Forum

Notifiche
Cancella tutti

Umidità e temperatura ideali in casa

35 Post
12 Utenti
0 Likes
10.7 K Visualizzazioni
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

"la realtà" - quindi la legge è dio? ci sono tantissime leggi stupide fatte da teste di cazzo che non sono piu' intelligenti delle scimmie, con la sola differenza che credono di esserlo e sono autoritari, credendo di dover decidere loro per gli altri.
per non parlare della percezione del caldo e del freddo, regolata da tanti meccanismi metabolici che non vengono nemmeno menzionati. per te e per quei signori TUTTI i cittadini italiani avvertono il freddo o il caldo sotto o sopra una certa soglia
vivere in modo confortevole e' un concetto estremamente individuale anche in questo caso. io dormo coi balconi aperti anche d'inverno, e a volte in mutande, che dici deve venire la polizia a casa a vestirmi ?


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

benefabio, il mio è più un discorso economico
quel grado in più mi costerebbe molto nella bolletta avendo un ambiente grande da riscaldare...
diciamo che a 20 gradi starei benone
chi tiene più di venti gradi invece mi sembra un eccesso io con 21/22 gradi onestamente avrei troppo caldo e lo dico perché ho provato a casa di mio padre quella temperatura


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

io non uso nessun riscaldamento, almeno in questa citta' su questo si risparmia ...


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Wow! Sei fortunato! Dove vivi?


   
RispondiCitazione
(@digeridoo)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 442
 

Io sono tornata in Italia quest'anno. Ho vissuto in centro America negli ultimi anni è ormai in casa voglio stare a 24 gradi. Mi arrestassero


   
RispondiCitazione
benefabio
(@benefabio)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 297
 

chi tiene più di venti gradi invece mi sembra un eccesso io con 21/22 gradi onestamente avrei troppo caldo e lo dico perché ho provato a casa di mio padre quella temperatura

Chi tiene più di venti gradi sono i primi ad ammalarsi, la tollerenza fino a 22 gradi è riferita solo ad un cattivo funzionamento della caldaia, perchè comunque il termostato andrebbe messo a 20°, personalmente non accendo quasi mai i riscaldamenti visto che sto fisso a 20°, li accendo quasi sempre la mattina per portare il bagno a 21,5° con il vapore acqueo dell'acqua calda arrivo rapidamente a 22° per la doccia, a 19° mi morirei di freddo con la doccia.
Però le poche volte che in casa mi scende a 19° o a 18° hai voglia se lo sento e accendo subito per ripristinare minimo 20/21, dipende anche dall'umidità perchè se putacaso è alta, tipo 65% da misurazione digitale evento comunque raro per il freddo secco invernale, lo spingo fino a 22°.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Vivo a Napoli, che in pratica è il centro america come criminalita', senza pero' i frutti tropicali, le spiaggie e il sole tutto l'anno. Bello eh? 🙂


   
RispondiCitazione
benefabio
(@benefabio)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 297
 

Io ti dico quello che è nella realtà poi fai come ti pare, c'è proprio una legge italiana che regola le temperature invernali e anche quante ore accendere il riscaldamento, poi che non ci siano controlli e che ognuno faccia il proprio comodo anche per disinformazione, contribuendo all'aumento dello smog e allo stop delle auto nelle città è un altro paio di maniche.

Che è quello che sta succedendo nelle città italiane, alti livelli di smog, stop auto, ordinanza del sindaco di Milano di tenere le temperature a 19 gradi, è vero che la bassa pressione fa si che lo smog si accumoli ma è anche vero che lo smog è causato dalla maggior parte della gente che tiene temperature alte dentro le case.


   
RispondiCitazione
(@digeridoo)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 442
 

I termosifoni non c'entrano niente, quei livelli sono dovuti a traffico e condizioni climatiche atipiche


   
RispondiCitazione
benefabio
(@benefabio)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 297
 

Ti sbagli sono i riscaldamenti, il traffico delle auto ci sta sempre e la bassa pressione in primavera ed estate abbonda, ossia non sono i riscaldamenti sono le teste di c...o che li tengono a più di 20 gradi.
Li il governo dovrebbe intervenire, imponendo controlli a tappetto nelle abitazioni, uffici, banche, bar e in qualsiasi altro posto con belle multone salate, dato che la legge fissa i gradi a 20 e sono previste sanzioni che non vengono mai applicate.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Le caldaie vanno quasi tutte a metano, i residui di combustione sono ridicoli rispetto alle auto/industrie, tanto che gli autobus li fanno andare a metano e le auto esclusivamente a metano pagano solo 1/4 del bollo, appunto per le immissioni ridicole.

