Forum

Notifiche
Cancella tutti

Sottopeso ed eccessivamente obesi muoiono prima

4 Post
3 Utenti
0 Likes
2,503 Visualizzazioni
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
Topic starter  

http://www.stetoscopio.net/alimentazione/sottopeso-ed-eccessivamente-obesi-muoiono-prima/

Ah adesso andiamo a dirlo al Ciampolo...che se non hai deposito o li hai saturati fai una brutta fine.

Ironia chi campa di più? Quelli che hanno un leggerissimo sovrappeso ovvero leggi maggiore capacità energetica di rispondere agli stress...

Bello notare il passo:

Lo studio ha esaminato la relazione esistente tra l’indice di massa corporea e la mortalità in 11.326 adulti canadesi per un periodo di 12 anni, utilizzando dati forniti da un’importante ricerca statistica compiuta ogni due anni da un’organizzazione statistica canadese. Nel periodo preso in considerazione, dal 1994 al 2006, le persone sottopeso sono risultate avere una probabilità di morire del 70% superiore a chi aveva un peso normale, mentre le persone estremamente obese risultano avere una possibilità di morire del 36% più alta.

Uh guarda è proprio vero che un deficit di insulina ti ammazza.


   
Citazione
 naif
(@naif)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 6
 

Magari hanno messo fra quelli che sono sottopeso anche quelli che fanno la
chimicoterapia del cancro, ne ho visto uno che conoscevo che la faceva e
sembrava uno scheletro tutto pelato con la pelle addosso e la settimana dopo è
morto. Se mettono in conto anche quelli lì magari le percentuali sono
false.


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
Topic starter  

Penso che si parlasse di persona in buona salute. Altrimenti non avrebbe
senso.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Anche io penso che persone sottopeso hanno una mortalità più alta. Ho notato che donne magre si ammalano di più di quelli con peso normale...


   
RispondiCitazione