Forum

Notifiche
Cancella tutti

Pelle Gomito

50 Post
9 Utenti
0 Likes
13.9 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Il succo di arancia da 1L è sceso a mezzo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Secondo me è il calcio, non pensavo avesse un ruolo importante nella pelle ma forse almeno nel mio caso è influente.
ORAI1 calcium channel orchestrates skin homeostasis
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24277812

Skin aging, gene expression and calcium.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25262846

Calcium pump disorders of the skin.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15468148

Calcium: a potential central regulator in wound healing in the skin.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12406163
Il calcio ha un ruolo stabilito nella normale omeostasi della pelle dei mammiferi e serve come un modulatore nella proliferazione e differenziazione dei cheratinociti.
[...]modelli sperimentali suggeriscono che la gestione di calcio è essenziale nella gestione delle ferite.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

ma Ray Peat si nutre solo di latte e succo d'arancia? Non mangia anche carote, carne, pesce ed uova?
Poi, una dieta così non è carente di vitamina K? Capisco che la carenza di vitamine E è bilanciata dai pochi Pufa, ma la K?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Carote e fegato qualcosina apportano, ma dice espressamente di mangiare anche verdure ben cotte a foglia verde, quindi quando si mangia il fegato ci unisci bietole o spinaci ben cotti... di certo non lo abbini con succo di arancia o latte 🙂
Considera anche che il rosso d'uovo ed il formaggio hanno la K2 ed io a volte metto un rosso d'uovo nel latte per la vitamina A.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

Carote e fegato qualcosina apportano, ma dice espressamente di mangiare anche verdure ben cotte a foglia verde, quindi quando si mangia il fegato ci unisci bietole o spinaci ben cotti... di certo non lo abbini con succo di arancia o latte 🙂
Considera anche che il rosso d'uovo ed il formaggio hanno la K2 ed io a volte metto un rosso d'uovo nel latte per la vitamina A.

la dieta che hai fatto questa estate con 4 litri di latte, esperimento interessante, è una dieta ricca di vitamina D, circa 2000 U.I bilanciata alla perfezione con la Vitamina A, potrebbe essere questo ad aver giovato alla pelle del tuo gomito?


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

ray peat mangia prevalentemente latte e succo d'arancia, ma anche carne, uova, fegato e frutti di mare. poi gelato, cocacola e formaggio (specialmente parmiggiano e fiocchi di latte). la vitamina K è presente nel latte, nel burro, nel fegato, nei tuorli d'uovo, e cmq in qualche caso lui dice di integrarla, ma tipo se stai usando antibiotici o aspirina. non vedo la carenza. in casi estremi una porzione d spinaci, broccoli, etc. te ne da un sacco, ma devi vedere se l'intestino e' d'accordo col loro consumo, anche ben cotti possono essere infiammatori per alcune persone. che io sappia lui non li consuma ultimamente. ha raccomandato l'integratore Thorne a diverse persone per alcune problematiche


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

ray peat mangia prevalentemente latte e succo d'arancia, ma anche carne, uova, fegato e frutti di mare. poi gelato, cocacola e formaggio (specialmente parmiggiano e fiocchi di latte). la vitamina K è presente nel latte, nel burro, nel fegato, nei tuorli d'uovo, e cmq in qualche caso lui dice di integrarla, ma tipo se stai usando antibiotici o aspirina. non vedo la carenza. in casi estremi una porzione d spinaci, broccoli, etc. te ne da un sacco, ma devi vedere se l'intestino e' d'accordo col loro consumo, anche ben cotti possono essere infiammatori per alcune persone. che io sappia lui non li consuma ultimamente. ha raccomandato l'integratore Thorne a diverse persone per alcune problematiche

