Forum

Notifiche
Cancella tutti

[TIROIDE - ipotiroidismo]

325 Post
24 Utenti
0 Likes
200 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Mi permetto di mettere una breve FAQ sul discorso tiroide, sperando di non dire castronerie.
Tiroide essiccata è meglio perchè oltre al t3 e t4 contiene altri ormoni che ad oggi sembra non servano a niente, ma domani chissà, quindi io direi che sia la scelta migliore.
Dato che da noi in commercio non si trova l'alternativa sarebbe prendere un prodotto contenente t4:t3 in concentrazione 4:1 che è quella che si ottiene dall'assorbimento della tiroide essiccata.
Poi non finisce qui. Dato che il t3 è subito metabolizzato, mentre il t4 ha un'emivita più lunga in alcuni soggetti oltre al t4:t3 di base, sarebbe utile assumere piccole dosi di t3 durante la giornata finchè non si raggiunge il benessere.
Ovviamente il tutto deve essere fatto facendosi seguire da un endocrinologo o dal medico di base e non leggendo quello che ho appena scritto.
-Nutritionvalley-

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

[video=youtube] http://youtu.be/VPYmDHnO-Uc [/video]

[video=youtube] http://youtu.be/BU10a4I9QBs [/video]

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

[video=youtube] http://youtu.be/pDxbVFYBNRA [/video]

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

ok insomma, si puo comprare facilmente in italia sta tiroide ibsa 125?
e cmq lui nn va contro la secca no?
poi cmq in fatto di tiroide, sembra in linea con peat...

PS: off topic ma ricordo bene, leggendo il libro del metodo di bella, che pierpaoli nn era tenuto troppo in considerazione (quantomeno sulla melatonina); i dettagli nn li ricordo ma sembrerebbe che pierpaoli si sia preso tutto il merito della melatonina, quando invece di bella ne parlava negli anni 70. Un "approfittatore?" insomma....
diciamo che mi riserbo di nn fidarmi ciecamente di cio che dice....
(poi sta trasmissione fa cagare, il presentatore è un imbecille idiota arrogante)

PS2: qualcuno sa spiegarmi se una persona prende barbiturici, ha una clarence epatica maggiore, quindi occorre piu ormone tiroideo o meno? (sembra di piu ma nn ne sono certo)


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Pierpaoli ha ombre e luci per me, della melatonina lui ha portato avanti diversi esperimenti con i topi e ha fatto alcune scoperte, ma ce ne sono altre di ricerche sulla melatonina, precedenti e postume, quindi diciamo che non è una sua esclusiva, ed ha, sempre secondo me, una visione parziale.
A parte questo è anni luce avanti rispetto ai medici tradizionali fatti con lo stampino, sicuramente sceglierei lui fra tanti suoi colleghi.
Tornando alla questione della tiroide, per Pierpaoli non ci sono differenze tra la secca e la sintetica.
A livello di T3 e T4 direi che si equivalgono, ma nella secca c'è la calcitonina, anche T1 e T2, che per ora pare non servano a niente, ma si sa, la ricerca oggi dice una cosa, domani un'altra e poi c'è il naturale rapporto T3/T4 in quella secca. Io la preferirei. Difficilmente un prodotto di laboratorio riesce ad equivalere una cosa che si trova in natura nella sua interezza e complessità, per cui finché si trova la tiroide secca io prenderei quella, anche perché le molecole di T3 e T4 devono essere digerite per essere assorbite, quindi c'è un assorbimento modulato, mentre in quella sintetica ci sono le forme libere e si assorbono con un picco.
In Italia comunque la tiroide secca è stata messa al bando, non c'è più.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

si vabe in italia al bando solo i politici nn ci stanno....

cmq ibsa 125 è di fascia C, quindi dovrei poterla comprare tranquillamente in farmacia....

certo pure io penso che un complesso naturale sia migliore, ma è difficile raggiungere dosaggi terapeutici, e come dicevamo qualche tempo fa, la titolazione è abbastanza vaga...
per una persona sana o leggermente ipotiroidea puo andare bene, ma per gente malata penso nn faccia nulla....

poi cmq t3 e t4 hanno emivita di diverse ore, hai un picco subito ma poi rimangono nel flusso; il problema si poneva con gli induttori enzimatici; e nel mio caso, ce ne sono...

PS: se calcitonina, t1-t2 nn servono xche esistono?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

La standardizzazione è uno dei motivi per cui si possa preferire la sintetica, per la secca bisogna assumere più grani per arrivare a dosaggi comparabili.
E' di fascia C, cioè che te lo devi pagare tutto da te, ma ci vuole la ricetta, tant'è vero che nel video la signora discuteva con il medico di base che faceva storie per fargli la ricetta.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

e allora niente...
il giorno che vorro provare le sintetiche, prendero il cynoplus
chiedere al medico di segnarmi una cosa cosi, mi denuncia...


   
RispondiCitazione
Pig Destroyer
(@pig-destroyer)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 91
 

A me il farmacista me le da senza ricetta,comunque se hai problemi te le posso mandare io un paio di confezioni

uomorsomaiale:creatura meta' uomo,meta' orso e meta' maiale(south park)


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

ora provo anche io in farmacia, se mi fanno storie, penso proprio che approfittero della tua gentilezza 🙂


   
RispondiCitazione
Pig Destroyer
(@pig-destroyer)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 91
 

Ok,fammi sapere

uomorsomaiale:creatura meta' uomo,meta' orso e meta' maiale(south park)


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Scusate , come posso sapere se ho bisogno di un integratore di tiroide secca? Ho fatto dei analisi di sangue e medico mi ha detto che funzione e bassa , però niente ricette, niente consigli , ha detto che si alza da sola. TSN - 0,259; FT4 - 1,42; FT3 - 2,78.o_o


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

A parte le analisi, ci sono una varietà di sintomi da diagnosticare, la più rapida è quella di monitorare la temperatura corporea.
Ma prima di ricorrere ad estratti tiroidei, che siano naturali o sintetici, bisognerebbe provare a cambiare dieta e a mettere carboidrati semplici, se non cambia niente allora parte l'aiuto esterno con la tiroide per far ripartire il metabolismo e farlo andare in condizioni ottimali.
Purtroppo ci si dovrà scontrare con i medici che dovrebbero prescrivertela, che difficilmente lo faranno se il TSH rientra nel range, e se decidono per una integrazione di ormoni tiroidei lo faranno per il T4 da solo e ancor più difficilmente per T3 e T4.
Io non incito nessuno a diagnosticarsi e autoprescriversi farmaci con obbligo di ricetta, ma sono per la libertà di scelta terapeutica e non voglio che si limiti la libertà personale, nel bene e nel male, se devo sbagliare voglio essere libero di farlo, fintanto che non nuoccio al prossimo vorrei questa possibilità, ma stiamo andando verso connotazioni politiche e mi fermo.
Capisco pure che lasciare libero accesso a certe sostanze porta ad abusarne e prenderle con superficialità, ma voglio dire, sta al singolo individuo sapersi tutelare, altrimenti è selezione naturale in base alla stupidità.
Se io avessi insistito a fare una dieta Ehretista fino al collasso, la colpa sarebbe stata soltanto mia, non della società, non del governo, non dei medici o di chi mi sta intorno.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Come vi sembra questo integratore ? http://www.electricalbody.com/product/thyodine.htm


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

sembra buono


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Stavo leggendo che la tiroide secca può reagire con il proprio sistema immunitario in quanto ci sono proteine ​​estranee al nostro corpo presenti negli estratti ghiandolari.
Non lo so, però si tratta di digerirle queste proteine, una volta digerite, gli ormoni non sono uguali ai nostri?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 21