Forum

Notifiche
Cancella tutti

Setto nasale deviato? LA CAUSA DI MOLTI MALI

8 Post
3 Utenti
0 Likes
4,374 Visualizzazioni
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
Topic starter  

A breve dovrò operarmi per riassestare il mio setto nasale, dato che ce l'ho un po' deviato. (Credo gratuitamente)

Facendo qualche ricerca però ho scoperto parecchie cose interessanti.
Sembrerebbe infatti che un setto nasale deviato, oltre a dare evidenti problemi di respirazione, può portare decine e decine di altri difetti.

Un esempio?
- Occhiaie praticamente perenni e borse;
- Occhi all'ingiù (probabilmente a causa del poco sviluppo dell'osso suborbitale);
- Palato stretto;
- Mascella inesistente;
- Mento sfuggente;
- Guance gonfie;
- Viso allungato.

E tanto altro.

Per approfondire l'argomento, vi consiglio di iniziare da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Deviazione_del_setto_nasale

Insomma, se avete il setto nasale deviato e respirate male, vi straconsiglio di farvelo raddrizzare. Inoltre il più delle volte l'intervento lo passa la mutua.

Non potete capire quanta rabbia provi in questo momento. I miei genitori potevano benissimo farmi operare prima, quando avevo 15-16 anni.. non adesso, a 20 anni.
Spero soltanto che i danni non siano permanenti, almeno le occhiaie.. spero di riuscire ad attenuarle un minimo... non nego di avere pensieri suicidi da diversi mesi, a causa del mio aspetto.. (e l'alopecia non aiuta)

Edit:
Date un'occhiata a quest'altra pagina www.aipro.info/page.php?id=17 (A.I.P.R.O.)
Parla dei danni che può causare una non corretta respirazione (ad esempio per chi ha il setto nasale deviato e respira prevalentemente dalla bocca)
Alla fine dell'articolo c'è anche un link con una galleria di immagini.

Ve ne cito alcuni:
• Tipicamente il palato è stretto e profondo;
• Gli zigomi tendono a diventare appiattiti o assenti;
• Il profilo tende ad essere convesso, più raramente concavo;
Può avere le occhiaie; lo sguardo è spento, non vivo; le palpebre possono sembrare “cadenti”; l’angolo esterno degli occhi tende ad abbassarsi;
• Può presentare alterazioni della colonna vertebrale, tendenza alla rettilineizzazione o addirittura all’inversione della lordosi cervicale, scapole alate, spalle ruotate in avanti, petto incavato, ventre gonfio e prominente;


Il primo sembra mio fratello.. mi vien da piangere...


   
Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Addirittura pensieri suicidi:-S Su, non deprimerti che non serve a nulla. Il suicidio è inutile e farai soffrire tutte le persone che ti vogliono bene. Io conosco un sacco di amici calvi, uno in particolare sembra Kojak, che hanno più donne accanto loro che altri miei amici capelloni timidi e depressi. Ne ho anche sovrappeso che cuccano più di certi palestrati. Le donne e le persone che contano, vanno al di là dell'aspetto esteriore!
Per l'ansia e l'umore ti consiglio un buon programma non stressante di sollevamento pesi e qualche sprint di 100 metri (alzerà il tuo testosterone e umore). Un altro aiuto (su di me ha fatto miracoli) potrebbe essere l'assunzione di un estratto secco di Damiana (comprarsi l'estratto secco e farsi le capsule da se è d'obbligo perché gli integratori commerciali non servono a nulla). Per la deviazione del setto nasale, una volta operato, respirando meglio, potrai allenarti ancora meglio!;-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
Topic starter  

Fosse solo l'alopecia..

Ho anche il setto nasale deviato, il quale, come se non bastasse, mi ha causato un casino di altri problemi estetici:
Zigomi piatti, che come conseguenza causano guance 'paffute' (nonostante sia addirittura sottopeso) e occhi all'ingiù, i così detti occhi ' depressi' (attraenti al massimo, proprio)
Inoltre sto anche avendo problemi alla schiena, scapole alate e collo in avanti.. (vedi la seconda foto..)

Che vita di merda..