quindi Ray peat è una sorta di lacto-fruttariano con l'aggiunta di uova o un po' di carne o pesce... Vabbè è una forzatura, mi chiedo se c'è il rischio di ipercalcemia e di stipsi, vista l'assenza di fibre?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Stipsi? Ma è quasi tutto liquido... c'est ne pas possible!
Ipercalcemia? E' più facile che avvenga in carenza di calcio, il calcio nella dieta abbassa il PTH, l'ormone paratiroideo che innalza la calcemia in carenza di calcio, poi è più facile che avvenga con assunzione di vitamina D che calcio, devi vedere come funziona il paradosso del calcio per capirlo.
Le sensazioni le ho riportate qua https://www.mangiaconsapevole.com/la-mia-dieta-parte-2-ray-peat-latte-e-succo-darancia/ e ho scritto che di stipsi nemmeno l'ombra, anzi, la velocità del transito intestinale era aumentata ed è rimasta tale anche ora che assumo solo 2Litri di latte.
L'assenza di fibra mi ha sanato l'intestino, ne sono convinto, quello che mangio esce dal mio corpo da un minimo di 12 ad un max di 18 ore dopo.
Inoltre se lascio la fibra nel succo d'arancia qualche volta sento fastidio seppur leggero e breve, mentre filtrato mai.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

Stipsi? Ma è quasi tutto liquido... c'est ne pas possible!

quando bevevo un litro di latte le feci erano diventate dure, ma la mia dieta non era liquida.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Sì è successo anche a me, soprattutto alla reintroduzione, ma se bevi quasi esclusivamente latte vedrai che avrai il problema opposto, i primi 3-4 giorni andavo completamente liquido seppur senza nessun dolore/colica.
Anche dopo le feci erano formate ma mollicce, non mi sporcavo neanche il sedere ma la compattezza era minore di quando mangio altro di solido.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

Sì è successo anche a me, soprattutto alla reintroduzione, ma se bevi quasi esclusivamente latte vedrai che avrai il problema opposto, i primi 3-4 giorni andavo completamente liquido seppur senza nessun dolore/colica.

io aggiungerei alla tua dieta 2 uova e 2 carote al giorno. Carne e pesce, con un 250g di spinaci una volta alla settimana.
Prosperare con una dieta del genere, sarebbe il massimo per me. Il latte mi piace, devo cucinare solo 2 uova, sarebbe perfetto.
Sul discorso freddo? Ho letto il tuo articolo e mi pare di capire che d'inverno non sia fattibile o sbaglio?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Già ora non bevo più 4 litri di latte e 1 di arancia, troppi liquidi.
La sera mangio un pasto solido, per l'appunto uova o carne, quando farà più freddo sicuramente rimetterò anche le patate con verdura lessa, fegato ameno una volta a settimana etc etc... La carota attualmente non mi va... però ne ho mangiata l'inverso scorso, una al giorno, sempre.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Luca se ne è discusso a lungo, il latte crea massa fecale (quello crudo ne creerebbe molta di piu') quindi combatte la stitichezza, con diversi litri al giorno altro che quella, c'è il rischio di andare liquidi!


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

Luca se ne è discusso a lungo, il latte crea massa fecale (quello crudo ne creerebbe molta di piu') quindi combatte la stitichezza, con diversi litri al giorno altro che quella, c'è il rischio di andare liquidi!

bene, il problema stitichezza non si pone :like:


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

se il problema si pone, una carota cruda al giorno stimola l'intestino (e lo pulisce), anche sottoforma di insalata con olio di oliva e/o cocco e aceto (se da fonte sicura) e sale. anche i funghi ben cotti funzionano e sono fibre sicure (champignon).


sto per aprire un blog e parlerò molto di queste cose legate all'intestino!


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

se il problema si pone, una carota cruda al giorno stimola l'intestino (e lo pulisce), anche sottoforma di insalata con olio di oliva e/o cocco e aceto (se da fonte sicura) e sale. anche i funghi ben cotti funzionano e sono fibre sicure (champignon).


sto per aprire un blog e parlerò molto di queste cose legate all'intestino!

sarò assiduo frequentatore :like:


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 4