Forum

Notifiche
Cancella tutti

Orticaria cronica

120 Post
17 Utenti
0 Likes
59.2 K Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Con il fluxarten hai seguito tutto il protocollo? Mi pare che non bisogna arrendersi al primo tentativo. Per quanto riguarda gli animali, ci sono degli esami specifici per scoprire se si è allergici. Io ho finalmente scoperto che cosa me le faceva venire a periodi, più o meno fastidiosa: lo zucchero di canna, incredibile! Tolto lo zucchero di canna, finita l'orticaria. Come antistaminico, io mi trovo bene bene con il Formistin. Con il Formistin l'orticaria sparisce all'istante; per poi tornare, se non si individua la causa, una volta interrotta la cura.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

vai da un dermatologo


   
RispondiCitazione
Laura..
(@laura-2)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 54
 

OVVIAMENTE SONO ANDATA DA DERMATOLOGO E ALLERGOLOGO,HO FATTO TUTTI GLI ESAMI ALLERGICI E I CICLI DI FLUXARTEN LI HO TERMINATI,MA NULLA...COME HAI FATTO A SCOPRIRE CHE ERA LO ZUCCHERO DI CANNA ? SONO SCONVOLTA.A STO PUNTO MI IMPAURISCO ANCORA D PIU' PERCHè PUO' ESSERE DAVVERO TUTTO......


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

cmq non per dire, ma se una sostanza ti crea problemi, nn insisti ad usarla...

prova altri dermatologi, e ad eliminare tutti i cibi allergenici che attualmente mangi


   
RispondiCitazione
Alernd
(@alernd)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 18
 

@"Laura.." tra le varie analisi a cui ti sottoposta, ti è stato consigliato anche il dosaggio nel sangue della 25(OH)D ? Se si, che valori riporti?

Vari studi evidenziano come l'integrazione con adeguate dosi di Vit.D contribuisca a ridurre significativamente la sintomatologia dell'orticaria.

Vedi ad esempio:

Does replacement of vitamin D reduce the symptom scores and improve quality of life in patients with chronic urticaria?
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26295454

Vitamin D Supplements Improve Urticaria Symptoms and Quality of Life in Chronic Spontaneous Urticaria Patients http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4203568/

ciao
A.


   
RispondiCitazione
(@digeridoo)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 442
 

prova altri dermatologi, e ad eliminare tutti i cibi allergenici che attualmente mangi

Se non sbaglio ha giá fatto tutti i test allergici ma non risulta allergica a nessun cibo


   
RispondiCitazione
Laura..
(@laura-2)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 54
 

ho fatto test allergici e sn allergica in maniera lieve al nichel,tantissime persone lo sono...mai fatto dosaggio nel sangue della 25(OH)D e mai preso in considerazione....FABIETTO vorrei avere piu' info su sto discorso dello zucchero di canna, come ti sei accorto che era lo zucchero la fonte della tua orticaria e una volta levato dopo quanto sei stato meglio? grazie a tutti


NATAKU conoscessi cosa mi da fastidio lo eviterei di certo.... il problema è che potrebbero essere mille cose


ALERND mi leggero' i link che mi hai mandato ,ma dovrei cmq fare sto esame per sapere se ho davvero carenza di vitamina d... credo..??!!!! dammi piu' dettagli per favore,tu hai risolto ad esempio? se è si cn cosa ? grazie


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

prova altri dermatologi, e ad eliminare tutti i cibi allergenici che attualmente mangi

Se non sbaglio ha giá fatto tutti i test allergici ma non risulta allergica a nessun cibo

ci sono allergie "cumulative" nn vorrei fosse il suo caso (forse un allergologo potrebbe rispondere meglio)
praticamente prima esposizione nn ti fa niente, seconda qualcosa, terza scoppi (o quarta quinta...)

ridurre al minimo ogni fattore allergenico (uova, formaggi, solenacee, tutto...) potrebbe giovare, quantomeno scaricherebbe tutto il sistema da un peso...

PS: hai fatto anche esami allergologici? tipo i buchi sulle braccia, le Ige ecc?


   
RispondiCitazione
Laura..
(@laura-2)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 54
 

ho fatto ige ,prick e patch.io provai a non mangiare nulla,mangiavo solo pollo bio patate,mele,banane ( anche se contengono istamina ) e tacchino..stop..sn durata 20 gg poi stavo scoppando a terra.....io non ho un orticaria violenta,sono piu' dermografica e con qualche pomfo,ora sto provando ad alimentarmi meglio e vorrei prendere in condierazione il digiuno tot per 3 gg... chi di voi lo ha provato?


@"fabietto" ho scritto qualcosa per te su.leggi te ne prego


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

@"Laura.." l'ho scoperto per puro caso: ogni volta che sospendevo lo zucchero di canna, non mi veniva l'orticaria. Non riuscivo a fare l'associazione perchè l'orticaria mi veniva circa il terzo giorno dall'assunzione e mi passava dopo altri 3/4 giorni dall'ultima ingestione. Ultimamente stavo usando lo zucchero bianco nel caffè e orticaria non me ne veniva. Per un caso fortuito, dopo tanto tempo, ho preso un caffè al bar, che ho dolcificato con lo zucchero di canna. La prima reazione è un fastidio alla gola e qualche starnuto; il terzo giorno, prurito e ponfi in pancia e nell'interno coscia dopo la doccia. Tutto passato, ogni giorno un po' meno, in altri tre giorni. Dopo, siccome non ho più usato lo zucchero di canna, non ho più avuto l'orticaria.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Laura..
(@laura-2)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 54
 

@"fabietto" che culo cavolo! io ho cani a cui tendenzialmente potrei essere allergica.ho convissuto per anni con la muffa dentro casa, finchè non me ne andai,intollerante al lattosio,allergica lievemente nichel...c'è da dire poi che quando ebbi il primo sfogo, a settembre...beh li in concomitanza nella mia vita subentrarono tr cose.. ora provo a levare anche il fruttosio dell'eurospin,non si sa mai...ma cosa dovro' mangiare ? nulla...io sn un donnone sono alta 1,77 e faccio un lavoro che richiede forza ( massaggi ) e con il ciclo mensile non ce la faccio proprio a nn nutrirmi,perchè poi da questa estate ho anche carenza di ferritina,come gia' ho scritto... non vorrei che fosse quello.... non lo so,non so nulla, vorrei essere fortunata come te...


