Forum

Notifiche
Cancella tutti

[PROGESTERONE]

102 Post
17 Utenti
0 Likes
156.2 K Visualizzazioni
(@alessandro-gelli)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 38
 

io personalmente. avendo oltrepassato i 50 e essendo un fautore dell'Anti-Aging, non andrei ad usare ormoni ( via sostitutiva) ma sostanze naturali ( via stimolativa).
Attualmente si ipotizza che molti di noi viranno intorno ai 100 anni.
quindi il grande viaggio ...si allunga con relativi disturbi da contrastare durante gli ultimi decenni del viaggio.

a 20 vedevo quelli di oltre 50 come vecchi. e forse lo erano perche la loro vita era routine, a parte quelli con molti hobby ed interessi.
Oggi molti 40 enni e ultra 50enni si sentono giovanili e amano la vita.
quindi consiglio trattamenti sostitutivi solo quando la via stimolativa non ha più possibiità applicative, sia per problemi di salute sia per età molto avanzata.
Con la terapia sostitutiva che sta andando molto di moda perchè è BUSINESS i problemi che vanno ad alterare i delicati equiliobri psico-fisiologici sono molti e lo dico come docente alla Sapienza di materie all'interno dei corsi metodologier antiaging ed antistress.
I farmaci vanno usati quando sono necessari.
per aiutare l'ottimizzazione ormonale esisitono estratti vegetali, vitamine, minerali, aminoacidi...


errata corrige non VIRANO ma VIVRANNO
😀


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Io penso che anche prendere vitamine, amminoacidi, minerali, taurina ... non e una via "naturale" di trattare corpo. Però quando bisogno io prendo, vale anche per progesterone naturale....


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Da 3 mesi sto sperimentando Progest E. Devo dire che che per me e una cosa molto benefica in tutti sensi ( umore, sonno, aspetto estetico....) Mio endocrinologo mi ha prescritto una crema di progesterone , che non funziona così come Progest E, non so adesso perche, forse formula diversa, forse mettono tanta roba dentro, o perche trasdermica, non so - pero effetto e molto , molto discreto rispetto Progest E. Unica problema che devo fare una fatica per ordinare Progest E. Sa qualcuno qualche fonte affidabile di progesterone naturale, dove c'è sicurezza che si tratta di una sostanza naturale e non sintetica?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

L'unico metodo è ordinarlo in UE per averlo in fretta e senza dogana, di contro il prezzo è superiore che da altre parti (USA) http://www.nhmeuro.net/acatalog/Natural-Progesterone-Products.html
C'è sia quello di Peat che altre marche... però il Progest-E Complex dovrebbe essere il top, almeno sulla carta, quindi visto che funziona userei quello se al medico va bene.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Si, anche il mio medico ha detto che questa forma e migliore, e non ha molta sicurezza su prodotti italiani ! Ho trovato un sito a Slovenia e fatto la prova di ordinare li Progest E, ordine e arrivato velocissimo e senza la dogana però con prezzo più alto. Dopo imposto link. Grazie Tropico , poi lo vedo dove mi conviene ordinare di più !!


http://www.fitoplus.it/progest-e.html


Certo Electricalbody e top - Progest-E Complex, 28 ml $23.95 . Sarebbe 18 - 19 euv. rispetto altri siti - 38 euv. . Non conviene!!!


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Quale è differenza fra progesterone naturale e quello chimico ? Da cosa ricavano progesterone naturale'? Per esempio ProgestEComlex di Ray Peat come ottenuto. Non riesco a trovare. Tropico mi potresti dare una mano. Grazie.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Per progesterone naturale si intende che la molecola è uguale a quella del nostro corpo, ma la fabbricazione è sempre di sintesi (chimica), si ricava da igname selvatico (Dioscorea villosa nota anche col nome di Wild Yam), questa pianta non ha metaboliti attivi allo stato grezzo, occorrono processi chimici per arrivare al progesterone.
Il Progest-E Complex è prodotto dalla Kenogen, è il solito progesterone ma sciolto in olio con vitamina E, che è il veicolo migliore.
In commercio esistono derivati del progesterone, ad esempio il medrossiprogesterone acetato usato come contraccettivo, per distinguere il progesterone da questi derivati progestinici si usa dire progesterone naturale in quanto è identico a quello che produciamo nel nostro corpo ed è quello più sicuro, i derivati invece hanno pesanti effetti collaterali.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Non mi ricordo dove ho letto che Peat diceva che Wild Yam meglio non usare, che è tossico....


   
RispondiCitazione
(@alessandro-gelli)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 38
 

vengono definiti ormoni BIO-IDENTICI anche se sono di via sintetica.
il punto è se il soggetto ha necessità di una via stimolativa endogena ( con precursori e ottimizzatori endogeni) o una via sostitutiva ESOGENA.

inoltre l'assetto ormonale va visto come una ORCHESTRA in armonia...basta un ormone sia alterato e l'orchestra non è più in armonia.
Discorso lungo


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Come si può stimolare endogenamente la produzione di progesterone?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Lix
 Lix
(@lix)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 8
 

Gli alimenti con vitamina B-6
noci, cereali integrali, cereali fortificati, latte di soia, che contengono grandi quantità di vitamina B-6, che possono essere essenziali per il mantenimento ideale dell'equilibrio estrogeno-progesterone
Gli alimenti che contengono zinco
come la carne rossa, pesce, pollo e tacchino possono aumentare i livelli di progesterone.
Erbe culinarie
curcuma, che si trova anche nel curry, può aumentare i livelli di progesterone nel corpo, così come il timo e origano. Aggiungendo una di queste spezie ad ogni pasto può aiutare a mantenere un corretto equilibrio ormonale.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Dalla pagina di Danny Roddy

Dopo gigantesche somministrazioni di dosi di progesterone a ratti (l'equivalente di circa 10.000mg (10g) di progesterone per una persona di 68Kg, gli studenti di Hans Selye credevano di aver ucciso i roditori e li gettarono nel cestino.

Tuttavia, lungi dall'essere morti, i ratti erano sotto "profonda anestesia" con "marcato rilassamento muscolare." Si noti l'aspetto tipo straccio.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Si, e vero, rilassa una maniera spaventosa... Occhio a dosaggio!!


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

http://www.amazon.com/gp/product/B0081RZ2BG/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 Bella alternativa di Progest EComlex - senza la dogana.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Di questo cosa ve ne pare? http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?PID=1673&OS=204&KW=progesterone&cp=4&NAME=PROGESTERONE-IN-CREMA-59ml

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Mi sembra troppi ingredienti inutili : PEG, petrolio, olio di semi .....o_o


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 7