Forum

Notifiche
Cancella tutti

[TIROIDE - ipotiroidismo]

325 Post
24 Utenti
0 Likes
199.9 K Visualizzazioni
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1390
 

Solo T3 , mi alza adrenalina, divento ansiosa anche con dosaggio 1 mcg al giorno. T3, T4 insieme mi danno un senso di benessere generale e rilassatezza. Liotir e più tollerato. Cytomel è molto forte, insolito da subito effetti indesiderati. Come vi trovate con solo T3? Ci sono benefici ?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Quando avevo fatto esperimenti per riportare su la temperatura corporea, la tiroide secca era la più tollerata, perché era più lenta ad essere assorbita, e contiene anche T4.
Molte persone con solo T3 si trovano male, non reggono la richiesta metabolica, anche perché poi devi compensare con proteine e zuccheri, se ci sono altri problemi sottostanti non è così scontato che basti mangiare di più.
Liotir se rimani entro i 5mcg l'ora difficilmente porta problemi, almeno nell'immediato.
Ricordate di evitare il fai da te, e di tenere sotto controllo i valori con le analisi e la temperatura corporea.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@raffaele81)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 43
 

Guarda me lo sono segnato... 1 goccia di liotir equivale a 0.71 mcg di t3 e 28 gocce corrispondenti a 1 ml,equivalgono a 20 mcg,cioè il dosaggio di una compressa. Il prodotto a rilascio graduato venduto all'estero sai come si chiama?


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Sarei scettico sui prodotti a rilascio graduale, molti sono inattivi o non funzionano, come la maggior parte dei prodotti contenenti ormoni tiroidei purtroppo... :/


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1390
 

Che cose rT3? Come funziona?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Che cose rT3? Come funziona?

http://tiredthyroid.com/rt3.html non sono d'accordo con tutto quello che dice l'articolo ma offre una panoramica dell'insieme e spiega abbastanza bene.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@raffaele81)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 43
 

Come mi girano..che certi esami mi vengano nascosti.. E non li fanno per niente... Ci vogliono solo ridotti a depressi cronici... Mi piacerebbe vedere, se un'endocrinologo della mutua,esperto di queste cose, a un figlio con ipo gli darebbe solo t4???e di fronte alle lamentele del figlio a non migliorare,cosa farebbe?


Ieri ho sperimentato quello che dice tropico,e insieme a tirosint 100,ho aggiunto 1/4 di ibsa 125,che dovrebbe essere 5mg di t3,bè garantisco che scalda abbastanza.. E potrebbe confermare che i 20mg dell'intera pastiglia,sono troppi in una volta sola.. Motivo per cui anche con ibsa,non mi trovo benissimo per via di questo calore la sera,da farsi certe sudate.. Con tsh a mè,sopra il 2..


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Prima

Dopo


Prima

Dopo


Prima

Dopo


Prima

Dopo









Prima

Dopo (5mesi)


La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Chiudiamo a colori ( ed in bellezza)

Prima ( su Synthroid) e dopo 9 mesi (tiroide essiccata).

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

l'ultima mi pare un po toccata (dai chirurghi)
smagliature, pelle calante sono sicuri nel passaggio da ciccia a magro... e qui sta troppo tirata...(le cosce poi...troppo perfette...)


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Guarda bene la prima foto, non era obesa, solo sovrappeso, considera che la rete che indossa maschera le imperfezioni della pelle.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

si ma nn mi sembra cmq "nature"
guarda che salami di braccia portava e guarda ora, nell'interno braccio; 9 mesi è anche un tempo troppo breve per evitare la pelle calante.

ci credo poco, xche l'ho visto cosa significa scendere velocemente, e scendere non velocemente.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Sì ma lei aveva una problema ormonale tiroideo, non era grassa ma ormonalmente ok, quindi il recupero che ha avuto ci può stare.
Ho visto persone da sempre magre con le smagliature addirittura sulla schiena, e persone prima grassottelle dimagrire con una pelle bellissima senza smagliature e senza pelle penzolante in eccesso, certo parlo di persone comunque giovani con una elasticità della pelle notevole e probabilmente aiutate dalla genetica.
Ho visto anche persone come dici tu, prima grasse e poi una volta dimagrite con la pelle penzolante, però ecco, si trova anche il contrario, e secondo me quella della tipa è una foto genuina, considerando che la rete che indossa maschera gli inestetismi.
Considera pure che sono foto a bassa risoluzione, qualche magagna ce l'avrà ma non si vede.
Grassottelle di questo tipo e giovani possono recuperare bene anche se le smagliature non si possono vedere a questa risoluzione

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

ma queste tutte trattate con tiroide secca?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Le ultime due foto delle ragazze no, era solo da esempio di come un dimagrimento sostanzioso non comporta obbligatoriamente pelle penzolante e smagliature tipo crateri.
Tutte le altre solo foto sì, trattamenti con tiroide essiccata, che per la mia piccola esperienza è la migliore perché rilascia gradualmente la T4 e T3, soprattutto se ingerita dopo il pasto, insomma evita il picco rilasciando gradualmente.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Stavo vedendo alcuni studi per cercare di capire la mia tendenza ad avere un sangue fluido e del perché la vitamina K1 azzera gli effetti collaterali di vitamine e principi attivi che mi fluidificano il sangue.
Pare c'entri ancora una volta la tiroide nella regolazione della coagulazione del sangue http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22074577

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 12 / 21