Inoltre, la temperatura con la quale decido di stare potrebbe riflettere alcune condizioni metaboliche/salute https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-CANCRO-TUMORI-Le-misconcezioni-sulle-cause.html?pid=36093#pid36093

p.s. il governo interviene già abbastanza a legiferare limitando la libertà personale, ci manca solo che facciano osservare con il loro braccio armato (alias FDO) delle imposizioni di questo genere...
La norma comunque è questa: http://www.ecodallecitta.it/docs/news/EDC_dnws2220.pdf
E' pur vero che se tieni d'inverno in casa una temperatura di 30°C e vai in giro in mutande sei uno stronzo, ma voglio la possibilità di tenere per una settimana o due a seconda di come necessito una temperatura oltre i 22°C.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
benefabio
(@benefabio)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 297
 

Le caldaie vanno quasi tutte a metano,

Che le caldaie vadano tutte a metano non ne sarei così sicuro, soprattutto in città con case di vecchia costruzione, se c'è una legge che regola le temperature invernali da tenere nei luoghi chiusi non capisco perchè non dovrebbero fare i controlli o incentivare a rispettare i valori stabiliti.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Non ho detto tutte, quelle a GPL (o peggio a gasolio) che sono tipiche di città piccole e sperdute non credo siano la regola, ma ci sarebbe da trovare un censimento, se c'è.
I controlli sulla temperatura mi starebbero bene solo nei luoghi pubblici, a casa mia voglio la libertà di fare come cazzo voglio, semplice, la libertà individuale per me è sacra, fermo restando che comporta una responsabilità e senso civico maggiore, appunto perché non andrei mai in mutande impostando la temperatura a 30°C.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@digeridoo)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 442
 

Ti sbagli sono i riscaldamenti, il traffico delle auto ci sta sempre e la bassa pressione in primavera ed estate abbonda, ossia non sono i riscaldamenti sono le teste di c...o che li tengono a più di 20 gradi.
Li il governo dovrebbe intervenire, imponendo controlli a tappetto nelle abitazioni, uffici, banche, bar e in qualsiasi altro posto con belle multone salate, dato che la legge fissa i gradi a 20 e sono previste sanzioni che non vengono mai applicate.

Un apparato statale liberticida e soffocante ha pur sempre bisogno di una mentalità e di una cultura su cui attecchire, eccola qua. Comunque sul tema della tutela della libertá ha giá detto tutto Tropico, io invece facevo un piccolo esercizio di logica: l'ipotesi che siano i riscaldamenti a causare questi livelli di smog, come si spiegano questi fatti?:
1- Livelli altrettanto alti sono registrati a Palermo ad esempio, dove soprattutto quest'anno i riscaldamenti probabilmente non li hanno ancora accesi
2- Guardando la cartina dei livelli di smog, questi sono massimi nei grossi centri abitati e decrescono man mano che ci si sposta verso le periferie. Evidentemente o in centro a Milano ci sono 10 gradi in meno che a Buccinasco, oppure tutte le teste di c...o come me, che hanno bisogno di una temperatura un po' piú alta in casa, vivono in centro.


   
RispondiCitazione
benefabio
(@benefabio)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 297
 

come si spiegano questi fatti?:
1- Livelli altrettanto alti sono registrati a Palermo ad esempio, dove soprattutto quest'anno i riscaldamenti probabilmente non li hanno ancora accesi
2- Guardando la cartina dei livelli di smog, questi sono massimi nei grossi centri abitati e decrescono man mano che ci si sposta verso le periferie. Evidentemente o in centro a Milano ci sono 10 gradi in meno che a Buccinasco, oppure tutte le teste di c...o come me, che hanno bisogno di una temperatura un po' piú alta in casa, vivono in centro.

A Palermo evidentemente ci stanno persone come voi che vogliono il caldo africano in casa, dato che se si controllano le minime si capisce che pure lì hai voglia se li accendono, nei centri delle città è palese perchè c'è più smog rispetto alle periferie, primo perchè ci abita e ci affluisce più gente, secondo perchè ci stanno gli impianti più vecchi, terzo perchè il traffico si concentra di più in città, a Roma infatti l'area verde finisce alle periferie.

Per rispetto all'ambiente mi sono adeguato da 20° a 19° e devo dire che si campa uguale, anzi è quasi meglio, meno senso di rincoglionimento da calore.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

io sto sui 20-21..
ma la secchezza dei caloriferi mi ammazza: pelle e mucose molto secche..


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 3