Forum

Allenamento natural...
 
Notifiche
Cancella tutti

Allenamento natural vero e falso

121 Post
9 Utenti
0 Likes
48.8 K Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Quest'ultima di Mauro C. la posto per far notare come i suoi polpacci, nonostante tutto l'impegno, non si sviluppano.

Questo, per rimarcare che non basta l'impegno e la perseveranza per raggiungere certi risultati e che la genetica, che se ne dica, ha il suo peso!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

[...] Dopotutto, se voglio fare il malizioso, anche l'ultimo che hai postato, anche se si allenava da tanto, ha spiccato il volo negli ultimi due anni. E negli altri anni, cosa stava facendo in palestra, pubbliche relazioni? No, non voglio fare il malizioso, critico e sospettoso lo devo essere per forza, forse prima non si allenava con criterio?

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10210064459236317&set=a.10207564092888721.1073741859.1482018648&type=3&theater

Di più ninzò!

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ottima genetica e ottimi risultati! L'attuale back è migliore anche di Mauro C. . Però, 3 anni fa non faceva proprio a guardarlo! :- Marco B., invece, lo vedo il migliore di tutti. Comunque, vedi che si parla di sacrifici e milioni di ripetizioni? L'articolo equilibristico su projet... era una spacconata! XD La verità è che i clienti scappano quando sentono parlare di sacrifici. Meglio promettere risultati facili: attirano più clienti!
Devo dire che, lo penso veramente, tutti quelli che si stanno preparando a questa imminente gara sono orribili da vedere. Nessuno ispira, è un mio giudizio, potenza e/o estetica! Quasi quasi gli atleti sono meglio in off season... Devo dare ragione a Master W quando li critica... Meglio che rivedano i canoni di giudizio: ora sono improponibili! Purtroppo è il prezzo che devono pagare per farsi un nome in quel genere di mercato... È una forma di prostituzione!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@digeridoo)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 442
 

Devo dire che, lo penso veramente, tutti quelli che si stanno preparando a questa imminente gara sono orribili da vedere. Nessuno ispira, è un mio giudizio, potenza e/o estetica! Quasi quasi gli atleti sono meglio in off season... Devo dare ragione a Master W quando li critica... Meglio che rivedano i canoni di giudizio: ora sono improponibili!

Delle generazioni più recenti, un natural che personalmente mi pace molto è Tihomir Rangelov, a mio parere incarna molto bene i canoni di potenza estetica e allo stesso tempo salute.
Si sta dando troppo peso alla definizione ultimamente, un atleta come Rangelov tra un po' passa per obeso


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 


Bestiale! Hai proprio ragione! Questo non è sicuro effeminato, ma un valido rappresentante del sesso maschile! Grande! In questa foto non si è nemmeno depilato! Tanto di cappello!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Ragazzi ho visto altre foto, è enorme, 187cm di altezza per 110Kg... ti credo che esprime potenza, è un bestione,i suoi bicipiti sono più grossi delle mie cosce.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Appunto, le gare di bodybuilding lasciamole ai bestioni che lasciano a bocca aperta gli spettatori sugli spalti. Le gare dei natural attuali fanno storcere il naso e incutono compassione!


A me fanno pena pure certe categorie dei powerlifter leggeri che maneggiano i pesi di Barbie. Per stupirmi ci vogliono i bestioni che sollevano cose assurde!
Il natural bodybuilding bisognerebbe praticarlo per migliorare la salute e l'estetica. Le gare meglio lasciarle perdere: sul palco siamo patetici!


La massa grassa è calata dal 14.8% al 4,5 (in gara), tornando al termine del recupero, molto gradualmente, al 14.6.
La forza è stata compromessa dalla preparazione: nello squat del 13,8%, nella panca dell’8,4%, nello stacco del 7%. E’ aumentata contemporaneamente la stanchezza. Il tutto, probabilmente, a causa della restrizione energetica, che ha determinato anche la diminuzione della frequenza cardiaca. Complessivamente tutte le variazioni registrate sono coerenti con quanto ci si può aspettare da una restrizione calorica e dal dimagrimento.
Gli aspetti legati alla prestazione sono ritornati ai livelli precedenti dopo diversi mesi, con un ritmo piuttosto lento; la frequenza cardiaca invece è risalita rapidamente con l’aumento dell’apporto energetico.
Nella fase di preparazione, il cortisolo è aumentato, e si sono andati riducendo il testosterone, le funzioni immunitarie, le prestazioni fisiche. L’umore ha riscontrato alterazioni, e anche dal punto di vista fisiologico si sono registrati i segni del sovrallenamento. Mentre negli altri sport questi sarebbero risultati chiaramente negativi, nel bodybuilding incidono poco sulla gara, e di fatto questi fattori, per quanto in sé negativi, sono sostanzialmente le condizioni necessarie per raggiungere i risultati estetici ricercati; i livelli compromessi tornano normali poi nei mesi del recupero.

