Forum

Notifiche
Cancella tutti

Ufficiale: alopecia e resistenza insulinica correlate.

69 Post
8 Utenti
0 Likes
29.8 K Visualizzazioni
(@basale)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 14
 

Credo molto nei segnali che il corpo ci manda, dato che è l'unico modo che ha per parlare.

Ma come spieghi l'androgenetica in soggetti sensibili all'insulina come possono essere i calciatori, i podisti o i ciclisti?


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
Topic starter  

La sensibilità all'insulina non è l'unico fattore, anche se pesa parecchio, inoltre dovremmo sapere questi come campano, se si dopano, a che ora vanno a dormire, i loro livelli di stress.

Alcuni di loro hanno infezioni mai risolte e sono disbiotici il che crea a peggiora uno stato proinfiammatorio.

Tieni presente che se hai infezioni non risolte il corpo entra naturalmente in uno stato di resistenza insulinica, quindi la cosa è complessissima, dato che se un bambino si ammala, può sembrare guarito dopo 4-7 giorni, ma impiegherà qualche mese a recuperare del tutto nonostante le apparenze.


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

Come ho già detto a mio avviso l'aga è legata a un eccesso insulinico reiterato più che all'insulinoresistenza in quanto tale.
Mettiamo che uno si allena ben oltre le sue possibilità e per recuperare deve secernere un sacco di insulina magari non diverrà resistente ad essa ma creerà una situazione ormonale "strana",innaturale,che a sua volta creerà probabilmente scompensi ormonali o comunque situazioni per le quali il corpo non è programmato.
Per il resto quoto quanto detto da salvio sulla disbiosi e le infiammazioni,stress,e orari.


   
RispondiCitazione
(@basale)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 14
 

Ho trovato questo:

http://www.pelotti.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&catid=3:archivio&id=63:caduta-di-capelli-calvizie-alopecia&Itemid=30

E' interessante, parla di paleo e di eliminare i latticini ma poi nella dieta mette formaggio e prosciutto.........

http://www.pelotti.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=5&Itemid=26


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Guarda, probabilmente se hai una Alopecia Androgenetica difficilmente riuscirai a risolverla al 100% con la sola alimentazione ed esercizio fisico, ripeto, se si tratta di Androgenetica vera.
Solo Gentsura nel suo libro "La Salute Attraverso l'eliminazione delle scorie" dice che si può risolvere con la sola alimentazione,tra l'altro vegetariana
Potrebbe essere interessante sapere la tempestività nel modificare la dieta e di conseguenza il livello di successo sulla calvizie.
Io ho iniziato ad avere problemi gia a 17anni, a 24/25 anni ho iniziato ad eliminare molte porcherie industriali e zuccheri, ma niente, l'AGA è diventata meno aggressiva solo con una dieta low carb vicina ad una paleo,insomma controllo insulinico.
Mi domando se fossi intervenuto prima con questa dieta cosa avessi potuto fare alla mia iniziale perdita di capelli.
A quasi 28 anni ho una AGA molto controllabile, in passato ho fatto uso di finasteride per tenermeli in testa, adesso uso solo qualche goccia di Minoxidil e la salute dei capelli è buona, a vedermi ora non si direbbe che soffro di perdita di capelli, ma con la sola dieta non mi ricrescono.
C'è un tizio in rete che asserisce che gli aminoacidi gli hanno fermato la caduta,più o meno quello che è avvenuto a me col cambio di dieta, quindi c'è speranza concreta che qualcosa si possa fare con la dieta.
http://www.caduta-dei-capelli-stoppata.com/

Ripeto però, di persone che col cambio di dieta e con AGA abbiano fermato la caduta e fatto ricrescere tutti i capelli non ne sono a conoscenza.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
Topic starter  

Eh appunto, ma è l'insulina che trasporta amminoacidi nel pool, se lei non entra, hai voglia ad assumere amminoacidi, ti viene solo una ritensione idrica bestiale (gli amminoacidi si accumulano nei tessuti).

