Forum

Notifiche
Cancella tutti

SAT TERAPIA

5 Post
2 Utenti
0 Likes
11.6 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Mi sono imbattuto in questo tipo di terapia interessante, sebbene si basa sulla diluizione omeopatica, il principio attivo è presente in concentrazione DH4, nell'ordine dei microgrammi quindi.
La cosa positiva è che pare non agisca sui sintomi ma sulla causa del disturbo riparando e stimolando la rigenerazione tissutale.
Le applicazione sono tante,dalla tiroide,alla prostata, al linfatico, agli organi emuntori, surreni etc...riporto quanto scritto da mednat.org:

La Sero Omoterapia Anti Tissutale ovvero SAT Terapia, è un metodo messo a punto da un medico il dr. J. Thomas (1902-1977), che utilizza i SAT derivati, cioè prodotti che contengono frazioni Proteiche, diluite e dinamizzate secondo i princìpi Omeopatici, in D4 che si utilizzano in 3 forme: supposte, ampolle (bevibili o per via intradermica) e pomate.

Le frazioni proteiche dei preparati diluiti e dinamizzati (10-4 g/ml), contengono anticorpi tissutali eterologhi specifici, prodotti da mammiferi (equidi) in risposta alla somministrazione di ben definiti tessuti embrionali di origine suina.

Il loro principio attivo è quindi un’insieme di IgG equine e suine, altamente purificate, microdosate in D3, derivanti da una stimolazione antigenica policlonale determinata (imprinting antigenico). Grazie alla memoria antigenica questi prodotti una volta introdotti nell’organismo, si fissano ed agiscono sui tessuti o sugli organi corrispondenti a quelli embrionali da cui erano stati estratti gli antigeni che hanno indotto la loro formazione.

I ricercatori Clot e Andary hanno anche dimostrato che uno dei prodotti SAT (S.R.E.) derivato da tessuto reticoendoteliale embrionale, si lega in vitro elettivamente al 100 % dei linfociti T ed al 71 % ai macrofagi umani; questo non avviene se si utilizzano altri prodotti SAT non specifici o comunque non predeterminati antigenicamente; il legame di quel prodotto non produce, né induce lesioni citotossiche, ma stimola la mitosi spontanea, attivando anche le mutazioni mitogene, nel senso del loro riordino energetico/chimico.

Lo stesso Clot, ha osservato che l’effetto in vivo, è una ben evidente immuno stimolazione con risposta positiva ai mitogeni, non rilevando nessuna formazione di complessi immuno circolanti, né modificazioni dei linfociti T e B.

Bali e collaboratori hanno dimostrato che il prodotto SAT EST-AC (stomaco) è in grado di indurre contrazioni di cellule muscolari lisce isolate provenienti dall’antro gastrico; con l’impiego di SAT con diversa predeterminazione antigenica (non specializzati), non si ottiene nessun effetto contrattile, sulle medesime cellule.

Questi prodotti altamente specializzati esplicano un’azione bio stimolante tissutale, organo specifica e selettiva, in quanto la specificità d’organo è superiore a quella della specie (equino/suino/uomo).

La loro azione bio stimolante è svolta esclusivamente da una frazione precisa e limitata delle Globuline G, cioè dai frammenti Fab2, che è quella che conserva l’imprinting antigenico del tessuto di origine; l’altra frazione Fc è quella che garantisce l’azione anticorpale di difesa con l’attivazione del complemento; i frammenti di questi ultimi, subiscono la digestione enzimatica per mezzo delle proteasi presenti nell’ampolla rettale o da quelle secrete dai macrofagi del derma (Bastide).

L’effetto reale di questi prodotti (non tossici) è soprattutto quello di stimolare e richiamare la memoria d’origine di cellule, organi e sistemi, reinstaurando e rinnovando i processi energo/biochimici, facendo leva sull’informazione genetica embrionale.
Essi forniscono messaggi energetici/informazionali che conducono progressivamente e successivamente alle reazioni a catena (energetico/biochimico) tali da rinnovare i processi endo ed extra cellulari.
Questo nuovo modo di fare medicina fornisce al paziente ed al tecnico interessato, strumenti atossici, attivi, adatti ed altamente specializzati per ogni tipo di terapia.
Essi sono caratterizzati da:
- Microdosaggi diluiti e dinamizzati in D3.
- Memoria, impronta energetico informata.
- Organotropismo selettivo, cioè la capacità di migrare verso il bersaglio specifico (organo, sistema) grazie alla similitudine dell’input informatico, predeterminato.
- Amplificazione energetico biologica, cioè l’onda di risonanza mediata dal SNC (Sistema Nervoso Centrale) sulle cellule bersaglio, secondo una determinata dinamica cibernetica, in quanto il SNC ha già di per sé naturalmente, codificato le informazioni legate al completo processo patologico: riconoscenza della causa, trasformazione del terreno, attivazione dei sistemi microbici e virali simbionti, per attuare il processo di guarigione; si tratta di sollecitare l’attivazione, che il più delle volte è drogata ed addormentata dagli errori Etici, alimentari, farmacologici, vaccinali, dei processi naturali del ripristino della Salute.