@"nataku" sto provando a non ingerire "cose" e a tenere un diario ,da oggi, con scritte le cose che mangio...ma tu hai avuto anche orticaria? se ne è andata ? grazie


aaahh dimenticavo.ho levato anche un piercing al naso.... giusto a settembre cambiai gioiello al naso ... boh..... staro' qualche giorno senza...il fatto è che di piercing ne ho un bel po'.....ma in quanto tempo dovrebbero passare i sintomi se se ne individua la causa ? pochi gg ?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

no io mai avuto orticaria

scrivici l'etichetta di quella ceretta, vediamo se c'è qualcosa che puo creare questo problema.


   
RispondiCitazione
Laura..
(@laura-2)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 54
 

scusate per i tr mex.ma volevo chiedervi un'altra informazione...ho una capsula,all ultimo molare a mio avviso fatta malissimo,quindi non so manco che materiale ci sia dentro,posso ritenerla responsabile ?


@"nataku" non so proprio come riportartela 🙁 la cera la faccio dall'estetista,ma cmq ,se puo' servire ne ho provati due tipi e anche il silkepill,ma succedeva lo stesso....


il periactin com'è come farmaco?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

ottimo, e nn solo come antistaminico.


   
RispondiCitazione
Laura..
(@laura-2)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 54
 

me l hanno consigliato quelli dell humanitas,staff del prof.Monti,ma ancora nn lh o preso in considerazione,perchè A vorrei staccare un po' cn medicine e vedere che succede e B nn voglio ingrassare dato che cn il fluxarten ho preso peso..... A QUANTI DI VOI HA AIUTATO IL PERIACTIN SE C'è NE SONO ?


   
RispondiCitazione
Alernd
(@alernd)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 18
 

ALERND mi leggero' i link che mi hai mandato ,ma dovrei cmq fare sto esame per sapere se ho davvero carenza di vitamina d... credo..??!!!! dammi piu' dettagli per favore,tu hai risolto ad esempio? se è si cn cosa ? grazie

Ciao @"Laura.." ,

si quell'esame è molto importante e pertanto ti consiglio di farlo al più presto (idealmente assieme all'esame PTH - paratormone).
La vitamina D esercita infatti un'importante azione immunomodultante ed è quindi molto utile nel regolare la risposta infiammatoria agli allergeni.

Puoi rivolgerti anche privatamente ad un laboratorio, perché, per questo tipo di esame, non vi è grande differenza di prezzo rispetto all'impegnativa del medico.

Al 90% risulterai carente (livelli ottimali si collocano nel range 45-90 ng/ml).

Non ho esperienza diretta di orticaria, perché non ne ho mai sofferto (presento invece altre manifestazioni allergiche ovvero rinite ed asma).
Nel mio caso l'allergia è pienamente sotto controllo grazie ad un protocollo (mix fitoterapico e ortomolecolare) che ho adattato nel corso degli anni, sperimentando di volta in volta con varie sostanze.

Alcune tra queste sono già state citate in questo thread sull'orticaria e ne confermo l'efficacia, anche sulla base delle mia esperienza personale.

Mi riferisco in particolar modo alla vitamina C che, se assunta ad alte dosi e regolarmente nel corso della giornata (nell'ordine di 2 gr quattro/cinque volte al giorno con intervalli di circa 4 ore) dispiega una valida azione antistaminica.
E' una sostanza studiatissima, con un eccellente profilo di sicurezza che puoi reperire facilmente in polvere (grado farmaceutico) a basso prezzo da fornitori quali greensistem, Bio Line o Enologia Balducci.

Altra sostanza già citata è la quercetina, un flavonoide con spiccata azione antinfiammatoria e antistaminica (500/1000 mg die). Ottimo se usato in sinergia con la vitamina C.
Io di solito la acquisto dal sito americano Puritan's pride. I tempi di spedizione sono lunghi però e, considerato l'imminente arrivo della stagione calda, lo puoi trovare ad un prezzo abbastanza competitivo anche su lifextensioneurope https://www.lifeextensioneurope.it/all-products/quercetin-500-500-mg-100-capsules dove hai il vantaggio che ti viene recapitato in max 3 giorni e con s.spedizione gratuite se usi codice 11627758 durante l'acquisto.

Personalmente impiego anche la tinospora cordifolia, un'estratto fitoterapico molto conosciuto nella tradizione ayurvedica, con documentata attività immunomodulante ed antistaminica. Qua maggiori info: http://www.tinofend.com/ e qua invece dove lo ordino: https://www.lifeextensioneurope.it/obiettivi-di-salute/miglioramento-del-sistema-immunitario/immune-modulator-with-tinofend-60-vegetarian-capsules

Nel mentre che continui con la dieta di eliminazione, valuterei anche applicazioni topiche di gel puro di Aloe vera, che è un buon emolliente ed antinfiammatorio locale e cicli regolari di probiotici (ottimo lo Yovis, che trovi in farmacia).

ciao
A.


   
RispondiCitazione
Pagina 5 / 8