Ecco perchè avevo pensato di ciclizzare la dieta con 5 giorni basso il calorie ma con una buona quota di grassi, media in proteine e medio bassa in carboidrati e 2 giorni in cui i grassi so bassissimi, e i carboidrati e le proteine so alte seguendo uno schema 2+1+3+1.

In quei due giorni contavo di assumere latte cagliato che è un potente induttore di insulina, mangiando carbo ad alto ig con proteine idrolizzate dai batteri, avrei letteralmente sparato nelle cellule il tutto.

Purtroppo il grosso problema dei latti fermentati è la pastorizzazione, dato che è una stronzata assumere proteine glicate alla partenza che non assimilerò neppure, pertanto sto cercando di trovare un compromesso tra riscaldamento e fermentazione.

Se va come dico io, con un pò di rilassamento e quindi con l'aumento dei nitrossidi ematici, il minoxidil non serve più, ma è necessario rendere il sistema molto sensibile all'insulina, altrimenti il corpo a corto di amminoacidi penalizza gli annessi cutanei,

Questo è un problema grosso dei magrolini con deficit di insulina, il non riuscire ad avere i materiali per riparare i danni che il loro micidiale metabolismo crea.

Tra l'altro mi sa che non è neppure mlaccio il rallentamento del metabolismo che una dieta ipocalorica crea, purchè logicamente non si cerchi di fare una maratona in quello stato, che richiede quasi assoluto riposo.

Ve lo ripeto il vostro corpo si adatta continuamente a quello che vi succede intorno.

Mangiate tanti carboidrati? Cerca di aumentare agli adipociti se non ci riesce cerca di aumentare il metabolismo.

Mangiate poche calorie ma pretendete di allenarvi molte ore? catabolizzate pure l'anima.

Siete sotto stress e non consumate adeguate quatità di carboidrati? Oerdete muscoli.

mangiate tante proteine ma siete sotto resistenza insulinica? Soffrirete di edemi, dato che gli amminoacidi vengono smistati ai tessuti e là rimangono.

Ecco perchè in determinati momenti perfino i cereali vi sembrano far sentire meglio o al top, appena il metabolismo raggiunge il suo massimo e/o la tiroide non c'è la fa ad adattarsi o il pancreas viene meno, vi sentite una chiavica.

Stesso dicasi per i capelli.


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

Avevo aga diagnosticata da 2 dermatologi ed era abbastanza avanzata sul
frontale e sulle tempie,presi propecia 2 anni con ottimi(ricrescita completa)di
quasi tutti i capelli.
Poi smisi propecia e tornai in una brutta
situazione,come prima praticamente.
Poi iniziai una dieta low
carb(contemporaneamente smisi di bere,drogarmi,abbuffarmi con kg di gelato nel
cuore della notte in preda a fame chimica,dormire a orari sballati)ed ebbi una
ricrescita quasi completa .
Poi con l'estate iniziai il protocollo Ciampolini
e ripersi inizialmente parecchi capelli,più che aga diradamento marcato,anche
perchè all'inizio lo seguivo in maniera sbagliata.
Poi iniziai a seguire il
protocollo alla lettera con un paio di pasti al giorno liberi pieni di carbo(uno
dei quali post wo).
Ricrescita totale,teniamo anche conto che le fonti di
stress,essendo vacanza,erano nulle;potevo allenarmi tutti i giorni in mare
aperto,correre sulla spiaggia,dormire quando volevo anche durante il giorno
ecc...
Poi iniziai un ipercalorica per guadagnare peso,capelli
perfetti.
Poi tornai a seguire il protocollo Ciampolini alla lettera :
diradamento e situazione peggiorata.
Poi iniziai una dieta che non definirei
ipercalorica ma "normale" nel senso che mangio molto ma non conosco il mio peso
perchè non mi peso da un sacco,visto il tono muscolare direi che aumento
però,con il 50%di carbo : capelli buoni.
Da un bel po' seguo questa dieta,la
condizione dei capelli migliora e peggiora a periodi,nel senso che a volte ne
perdo di più altre volte sembrano più folti.
La cosa palese è che nei periodi
di stress la caduta aumenta quando sono tranquillo e sereno ho una ricrescita
spaventosa e un ottimo volume.
Ultimamente poi ho avuto delle situazioni
molto stressanti (2 processi e altre cose)però sono abbastanza tranquillo.
è
fondamentale secondo me,per avere buoni capelli,assumere dosi SUFFICIENTI di
calorie e nutrienti;non assumere carboidrati a casaccio(un sedentario o un
sovrappeso dovrebbe limitarli molto,così come chi non può ingrassare perchè non
ha la spia dell'adipe che si accende in caso di eccesso,viceversa un sottopeso
per eccesso di allenamenti o scarsa alimentazione pregressa dovrebbe aumentarli
molto);assumere dosi sufficienti di vitamine e minerali;rispettare i propri
ritmi naturali;non stressarsi in eccesso(cosa purtroppo che non dipende dalla
persona).


