Forum

Notifiche
Cancella tutti

Vitamina C,E, B9 e B12.

35 Post
8 Utenti
0 Likes
14 K Visualizzazioni
(@rosenz)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 184
 

MangiaConsapevole ha scritto:
...ho selezionato questi che mi sembrano buoni
................
quali ti sembra il più valido ed equilibrato?
Io personalmente uso da qualche anno i prodotti della Solgar
http://www.solgar.co.uk/
http://www.solgar.com/default.aspx
sono quelli che mi danno (per ora) maggiori garanzie a livello di qualità e non posso che dire bene.
Nel dettaglio diciamo che tutto sommato si equivalgono anche se il VM-2000 e l'Omnium hanno qualcosa in più.
Nel primo vi è un'aggiunta di aminoacidi e nel secondo vi sono inseriti alcuni fitonutrienti molto ineressanti. Attualmente sto prendendo l'Omnium ma comunque di solito li alterno a cicli con delle pause.
Puoi controllare gli ingredienti dei singoli prodotti nei link che ho postato.

Poi vi sono certamente in giro altri validi prodotti, in quello della supersmart (dove veramente puoi trovare di tutto) non ho ben capito perchè hanno tolto il rame, comunque ho colleghi che li usano e ne sono soddisfatti.

Rispetto ai prodotti dell'Argania (che non conosco bene ma che suppongo saranno ottimi considerato che One, e penso anche anche Energy abbiano o li stiano usando) costano certo di più, parecchio di più soprattutto quelli della Solgar....quindi sul cosiddetto rapporto qualità/prezzo non saprei dirti, anche se nel mio caso, "spalmato giornalmente" non vado oltre ad una paio di caffè...che tra l'altro non bevo ...quindi tutto sommato per la salute ci può stare!!

Poi come in tutte le cose uno deve provare e capire quali sono le migliori sensazioni che ne ricava.

Ciao!


   
RispondiCitazione
(@marek85)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 21
 

Ciao Salvio

D'accordissimo sulle integrazioni da te citate.

Volevo chiederti:

come mai non hai inserito anche il magnesio che interviene in centinaia di reazioni metaboliche nel nostro organismo?.


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
Topic starter  

Le mie non sono integrazioni a vita, servono solo per tamponare lo stato proinfiammatorio e per evitare danni ai tessuti, se avessi letto avresti capito il fine dell'integrazione che propongo.

Sono decisamente contrario all'integrazione, come pratica giornaliera.

Ciao....


   
RispondiCitazione
(@marek85)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 21
 

salvio ha scritto:
Le mie non sono integrazioni a vita, servono solo per tamponare lo stato proinfiammatorio e per evitare danni ai tessuti, se avessi letto avresti capito il fine dell'integrazione che propongo.

Sono decisamente contrario all'integrazione, come pratica giornaliera.

Ciao...

Ecco. Cominciamo con le parole "apostrofate"...

Ma chi ha detto che le tue sono integrazioni a vita??? Leggi bene il messaggio da me scritto. Ho parlato del magnesio e cercavo un tuo parere sul suo utilizzo in questi periodi.

Sei proprio fuori strada con me, visto che io non faccio integrazione giornaliera, ma solo in periodi particolari. Ti ho fatto la domanda sul magnesio e non vedo perchè dici: "se avessi letto". Leggo benissimo, molto meglio di tante persone.

Visto che cerchi di tamponare lo stato infiammatorio e gli eventuali danni ai tessuti, mi sa che il magnesio fai male a lasciartelo sfuggire...


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
Topic starter  

Si hai ragione scusa avevo frainteso la domanda.

Il magnesio non l'aggiungo, perchè anche se necessario, non è necessario accumularlo velocemente, mentre queste vitamine si, dato che l ecellule subiscono gravi danni dalle ossidazioni e il genoma anche quindi è prioritario integrare con queste vitamine, per poi abbandonarle una volta a posto.

Le vitamine so più dure da reperire dei minerali comunque....


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

bravi ragazzi


   
RispondiCitazione
(@carter07)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 253
 

Ma Ciampolini non diceva che assumere antiossidanti quando si è in uno stato proinfiammatorio è inutile poichè il confronto è impari (i radicali liberi vengono prodotti continuamente mente gli anti-ox li assumi max 3 volte al giorno)?

A questo punto non sarebbe meglio puntare su anti-ox che si accumulano nel sangue?.


   
RispondiCitazione
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
 

Io personalmente uso da qualche anno i prodotti della Solgar
http://www.solgar.co.uk/
http://www.solgar.com/default.aspx
sono quelli che mi danno (per ora) maggiori garanzie a livello di qualità e non posso che dire bene.
Nel dettaglio diciamo che tutto sommato si equivalgono anche se il VM-2000 e l'Omnium hanno qualcosa in più.
Nel primo vi è un'aggiunta di aminoacidi e nel secondo vi sono inseriti alcuni fitonutrienti molto ineressanti. Attualmente sto prendendo l'Omnium ma comunque di solito li alterno a cicli con delle pause.
Puoi controllare gli ingredienti dei singoli prodotti nei link che ho postato.