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Secondo me hai il fisico atrofizzato per la scarsa attività fisica. Anche io da ragazzino ero con le scapole alate e mezzo gobbetto proprio come quello dell'immagine che hai postato. Eppure io non ho il setto nasale deviato. Con la palestra la mia postura è ora perfetta. L'insicurezza poi porta a guardare sempre in basso e ad evitare gli sguardi. Anche io prima lo facevo. Ora non me ne frega un cazzo e guardo i miei interlocutori sempre dritto negli occhi. Sapessi quanti ora tendono ad abbassare lo sguardo al posto mio. Devi essere più sicuro di te e camminare con il petto fuori, pancia in dentro e a testa alta. Prima davo anche la mano moscia. Ora la mia stretta di mano è sempre forte e decisa. Devi cercare di fare lo stesso!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ma che cazzo, a 20 anni non posso sentire queste cose, io ho iniziato a perdere i capelli a 17 e non me ne sono fatto mai una ragione, quindi non è che non ti capisca, anzi... ci sono stato male a quell'età quando vedevo i compagni ipercapelloni, e non mi rassegno tutt'ora.. però mi davo da fare anche in altri versanti.
Se c'è una cosa che non sopporto in un uomo, un maschio, è il lagnarsi, chi vuoi che ti trovi attraente così? La donna in un uomo ama moltissimo la sicurezza che le infonde, quindi devi lavorare su questo, crea la tua autostima partendo da altre cose.
Attivati per curare il setto deviato... e riparti da lì.

Comunque le prime foto sono impressionanti perché ricordano molto un mio amico, evidentemente il setto deviato porta alle stesse caratteristiche facciali in chi ne soffre... ma non sono esperto e non ho mai approfondito.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
Topic starter  

http://www.aipro.info/page.php?id=20

• INVECCHIAMENTO PRECOCE ED ESTETICA: tendenza al doppio mento, comparsa precoce di rughe di espressione caratteristiche, pelle del viso cadente intorno alle labbra e agli angoli degli occhi.

Le rughe dipendono dal cedimento della pelle in alcune zone del corpo sottoposte ad un’attività muscolare e fasciale sottostante non proporzionata. Poiché tale attività risulta sproporzionata dall’infanzia nel soggetto respiratore orale, le rughe soprattutto a livello delle labbra e degli occhi tenderanno a comparire precocemente, anche in virtù di quanto detto sopra a proposito delle conseguenze cardiocircolatorie: un organo che funziona in maniera abnorme subisce una disfunzione vascolare che impedisce il drenaggio delle scorie metaboliche acide, la cui presenza è causa di invecchiamento precoce, oltre che di patologie degenerative ( che poi è la stessa cosa… ).

Adesso si spiegano tante cose..
Ecco perchè ho il doppiomento e le guance a 'criceto' nonostante pesi pochissimo.. per via di queste fottutissime guanciotte ho rischiato pure l'anoressia (l'anno scorso avevo toccato i 45 kg x 174)

Ieri sono stato dall'otorino, mi ha confermato che il mio setto nasale è deviato e mi ha inserito in lista per la settoplastica.. ma ci vorranno almeno 5-6 mesi.. ed immagino che i danni siano ormai permanenti... che vita di merda, non è giusto tutto ciò a 20 anni.. (anzi, tutto è iniziato dai 18..)


.. interessante questo punto:


Tutte le patologie sopra indicate sono legate all’accumulo di tossine acide in eccesso e ad un abbassamento medio del pH generale dell’organismo.

Quindi, nel frattempo che aspetto la settoplastica, potrebbe essere utile assumere tisane e integratori diuretici e depurativi?
Es. Betulla, bardana, tarassaco, cardo mariano, carciofo, liquirizia..?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Il bicarbonato di sodio è dimostrato liberare carbonati nel sangue ma occhio che è importante l'equilibrio e puoi fare danni anche col bicarbonato.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
Topic starter  

Ti ringrazio.

Pensavo di fare una cosa del genere, soltanto per una decina di giorni (so bene che sono tante cose, ma dubito facciano male, e buona parte di queste già le ho in casa)

- Digiuno di 3-4 giorni in cui non mangerò nulla ma berrò esclusivamente acqua e tisane.

- Tisana da 250ml 3 volte al giorno (mattina, pranzo, cena)
3gr Tarassaco (per un totale di 9gr al giorno)
3gr Menta
3gr Betulla foglie
3gr Bardana
3gr cardo marinato
3gr carciofo foglie
3gr liquirizia radice

- 2 capsule di thè verde (ho quello della Now Food, 98% polifenoli e 45% catechine)

- Acqua e limone + 200mg di vitamina C + 2gr di bicarbonato + 1gr sale rosa dell'himalaya (il sale rosa lo ho già in casa, tempo fa avevo letto che è utile per depurare l'organismo, anche se ci credo poco, ma vabbè, avendolo già in casa..)

- 2 capsule di equisetum

- 400mg curcumina + 10mg Piperina (dopo i 3-4 giorni di digiuno, dato che la curcuma è liposolubile)

- Liv 52 ds

- 40ml aloe vera puro + 40ml mirtillo nero puro + 40ml melograno puro (dopo il digiuno)

- Tanta frutta e verdura (come sopra)

- No glutine (come sopra, ovviamente)


   
RispondiCitazione