mattina. Sembra strano, ma sembra avere orari precisi.
Inizialmente pensavo fosse stata causata da dosi massicce di ASA che ho preso causa lombalgia, ma evidentemente il problema è un altro.

La tengo a bada con mezza pastiglia di kestine lio ogni due giorni, prescrittomi dal medico.

Premetto che faccio BB e che da anni seguo un'alimentazione iper proteica ma comunque sempre molto calibrata. Sono natural e facevo uso di integratori "base": isolate in polvere, bcaa, creatina.

A livello medico ho fatto numerosi accertamenti, visita dermatologica, allergologica, prick e rast, numerosi esami del sangue; non è risultato nulla di che, se non una qualche allergia agli acari della polvere (che ho fin da piccolo) e alle graminacee. Mi mancano solo gli esami parassitologici delel feci e la coprocoltura che farò a breve.
Sia il dermatologo che l'allergologo hanno concluso con un "la causa è sconosciuta, così come è venuta se ne andrà".

Il rast ha evidenziato qualche allergia, ma i valori erano comunque bassi:

iGe totali: 51 (inf. a 180)
arachide: 0.35
grano: 0.40
granoturco: 0.28
latte: 0.73
nocciola: 0.28
albume: 0.71
mela: 0.26
pesca: 0.26
piselli: 0.20
semi di soia: 0.38
pomodoro: 0.29

Ho provato ad eliminare le uova, tutta l'integrazione, la frutta secca ma senza risultati evidenti.
Ho tenuto un diario alimentare dal quale onestamente ho tratto ben pochi spunti: sembra che le giornate peggiori coincidessero con l'assunzione di proteine isolate e bcaa, ma è solo un'impressione.