Le basi scientifiche sembrerebbero valide anche se le parole usate quali "messaggi energetici" mi fanno storcere il naso.
Alcuni medici prescrivono tali prodotti e ciò rassicura e ci sono anche foto di come in 60gg risolva importanti casi di psoriasi.( http://www.slideshare.net/merqurioeditore/psoriasi-e-sat-terapia ) vedere a pag 5 .
Forse potrebbe essere utile anche a chi soffre di dermatite. I prodotti specifici ne sono tanti e li fa la DILUITI SEROLAB.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
Citazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

in pratica sono anticorpi tissutali che si fissano sui tessuti e organi da cui erano stati estratti gli antigeni che ne hanno determinato la formazione...a me non sembra un bene questo fatto dato che quegli anticorpi erano nati per distruggere questi tessuti e organi.
Non capisco come possa stimolare la mitosi spontanea, attivando anche le mutazioni mitogene, nel senso del loro riordino energetico/chimico, qualcuno può fare chiarezza?

Inoltre anche in questo caso non è chiaro ciò che avviene:
"L’effetto reale di questi prodotti (non tossici) è soprattutto quello di
stimolare e richiamare la memoria d’origine di cellule, organi e
sistemi, reinstaurando e rinnovando i processi energo/biochimici,
facendo leva sull’informazione genetica embrionale.
Essi forniscono
messaggi energetici/informazionali che conducono progressivamente e
successivamente alle reazioni a catena (energetico/biochimico) tali da
rinnovare i processi endo ed extra cellulari."
In che modo fa leva sull'informazione genetica embrionale? facendo sì che anticorpi specifici di equini si depongano dentro i nostri organi? cosa dovrebbe accadere a questo punto? Se qualcuno può spiegarlo con chiarezza...grazie


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Ho cercato di trovare qualcosa di più scientifico, almeno nel meccanismo, ma niente.
Perlomeno è riportato:

diffusi in Italia dal 1987 e notificati al Ministero della Sanità secondo la normativa CE.

Alcuni medici regolarmente iscritti all'albo prescrivono tali prodotti.
In sostanza questi anticorpi a particolari cellule suine(uguali a quelle umane) dovrebbero riattivare la normale funzionalità nell'uomo,la naturale capacità riparativa dell'organo che in quel momento non avviene vuoi per una cattiva alimentazione e/o per fumo/alcol/sedentarietà/stress etc...
Sono venuto in contatto con una persona che ha usato questi prodotti per risolvere problemi di impotenza e prostata, gli sono stati prescritti da medico. Dopo 6 anni di tali disturbi, in 6 mesi è guarito! laddove tutte le terapie classiche hanno fallito.
Un medico chirurgo che si occupa di andrologia da anni, il Dr. Carlo Rando (www.andrologiaonline.it) prescrive tali prodotti da almeno 10 anni, in abbinamento al cambio dieta e cambio abitudini di vita sbagliate, con ottimi risultati.
Il funzionamento nel dettaglio è un pò sibillino ma è interessante la capacità di riportare a nuovo quei tessuti degenerati, ad oggi non mi risulta ad esempio che ci sia una cura per la tiroide o per la prostatite cronica, e tali prodotti possono invece andare alla radice del problema,sempre se unita ad essa si cambia lo stile di vita altrimenti è inutile.
Inventassero una cura per la calvizie gli farei una statua :lol!:

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

Interessante grazie.
Io però solitamente dubito di quelle cure miracolose che agiscono solo se affiancate da un radicale cambio di dieta e di stile di vita, poichè sappiamo bene che un simile cambio porta nel 100% dei casi a un miglioramento e in una buona percentuale anche alla guarigione, quindi è comodo dire "farà effetto solo se unito a cambio di stile vita e di alimentazione". Questo comunque non significa che non abbia effetti, solamente sono un pochino scettico, cercherò di approfondire a mia volta per quanto possibile, ciao


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Lo sono anche io, ma da come ho potuto leggere i consigli del Dr Rando, dice che è inutile usare quelle cure se non si corregge quelle abitudini che hanno sviluppato il disturbo, ovvero, la cura funziona, anche se non cambi quasi niente, ma il problema ti ritorna anche a breve, e questo non avrebbe senso.
Ad ogni modo ho personalmente usato la SAT Terapia per un problema personale, e funziona senza ombra del dubbio placebo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione