Forum

Notifiche
Cancella tutti

[TIROIDE - ipotiroidismo]

325 Post
24 Utenti
0 Likes
199.9 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Chiedo, nel sale da tavola (cloruro di sodio) aggiungono ioduro di potassio, lo iodio rimane così labile alla temperatura?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

penso proprio di si, sono 2 sali che nn reagiscono tra loro, quindi lo ioduro rimane ioduro.

sarebbe da capire se in soluzione acquosa, a temperature di 100 gradi lo ione ioduro si perde; ma nn ho competenze in merito...


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

lo iodio è termolabile?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Questo può interessare a Kisa, il dott. Pierpaoli ad una sua paziente consiglia di continuare con la tiroide anche se il suo TSH è a 0,005 (minuto 3:11)
[video=youtube] http://youtu.be/sdYzxpqhoM0?t=3m11s [/video]

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

boh, è cmq una cosa innaturale avere la soppressione di un ormone, visto che cmq gli ormoni lavorano sempre in feedback per autoregolarsi.
poi ancora boh, dosaggi enormi di ormoni tiroidei, scoppia il cuore, almeno a me....
sembra piu umano peat, almeno lui ci mette anche una serie di parametri fisici, e alimentari, a spiegare un insieme di processi chiamato salute.
con dosaggi alti di tiroide se nn ci metti dentro tir di cibo nn si tira (a me basta mezza armour per avere poi una fame insaziabile.)

nn ho capito a che prodotto si riferisce la signora che fa la domanda, qualcuno lo ha capito?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Non sappiamo l'anamnesi del paziente, il TSH azzerato vuol dire che la tiroide endogena non sta producendo niente, sta dipendendo solo da quella esterna, finché non ha sintomatologie da ipertiroidismo non avrà problemi suppongo, ma il medico è lui.
L'unica cosa che mi preoccupa è il recupero della funzionalità autonoma della tiroide, ma se una persona è ipotiroidea conclamata è comunque costretta a vita.
Gli effetti che sperimenti tu invece Nataku sono sintomo che non ne hai bisogno molto probabilmente.
Se una persona prende tiroide per uscire più in fretta e meglio dai casini alimentari e metabolici e ripristinare l'asse Ipotalamo - Ipofisi allora qualche domanda in più deve farsela riguardo all'abbattere del tutto il TSH, resta il fatto che niente di questo è approvato come pratica medica standard.
Il TSH azzerato se non è sintomo di ipertiroidismo non comporta danno che io sappia.

p.s. la signora dovrebbe prendere tiroide IBSA.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

ora nn la prendo piu da una decina di giorni

ma piu in la, prima del caldo estiv, riprovo per vedere se mi cambia situazione.

PS: nn mi è sembrato che pierpaoli si ricordasse della sua paziente....


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Il problema della tiroide è che non siamo progettati per ricevere una grossa quantità di tale ormone in una volta sola, anzi, si rischia che aumenta il reverse T3.
Di certo se è troppa, anche a piccole dosi frazionate, c'è l'accumulo e si va in stato ipertiroideo con dei sintomi che sono molto chiari, stanchezza, perdita di peso, non sopportazione del calore, sudorazione eccessiva, nervosismo, irrequietezza, perdita di peso etc etc.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Signora diceva che avuto miglioramento di retina con melatonina. Alcuni dicono che hanno trovato miglioramento di retina con ossigeno, che Peat sconsiglia categoricamente , dice che danno sarà gravissimo - non so a chi devo credere . Boh... Anche la mia tiroide e molto bassa, oggi ho provato un dosaggio molto piccolo, non ho sentito niente, unica cosa che ho notato che aumentati battiti cardiaci da 67/72 a 88/90 e anche la temperatura, dopo mangiato salita a 37. Poi aspetterò consiglio di mio medico per integrazione di tiroide e qualche spiegazione per colesterolo così alto.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

La melatonina può avere effetti negativi sulla retina se non si va a dormire, se tu l'assumi e rimani sveglio e la luce colpisce la retina, altrimenti ha una sua funzione antiossidante e può aiutare, è tutto qui il "mistero".

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Vorrei capire per il quale motivo medici dicono che persone con ipotiroidismo devono assumere farmaci tiroidei al mattino a digiuno ,45 min prima di collazione, invece Peat consiglia prendere con il cibo ? Che differenza fa?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

t4 ha un emivita molto lunga quindi i medici dicono che dandola la mattina la si assorbe e copre tutto il giorno

peat consiglia t4+t3 e t3 ha un emivita di qualche ora; quindi assumendola col pasto diminuisci la velocita di assorbimento e tende a rimanere in circolo piu tempo e in maniera piu continuativa (oltre a fare il suo lavoro sotto una copertura alimentare e nn a uffa)

l'ossigeno è l'ossidante per eccellenza (lo dice la parola stessa ossid...)


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

perché sono medici e la maggior parte di loro è pagata dalle ditte farmaceutiche.
ti appioppano un anti acido anche se il tuo stomaco è in perfette condizioni solo perché magari prendi altra roba che potrebbe causare acidità di stomaco. però magari quello che prendi è per via venosa quindi non tocca lo stomaco e non serve!


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Pierpaoli ripete che il TSH a zero non è un problema, io comunque lo ammiro, sfida tutta la radicata convinzione medica, chissà quante critiche riceverà dagli altri.
Minuto 3:05 [video=youtube] http://youtu.be/MFGFcBf_k8w?t=3m7s [/video]

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Pierpaoli consiglia di prendere la tiroide a quelli che hanno valore bassissimo - 0,005, è anche che hanno altissima - 9,000.... No capisco come deve essere la TSH normale? Io ho 0,635 - secondo me e ottima, invece ho tutti segni di ipotiroidismo....o_o


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

boh.... rimane un uomo che da consigli a stucco a gente , con solo dei numeri riferiti per telefono
insomma generalizza....
senza contare che quella signora nn penso ci abbia capito un ca...o e se prende una compressa di ibsa da 125, casca perterra dopo 1 ora...
sospendere gli altri medicinali fin da subito poi, accennando mooolto velatamente che si deve iniziare piano...

molto, molto piu coerente e chiaro peat, riguardo la tiroide (senza contare che come ho detto piu sopra; azzerare un valore, che di norma in soggetti sani e con buon metabolismo, a zero nn ci sta mai...), almeno lui nn vuole azzerare niente, vede piu l'insieme -uomo- . Si nn mi ispira troppa fiducia pierpaoli....


Pierpaoli consiglia di prendere la tiroide a quelli che hanno valore bassissimo - 0,005, è anche che hanno altissima - 9,000.... No capisco come deve essere la TSH normale? Io ho 0,635 - secondo me e ottima, invece ho tutti segni di ipotiroidismo....o_o

no kisa, pierpaoli nn penso consigli tiroide a chi ha valori tiroidei normali; difficile dirlo, nn so se qualcuno abbia mai chiesto una cosa cosi in qualche video o intervista...


   
RispondiCitazione
Pagina 8 / 21