Forum

Notifiche
Cancella tutti

Riassorbimento Lipoma

26 Post
5 Utenti
0 Likes
65.4 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Lipomas treated with subcutaneous deoxycholate injections.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16310057

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

A questa persona il lipoma gli è invece venuto con la palo
http://paleohacks.com/questions/45694/lipoma-and-paleo

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

L'esperienza di fabietto's wife supera i confini nazionali http://www.lipomaboard.com/treatments-cures-f3/paleo-diet-t222.html tramite Kingluca82

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Fortunatamente il lipoma non si è più ripresentato e lei è ancora felicemente in paleo. Anche mia madre e mia suocera sono soddisfatte, come il sottoscritto, dell'attuale dieta.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Finché stanno bene limitati ad osservare, qualora manifestassero spossatezza puoi consigliar loro di mangiare qualche carboidrato in più. Le donne in genere hanno più massa grassa, quindi dovrebbero resistere un pelo in più.
In effetti una vita meno frenetica, un lavoro meno pesante, e il non allenarsi, potrebbero fare la differenza tra la riuscita o meno della paleo.
Per quanto penso che non sia ottimale, sono possibilista sulla sostenibilità, a patto che si mangi molta frutta per sostenere il metabolismo e si accantona la fobia del fruttosio, magari anche lasciando perdere gli W-3 e, volendo, usare glicina/gelatina per bilanciare le grandi quantità proteiche muscolari.
Ad ogni modo, tornando in topic, come tutte le testimonianze, comprese le nostre, sono fatti aneddotici, se più testimonianze coincidono si può parlare di un certo andamento, di un trend.
Non potendo fare esperimenti scientifici controllati siamo vittima di errori, soggettività, variabili integrative e quant'altro.
Quindi uno riporta certe testimonianze e si prendono per quello che sono.
Il forum è parte integrativa agli studi scientifici, non li rimpiazza, e serve anche per orientarsi fra essi, visto che per ogni studio che dice una cosa se ne può trovare l'esatto contrario.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Composizione in acidi grassi dei fosfolipidi e lipidi neutri e perossidazione lipidica nel cancro mammario umano e nel tessuto del lipoma
http://carcin.oxfordjournals.org/content/7/12/1965.abstract
Poiché gli acidi grassi insaturi hanno dimostrato di ridurre la divisione cellulare è stata studiata sperimentalmente la composizione dell'acido grasso nei tumori mammari umani rispetto al tessuto sano circostante. Sia fosfolipidi e le frazioni lipidiche neutri sono stati estratti per lo studio e l'ulteriore lipidi per-ossidazione espresso come sostanze reattive add tiobarbiturico è stata misurata. Per un confronto è stato studiato un tumore benigno del tessuto adiposo, lipoma,. C'è stato un aumento di 3,6 volte nel contenuto di fosfolipidi di cancro rispetto a un tessuto di riferimento. Non sono state osservate differenze tra tali lipoma e il circostante tessuto adiposo. Di acidi grassi dei fosfolipidi di cancri mammari c'è stato un marcato aumento le quantità relative di acidi grassi insaturi, particolarmente acido arachidonico, mentre gli acidi grassi saturi sono diminuiti, rispetto a un tessuto mammario riferimento sano o lipomi. I dati suggeriscono che gli acidi grassi potrebbero avere un ruolo nello sviluppo del cancro al seno, forse in relazione alla formazione di metaboliti reattivi degli acidi grassi insaturi nella apertura di cancro o dei loro effetti promozionali.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Lipomi sottocutanei nei siti di iniezione insulina: descrizione di un caso
http://diabetes.diabetesjournals.org/content/15/11/807

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

a be mia madre ne ha diversi sottocutanei nella zona periombelicale.

anche ora dopo 2 anni che nn ne fa piu, stanno li.


   
RispondiCitazione
(@comesbien)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1
 

Ciao a tutti! Mi sono iscritto a questo sito proprio cerando informazioni sui lipomi.
Ho 25 anni e ho circa una DECINA di lipomi in tutto il corpo, fortunatamente poco visibili o quasi a parte l'asportazione chirurgica o la lipo (costosa e alti rischi di recidivanti)e delle ipotetice iniezioni di fosfatidilcolina,ad oggi NON ci sono rimedi, NE studi scentifici che spieghino o almeno cerchino di curare questo disgustosissimo problema!

