Forum

Notifiche
Cancella tutti

Orticaria cronica

120 Post
17 Utenti
0 Likes
59.2 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Non a caso... Ray Peat lo ha detto che le lampadine al neon faranno danni, e preferisce di gran lunga quelle incandescenti per lo spettro di emissione.
Inoltre odio le lampadine a risparmio perché di risparmio per me non c'è un cavolo, quanto costa smaltirle? Quanto costa smaltire il mercurio in esse?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

A quanto pare quell'uomo è veramente un genio!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Ha una visione d'insieme molto ampia, olistica, quella che dovrebbe avere ogni medico che ha a cura la salute umana a 360°. Ma la medicina è una professione, protetta, e pochi sono i veri ispirati e amanti di quello che fanno...
Comunque nell'immediato capisco il risparmio sulla bolletta se si deve illuminare una grande stanza, dico solo di evitare almeno le lampadine a luce bianca.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

sul risparmio, si puo switchare a quelle a led a luce calda (sono giallo/arancio) ma costa 5-6 euro a lampadina (piccola)


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Quindi, per l'orticaria cronica si possono provare anche le seguenti sostanze: La Quercetina, il Daosin (enzima che degrada l'istamina) e ho anche letto di persone che sono guarite usando un farmaco chiamato FLUXARTEN (farmaco che non c'entra nulla con le allergie ma che sembra resettare il sistema immunitario. Va preso a cicli di 21 giorni e stop di una settimana. Se il problema sparisce ottimo, altrimenti altri 21 giorni e di nuovo stop di una settimana e via discorrendo). Per la corretta posologia del fluxarten bisogna rivolgersi all' HUMANITAS DI ROZZANO (Milano).

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

E si può usare la ciproeptadina, mia madre al momento ha risolto l'orticaria... anche se temo che tornerà, dato che non modifica il suo stile di vita...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Dimenticavo, per la Quercetina pura la posologia è la seguente:

Terapia di attacco: 2 o 4 compresse (da 450 mg) al giorno suddivise in due somministrazioni una la mattina e una la sera da assumere mezz’ ora prima dei pasti per facilitarne l’assorbimento, per un periodo di circa due mesi o fino alla scomparsa della sintomatologia.

Terapia di mantenimento: specialmente nelle forme allergiche ricorrenti e durature dopo la “terapia di attacco” è consigliabile proseguire con la “terapia pulsata” che consiste nell’ assunzione dello stesso dosaggio non più tutti i giorni ma 2 o 3 volte alla settimana in modo da contenere la degranulazione istaminica dei mastociti.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

a me l'Orticaria dopo la cura del Prof aiuti è scomparsa, da maggio ad oggi, nessun attacco di prurito, speriamo continui... L'inverno però è il periodo peggiore, solitamente.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Che cura stai facendo? Io da quando prendo la quercetina non ho più avuto pruriti e ponfi.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

Che cura stai facendo? Io da quando prendo la quercetina non ho più avuto pruriti e ponfi.

La quercitina non l'ho ancora presa, perché fortunatamente ora sto bene, ma grazie alla tua dritta è una nella mia lista nel caso dovesse tornarmi.
Oggi non prendo nulla, ma ho preso due antistaminici:
Atarax 25mg per 2 mesi una compressa ( mi pare erano compresse) la sera prima di dormire http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Atarax.asp#axzz3cpgxIPZU
e aerius 5mg una compressa la mattina appena sveglio per 3 mesi
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Aerius.asp#axzz3cpgxIPZU
Ho finito i primi di maggio, già durante la cura stavo molto meglio, ma poi improvvisamente è completamente scorso il prurito ( io non ho ponfi, ma un insopportabile prurito quando aumenta la temperatura del mio corpo, prima che sudo, poi quando sudo sto meglio).
Non so se c'entra qualcosa, ma ho sostituito il sale iodato con sale marino integrale, ma magari non c'entra nulla...


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Per il prurito a me bastava un quarto di pastiglia di 10 mg. di Formistin (cetirizina) un giorno sì e uno no. Solo che quando smettevo di assumerla nei giorni successivi avevo un esacerbazione dei sintomi, un prurito da stracciarmi via la pelle, una specie di effetto rebound. Un'altro paio di cose che non mi piacciono degli antistaminici è la sonnolenza (presente, anche se di seconda generazione, con soli 2,5 mg di cetirizina), una strana sensazione di irritabilità, bocca secca, naso che cola, ritenzione di liquidi a livello addominale, che mi accompagnano per tutto il giorno successivo. Con la quercetina, anche se ci ha messo un bel po' ad agire, mi sento molto meglio.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

Per il prurito a me bastava un quarto di pastiglia di 10 mg. di Formistin (cetirizina) un giorno sì e uno no. Solo che quando smettevo di assumerla nei giorni successivi avevo un esacerbazione dei sintomi, un prurito da stracciarmi via la pelle, una specie di effetto rebound. Un'altro paio di cose che non mi piacciono degli antistaminici è la sonnolenza (presente, anche se di seconda generazione, con soli 2,5 mg di cetirizina), una strana sensazione di irritabilità, bocca secca, naso che cola, ritenzione di lquidi a livello addominale, che mi accompagnano per tutto il giorno successivo. Con la quercetina, anche se ci ha messo un bel po' ad agire, mi sento molto meglio.