Poi vi sono certamente in giro altri validi prodotti, in quello della supersmart (dove veramente puoi trovare di tutto) non ho ben capito perchè hanno tolto il rame, comunque ho colleghi che li usano e ne sono soddisfatti.

Rispetto ai prodotti dell'Argania (che non conosco bene ma che suppongo saranno ottimi considerato che One, e penso anche anche Energy abbiano o li stiano usando) costano certo di più, parecchio di più soprattutto quelli della Solgar....quindi sul cosiddetto rapporto qualità/prezzo non saprei dirti, anche se nel mio caso, "spalmato giornalmente" non vado oltre ad una paio di caffè...che tra l'altro non bevo ...quindi tutto sommato per la salute ci può stare!!

Enzo, mi domandavo se un integrazione protratta a lungo possa comportare un adattamento dell'organismo tale da provocare scompensi una volta che si smette di integrare, stando magari peggio di quando si aveva iniziato a integrare..e che ne pensi delle integrazioni ortomolecolari?

Grazie


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
Topic starter  

Guardate i vegani cosa pensano delle integrazioni:

http://www.scienzavegetariana.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=701&start=0

"-gli integratori non servono a niente, poichè, in quanto integratori, il nostro corpo non riesce ad assimilarli nel modo corretto;"

Gli integratori non hanno senso se non nel cibo, per il resto sono solo un business.

Per quello che mi riguarda gli unici integratori naturali che mi sento di consigliare so i germogli e i cibi naturali....


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

salvio ha scritto:
Guardate i vegani cosa pensano delle integrazioni:

http://www.scienzavegetariana.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=701&start=0

"-gli integratori non servono a niente, poichè, in quanto integratori, il nostro corpo non riesce ad assimilarli nel modo corretto;"

Gli integratori non hanno senso se non nel cibo, per il resto sono solo un business.

Per quello che mi riguarda gli unici integratori naturali che mi sento di consigliare so i germogli e i cibi naturali...
Ma se tu non reputassi da escludere lo sport a livello agonistico,per tamponare eventuali possibili carenze,li prenderesti?


   
RispondiCitazione
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
 

ottima cosa i germogli, devo ricominciare a farli, specialmente quelli di canapa.

cmq intendevo un complesso multivitaminico-minerale e antiossidante da prendere nei giorni di allenamento.. vedrò.


   
RispondiCitazione
(@rosenz)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 184
 

MangiaConsapevole ha scritto:

Enzo, mi domandavo se un integrazione protratta a lungo possa comportare un adattamento dell'organismo tale da provocare scompensi una volta che si smette di integrare, stando magari peggio di quando si aveva iniziato a integrare..e che ne pensi delle integrazioni ortomolecolari?
Grazie

Non credo vi siano tali rischi se si fa un integrazione ragionata, qualitativa e calibrata in relazione alle esigenze ed alle condizioni personali.

Sulle integrazioni ortomolecolari penso solo bene, ci sono molti studi di Pauling & C. che ne provano la validità.
Quando tornerò dal trekking in quota intorno al Monviso che inizierò domani ti posterò un sunto di un documento sulla medicina ortomolecolare (o micronutrizione) nel quale vengono ben spiegati i principi sulla quale si fonda.

Se tali principi saranno condivisi allora la strada da seguire ne sarà solo una logica conseguenza, altrimenti la si penserà come dice Salvio.

L'affermazione "vegana" (ma se non serve perchè integrano la B12?) non la prendo nemmeno in considerazione in quanto fuori dalla realtà...


   
RispondiCitazione
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
 

Sulle integrazioni ortomolecolari penso solo bene, ci sono molti studi di Pauling & C. che ne provano la validità.
Quando tornerò dal trekking in quota intorno al Monviso che inizierò domani ti posterò un sunto di un documento sulla medicina ortomolecolare (o micronutrizione) nel quale vengono ben spiegati i principi sulla quale si fonda.

ok grazie

cmq ci tengo a precisare che non voglio prvare ad integrare perche solo alimentandomi in paleo sto male, anzi, vorrei solamente provare


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
Topic starter  

cmq ci tengo a precisare che non voglio prvare ad integrare perche solo alimentandomi in paleo sto male, anzi, vorrei solamente provare

che vuol dire che stai male?


   
RispondiCitazione
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
 

no no salvio, sto bene!.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

MangiaConsapevole ha scritto:
ottima cosa i germogli, devo ricominciare a farli, specialmente quelli di canapa.

Potresti darmi delle istruzioni dettagliate?


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 3