   
RispondiCitazione
(@basale)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 14
 

Tropico ho visto le tue foto..complimenti.

Ma davvero avevi aga? O
era solo fisiologica?

Dalle foto non sembra proprio tu abbia un aga
decennale.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Non sembra ma è da 10anni che la curo, se ti facessi vedere delle foto più dettagliate post dieta ehret capiresti la condizione, sicuramente non ho una AGA classica,con arretramento compatto delle tempie, a me l'attaccatura rimane, ma si dirada tutta la zona superiore con accentuamento sopra le tempie.
Se son così perchè ai primi segnali ho iniziato a prendere provvedimenti e non ho aspettato mai una condizione molto grave, comunque per diversi anni ho usato finasteride.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@basale)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 14
 

Appena ho visto queste foto di Tyson ho pensato subito a questo messaggio:

da così:

a così:

Mamma mia che impressione, non sapevo si fosse ridotto così...


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
Topic starter  

E ti posso garantire che è una balla colossale che uno dopo i 40 o i 50 si debba ridurre per forza così. In teoria siamo fatti per procreare fino a 70 anni, ma le donne a circa 40 anni si fermano.

Ora tu c'è la vedi una 35 enne ad andare con un 50enne ridotto come è ridotto Tyson in questa foto?

Immagina a 50 anni di avere l'aspetto che per noi, nella nostra società, è quella di un 35-40, oppure un sessantenne che sembra un 50 enne.

Tyson per la cronaca ha 44 anni, onestamente io gliene darei 60 (a livello fisico).


   
RispondiCitazione
(@davideleo)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 171
 

Pensavo che 3 anni di galera facessero bene a tutti. Ma scusate in cella non gli davano cibi paleo, carne grass fed, ecc.?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Di esempi in positivo ce ne sono...Cianti a 60 anni... è logico che se non ti lasci andare si invecchia bene.
La galera penso che ti indebolisca anche psicologicamente, e Tyson non mi pareva un campione di psicologia di vita. Una vita di eccessi, e ora ha un eccesso di panza
Al Chiambretti Night ha confessato che ora sta in "pace" e dice grazie al sostegno che gli è stato dato ed ha fiducia in se stesso. Mah..sembra come quelli che improvvisamente si pentono e diventano molto religiosi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@davideleo)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 171
 

Sinceramente non mi sembra Che Cianti abbia una bella faccia. Ok, c'è gente
che a 60 anni è messa peggio, ma a parte i capelli tinti e i muscoli (che alla
sua età ha anche gente che non segue la EVO diet) il viso i 60 anni li dimostra
tutti senza sconti.


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
Topic starter  

Uhm...Sarà, ma io metterei la firma per arrivare ai 60 così...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

In viso era gia "vecchio" nel 1979..c'avevo fatto caso anche io in effetti... però ad averceli i capelli per tingerli..io a 28 li devo tenere ancorati chimicamente con il minoxidil, di contro ho un visetto fresco...

http://www.youtube.com/watch?v=jWpwN7hZ1fA

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 5