Aiuti è per l'uso massiccio di antistamici per un periodo prolungato, diceva era l'unico modo per spezzare la cronicità. Infatti mi diceva se stai meglio non devi smettere di prendere gli antistamici, il periodo e 2 e 3 mesi segui quello. Devo dire che per ora sembra aver funzionato.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Io ho fatto anche un anno intero, solo che quando smettevo mi ritornavano i ponfi e prurito peggio che mai. La mia allergia ha sempre periodi di calma intervallati da altri dove sono tutto infiammato. Adesso è un lungo periodo che l'allergia non mi disturba. I periodi di calma mi piace pensare che dureranno per sempre. Comunque, magari, gli antistaminici che hai preso, al contrario della cetirizina, sono pure curativi e non solo sintomatici.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

Io ho fatto anche un anno intero, solo che quando smettevo mi ritornavano i ponfi e prurito peggio che mai. La mia allergia ha sempre periodi di calma intervallati da altri dove sono tutto infiammato. Adesso è un lungo periodo che l'allergia non mi disturba. I periodi di calma mi piace pensare che dureranno per sempre. Comunque, magari, gli antistaminici che hai preso, al contrario della cetirizina, sono pure curativi e non solo sintomatici.

infatti, io gli chiesi se fossero solo sintomatici o anche curativi, lui mi disse anche curativi. In ogni caso, ascoltando una sua intervista, ho capito che le forme di orticaria iodiopatica sono difficili da guarire, speriamo bene perché è una gran rottura di balle.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Da prendere con le pinze, vista la fonte del consiglio, ma credo che la prossima primavera proverò l'istidina per la mia allergia.

Come curate le vostre allergie? Rimedi provati ed efficaci.
Sono tremendamente allergica 🙁 ... graminacee, graminacee canina, parietaria, polvere, ulivo, grano, composite, muffa, e non so quant'altro...
Non riesco a fare a meno di prendere tutti i giorni all'anno un antistaminico al giorno (zirtec l'unico che mi da benessere). Ma arrivano giorni in cui neanche questo mi aiuta...
A forza di starnuti (18 anni di forte allergia) mi è pure venuta l'ernia...
Ho fatto un vaccino per 5 anni, inutile. Poi ne ho iniziato uno nuovo (sublinguale) che mi ha pure fatto male....
Qualcuno ha provato cure efficaci?

Cara Farfalla
In poche parole sei in mano di medici che seguono il protocollo dettato dagli istituti farmaceutici.
Se continuerai ad andare dagli stessi medici, il tuo calvario continuera' inevitabilmente.
Non disperare, esiste una alternativa medica che si chiama Galenica. Uno degli aminoacidi che puo' aiutarti si chiama ISTIDINA. Lo puoi trovare nelle farmacie che confezionano prodotti galenici.
Fatti preparare una confezione da 90 caps. da 200 mg. l'una. Inizia con una terapia d'attacco da 7 caps. i primi 3 giorni, distibuite durante la giornata e poi 3 caps. al giorno fino a finire la confezione.
Non ha controindicazioni, puoi chiedere conferma alla dott. della farmacia.
Istidina e' un aminoacido essenziale e lavora a livello surrene agendo da antistaminico.
La differenza sostanziale che gli aminoacidi si trasformano inoltre in quelle sostanze che tu possa aver bisogno altrove . Risultato che in futuro, sara' il tuo corpo che produrra' quello di cui avrai bisogno.
Se non dovesse essere sufficente e vedi che migliori, rinforza la terapia di attacco menzionata anche dopo una settimana.
L'istidina puo' in molti casi sostituire il Cortisone e puo' essere somministrata contro molte forme allergiche.
Ti sarei grata di tenermi informato
[email protected]
Auguri
Leonardo Malindi
Fonte/i:
Studioso in medicina. 1 anno in India, 2 anni in Cina, 2 anni in Australia con la medicina degli Aborigeni, 12 anni in Africa. Molti dei miei studi sono stati fatti su testi di medicina Allopatica e cioe' moderna.

Fonte: https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100407082352AAlXIkC


https://equilibrionaturale.wordpress.com/tag/istidina/

Ho rispettato perfettamente il protocollo di Leonardo Malindi con l'istidina ma, purtroppo, la mia allergia ai pollini è tornata prepotente e fastidiosa, puntuale come un orologio, anche questa primavera.:dislike:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Laura..
(@laura-2)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 54
 

sono stata sempre un soggetto lievissimamente allergico,nulla piu' di qualche starnuto e pruritino al naso,mai antistaminici.anni fa mi è stata " diagnosticata" un'intolleranza al lattosio,a cui nn ho mai dato molto adito.a settembre ,ceretta,dopo 5 minuti pomfi allucinanti e un prurito da morire,pensavo sia stato lo scrubs del giorno prima,nessun altro episodio,dopo 30 gg altra ceretta ,stesso problema,penso che sia il nuovo bagnoschiuma,allora lo evito,dopo altri 30 gg,altra ceretta stesso problema,penso che il problema fosse la cera,allora cambio cera,ma nulla ,cambio metodo,uso il silkepill,ma stessa cosa,capisco quindi che il problema sono io....esami allergici,moderatissima allergia al nichel,faccio tutti gli esami,ige tiroide emocromo,ferro,feci panoramica dentaria ecc, tutto ok, solo la ferritina bassina,molto bassina,ma sideremia alta,quindi compenso...soffro d colite, e siccome mi amo a tratti ,quando non mi amo mi alimento davvero malissimo.... mi sono curata con il fluxarten ma nn è servito,ho preso antistaminico aerius,ma a parte avermi calmata nel periodo non ha fatto nulla d piu'.....la mia orticaria non ha orari e ho tanto dermografismo,non posso piu depilarmi o avere rapporti giocosi con i miei cani.... cani ? e se fossero loro il mio problema ? la muffa ?sn terribilmente allergica avendoci convissuto per anni... fate domande e datemi consigli , vi prego !


GRAZIE A TUTTI PER IL BENVENUTO E GRAZIE PER ESSERE QUI 🙂


   
RispondiCitazione
Pagina 4 / 8