Non capisco come ci siano cure per moltissime malattie serie e per questa che loro chiamano : problema estetico non rilevante! non rilevante per le case farmaceutiche visto che sono relativamente pochi a soffrirne in maniera grave (piú di un lipoma sul corpo (lipomatosi multipla))
Ma vi giuro che non è per niente bello non volere che gli altri ti tocchino, perché se si accorgono dei lipomi poi cosa pensano? Ma lasciamo il lato psicologico (gravissimo tralatro visto che mi escLudo qualsiasi relazione di contatto fisico), e passiamo al come penso mi siano venuti.

a 17/18 anni comincia a fare uso di alcol uso sproporzionato, vuol dire; tutti i giorni praticamente ubriaco con i miei amici! andare a lezione sbronzo, passare le giornate buttato in qualche parco.
Con il bere ci si aggiunse un mangiar male piatti super conditi pasta a iosa, salse, mcdonalds, mai un pasto regolare, perche l'alcolismo ti porta a volte ad avere fame e a volte non mangiare per giorni.

Tutto questo fino a 23 anni, i lipomi mi uscirono quasi da subito ma mai pensai che fosse colpa dell'alcool anzi, affogavo ancora di piú i miei problemi in esso!

Ora sono 2 anni che non tocco alcool, mi fa schifo! se esco e mi offrono una birretta a volte cedo ma mooooolto difficilmente!

Ho cambiato da 2 anni a questa parte stile di vita, stanco ormai di vedermi grasso (pesavo 70 kg x 168cm di grasso con pancia e gonfiore alcolico),e conscio che l'alcool non risolve i miei problemi e che anzi li aumenta. cambiai 3 cose:

1- alimentazione: eliminazione di carboidrati (pane, pasta) fino quasi a un 99%
Eliminazione frittura
Eliminazione bibite gassate (coke ecc ecc)
eliminazione zuccheri raffinati.
aggiunta di frutta e verdura alla dieta

2-allenamento in palestra: rutine semplice ma efficace: BILL STARR

3-eliminazione totale alcolici.Eliminazione tabacco. (fumavo 2 pacchetti al di)

Tutto questo mi ha permesso di bloccare MOMENTANEAMENTE la crescita e la nuova formazione di queste orrende escrescenze! e la riduzione di qualche millimetro di alcuni, e di mettere su un fisico che a 18 anni sognavo e che ora molti mi invidiano!

Vorrei togliere questi lipomi, lo farei anche tutti in un sol colpo, se qualcuno mi confermasse che non ci sono rischi di recidivanti, ma ahimé anzi, dopo l'sportazione, molti, hanno avuto recidive 🙁 il che mi blocca!

Ho provato con il digiuno di vaccaro ma per me è alquanto INFATTIBILE andare a lavorare senza mangiare, l'ho fatto e sono svenuto come una pera! e soprattutto ho paura del catabolismo, non vorrei che un altro shok porti il mio corpo a crearne di nuovi!!! e soprattutto distruggere irrimediabilmente la poca massa messa su con fatica!
Mi porto addosso i segni di un adolescenza non vissuta che mi stá portando a isolarmi dal mondo, spero ci sia qualcuno con cui possa scambiare opinioni e che magari sappia cosa io stia passando.o qualcuno che realmente è gurito o ridotti i suoi LIPOMI.

GRAZIE E SALUTI. E spero aver fatto bene a seguire questo post per non iniziarne un altro?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Ciao e benvenuto!:)
Mia moglie mi ricordo che il lipoma se lo tormentava con massaggi infiammandolo ulteriormente. Forse il tormentarlo è utile: il concetto è simile agli adiuvanti dei vaccini. Mi spiego meglio: schiacciando/massaggiandolo lo infiammeresti e metteresti così in moto il sistema immunitario che accelererebbe l'assorbimento.
Occhio che non sono medico e le mie osservazioni sono il frutto dell'esperienza!
Per il digiuno, pratica che cerco di evitare il più possibile, sarebbe l'ideale, visto che hai dei problemi nel gestire la cosa, che tu ti affidassi ad un medico specializzato in digiuni e senza andare a lavorare.
Protesti provare anche la paleo dieta: su di mia moglie ha funzionato.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 2