A mia moglie, a causa di un lavoro molto pesante, è uscita un ernia dorsale piuttosto rara con varie protrusioni con rischio di nuove ulteriori ernie.
il neurochirurgo ha escluso l intervento dicendole che è molto pericoloso perché devono smontare tutto il diaframma..
così le ha consigliato una cura di cortisone e antiinfiammatori, e delle punture di ozonoterapia..
oggi però il medico di base gliele ha sconsigliate perché costose e secondo lui inutili
però purtroppo era secondo me l unica possibilità di guarigione..
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo di questa ozonoterapia?
Le ha fatte mia madre per lo stesso motivo, il medico di base era scettico però pare abbiano funzionato, non hanno risolto al 100% ma quasi.
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
grazie mille Tropico per la tempestiva risposta.
allora le dico di farla assolutamente!
Vai al minuto 2:38
[video=youtube] https://www.youtube.com/watch?v=lpNMScCW2I4 [/video]
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
grazie ancora, dimenticavo il dottore di base le ha appena consigliato un integratore, tralaltro da me molto amato, il tiobec ( acido lipoico)
può essere utile in questo caso?
Non ho esperienza, ma per me questi integratori servono più per prevenzione o al limite da coadiuvante, se di ernia si tratta l'acido lipoico da solo non può fare nulla.
perfetto grazie 😉
un ultima domanda..
ci stiamo guardando un po' in giro per vedere da chi fare l ozonoterapia, però non riusciamo a capire perché variano il costo da 35 euro a puntura a 120 euro
e non è una questione di soldi, anche se siamo in difficoltà, ma di chi fidarci
nella mia zona ci sono due medici omeopati che la effettuano (e già il fatto che siano omeopati la cosa mi inquieta non poco) altrimenti in un centro medico radiologico dove costa 70 euro a puntura
tua mamma dove era andata?
Io conosco un fisiatra di Milano, amico di mio fratello, che fa l'ozono terapia. Si chiama Michele Poma tel.+393470428170 potresti chiedere a lui un preventivo.
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
grazie mille fabietto, valuteremo anche questo 😉
Non ricordo di dove sei, ma mia madre andò in un ambulatorio ad Ascoli Piceno.
Non ricordo di dove sei, ma mia madre andò in un ambulatorio ad Ascoli Piceno.
Bergamo, quello che mi ha consigliato fabietto mi ispirava fiducia però Abbiategrasso dista 80 km da casa mia e mia moglie non se la sente di andarci da sola perché io lavoro
mia moglie non si sente bene da quando le sto facendo le punture di cortisone e vorrebbe sospenderlo, unico dubbio è se si può sospendere di colpo oppure bisogna scendere gradualmente?
Guarda, in genere per terapie brevi si può sospendere da un giorno all'altro, mia madre ad esempio ha fatto cicli brevi di cortisone con interruzione netta, ma per terapie lunghe è meglio scalare la dose prima di sospenderlo.
grazie mille, allora sospendiamo visto che l ha preso solo per 5 giorni 😉