Forum

Notifiche
Cancella tutti

Temperatura basale

179 Post
18 Utenti
0 Likes
79.2 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Secondo il metodo suggerito dal dott. Pierpaoli ho pensato di fare un sondaggio interno del forum per comparare le nostre temperature basali e capire quale sia quella standard

Misurare la temperatura ascellare dalle 7 alle 8 del mattino appena svegliati.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

La mia è di 36,4° appena alzato; fino ad un massimo di 36,8° verso sera. La prossima misurazione, per curiosità, la farò dopo un allenamento.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Se l'hai misurata tra le 7 e le 8 ok, giusto per avere un riferimento standard, poi se ti va mettilo nel sondaggio 🙂

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@carter07)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 253
 

La mia era 35.9C alle 7:30 di stamattina . 🙁

Ps: ottima idea questo sondaggio! 😀


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Se l'hai misurata tra le 7 e le 8 ok, giusto per avere un riferimento standard, poi se ti va mettilo nel sondaggio 🙂

Ore 7,40 circa l'ho misurata oggi: ieri leggendo l'altro topic mi è venuta la curiosità.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Se l'hai misurata tra le 7 e le 8 ok, giusto per avere un riferimento standard, poi se ti va mettilo nel sondaggio 🙂

Ore 7,40 circa l'ho misurata oggi: ieri leggendo l'altro topic mi è venuta la curiosità.

Sei un orologio! I tuoi parametri vitali sono da manuale 😀

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

La mia era 35.9C alle 7:30 di stamattina . 🙁

Ps: ottima idea questo sondaggio! 😀

Guarda caso noi con temperature corporee polari abbiamo un TSH borderline... 🙁 anzi io secondo alcuni laboratori e secondo i medici USA sarei già in fascia ipotiroidea, le nuove interpretazioni del TSH dimezzerebbero la soglia e Pierpaoli addirittura parla che il TSH deve essere nel range dello 0,x

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@carter07)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 253
 

Mah se penso che 3 anni fa il TSH stava bene mi viene una rabbia...mi sono rovinato con le mie stesse mani grazie a questi esperimenti dietetici assurdi :angry2: (almeno per me).

Spero che la cosa si normalizzi col tempo...per fortuna già rispetto a 7-8 mesi fa sto da DIO, piano piano sto tornando ad un livello di salute accettabile.
Pensate che avevo perso quasi tutti i peli sulla parte bassa delle gambe e sulle dita delle mani, ora sono ricresciuti al 70-80%.
Il peso è sceso da 82.5 a 74kg (ora è stabile da un paio di mesi) ovvero il peso pre-diete..spero sia un buon segno.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

I peli sul polpaccio sono chiaro sintomo di squilibrio ormonale, mi pare sia scritto nel libro di Hertoghe se non erro. Nel periodo ehretista li stavo perdendo anche io.
Prendi integratori di iodio per caso?
Io sto provando ad aumentare l'alga Kelp, da 90 sono passato a 270mg pari a 675mcg di iodio e pari al 450% RDA e come massima quantità ritenuta sicura.
Vedo se cambia qualcosa.
In realtà sto leggendo che anche con la soluzione di Lugol per la iodio profilassi negli incidenti nucleari non ci sono stati effetti collaterali nemmeno a dosi massicce e alcuni medici U.S.A. consigliano anche 12.500 mcg (12,5mg) di iodio!! e i Giapponesi mangiano 30 volte la quantità di iodio raccomandata da noi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@fedex)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 221
 

oggi ore 8.20 dieci min dopo che mi sono svelgiato era 36.0...però capita spesso che sia 35.9 giu di li.. a marzo nelgi esami del sangue risultai avere la ft3 bassa, a maggio gli stessi esami erano nella norma sia TSH che Ft3 ed Ft4, certo che tra essere nella norma e poi realmente esserci una buona funzionalità tiroidea ne passa


   
RispondiCitazione
(@carter07)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 253
 

Sullo iodo c'è anche chi sostiene che quantità maggiori di quelle che assumiamo normalmente possano addirittura inibire la tiroide.
Per ora mi limito ad alternare il sale iodato a quello non iodato.

Facci sapere se cambia qualcosa.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Sto leggendo un pò di studi scientifici e pareri di medici, direi che la quantità di iodio pericolosa è nell'ordine dei centinaia di milligrammi, altissima quindi.
Io con 3 cprs di kelp sto assumendo la quota minima per un bambino di 2 anni e sto appena dentro la quota ritenuta solo sufficiente per la tiroide.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@fedex)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 221
 

il kelp lo ciclizzate o lo assumete su base stabile?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Lo sto assumendo da maggio quasi ogni giorno, essendo un alimento con un minerale fondamentale e dosaggi RDA o simili, no, non lo ciclizzo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Alle ore 19,40, subito dopo l'allenamento, la temperatura ascellare era 37° tondi tondi.
Usato termometro tradizionale al gallio.

Ciao:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Ore 7:40 temperatura misurata di 35,8°C
Tanto per paragone l'ho fatta misurare a mia madre la quale ha raggiunto temperature di 35,5°C
A casa mia c'è il gelo 😀

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 12