Tratto da: https://www.evolutamente.it/natural-bodybuilding-preparazione-a-una-gara-e-recupero-cosa-succede-allatleta/
Si incazzerà Angelo che lo cito? Speriamo di no!
Comunque, con la salute, le gare di bodybuilding, anche le più patetiche dei natural dove si giudicano i fisici di gente debilitata e stanca, non c'entrano nulla! Come può trasmettere potenza e mascolinità un fisico debilitato, stanco, con l'umore alterato, con il cortisolo alto, il sistema immunitario compromesso e il testosterone abbassato? Ma che gente stramba c'è che gestisce le federazioni natural? E quelli che gli assecondano, sottoponendosi al martirio di propria volontà, sono anche più folli! Muble muble...

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Canale youtube molto interessante https://www.youtube.com/user/barrabasernesto

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

http://oldschooltraining.net/doping-intervista-mario-pietosi/ un punto di vista interessante.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

La sincerità è una dote che apprezzo moltissimo! :like:
XD Anche i 4 blogger del sito, senza doping, allenandosi come i campioni del passato, non sono diventati di certo come Reg Park!XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Fabié questo in 6 mesi è il doppio di te e pure di me XD 😛
[video=youtube] https://youtu.be/MRDqnbwTugY [/video]

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ha ragione quando dice che il video dei sei mesi era fuorviante!
[video=youtube] https://www.youtube.com/watch?v=lDrYiWyAEVM [/video]

XD XD XD Prima di dimagrire era sicuramente più grosso di noi! XD XD XD A parte gli scherzi, se fatto un mazzo per mandare via tutta quella ciccia, bella persona, grazie della condivisione!

P.S. Mi meraviglia sempre quanto siamo diversi gli uni dagli altri! Io, al contrario di questo ragazzo, quando non mi alleno mi passa l'appetito e divento rachitico, mentre lui diventa ciccione... Beati quelli che hanno un bel fisico di natura!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
burc
 burc
(@burc)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 146
 

http://oldschooltraining.net/doping-intervista-mario-pietosi/ un punto di vista interessante.

Quindi se non ho capito male un certo doping non è così deleterio come fanno credere..........................
Ma secondo te come ci si può dopare per migliorarsi senza effetti collaterali?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Occhio che sono argomenti illegali! Gli ormoni androgeni come minimo ti fanno rimpicciolire le olive e il cetriolo diventa tipo quello Saclà.XD Un mio amico, che faceva lo stuntman a Milano, ora fa la dialisi per colpa del testosterone che prendeva a pastiglie. La compagna è una santa che lo sopportava e sopporta tutt'ora che è anche peggio! Meglio accontentarsi di quello che viene fuori, anche se poco, senza farmaci. Poi, il tipo dell'intervista old school fisicamente fa cagare! Soldi per il doping buttati nella spazzatura! Meglio niente! Gli apprezzo solo la sincerità! Poi, non ho nessuna pietà per chi se la va a cercare: la malattia grava sulla sanità pubblica e quindi anche sul mio portafoglio!

Qualunque sostanza con attività farmacologica ha effetti collaterali!


Ha ragione quando dice che il video dei sei mesi era fuorviante!
[video=youtube] https://www.youtube.com/watch?v=lDrYiWyAEVM [/video]

Stavo leggendo i commenti del video e ho notato una cosa interessante, ha 42 cm. di bicipite, un'ottima misura per un natural! 42 cm è anche il braccio di Copellini. Quando ha iniziato a 19 anni ad allenarsi, aveva il bicipite da 35. Al momento del video, a 29 anni, il braccio si è ingrossato di 7 cm.. Quando iniziai io ad allenarmi nel 1995 (guarda caso anche io a 19 anni) avevo un braccio da 28 cm.. Dopo circa 20 anni di palestra, fra alti e bassi, io ho aggiunto 8 cm. al mio esile braccio. Sono curioso di vedere tra altri 10 anni di allenamento che cosa otterrà: è promettente! Comunque, la cosa più difficile di questo sport è la costanza!

P.S. Io non mi posso paragonare a lui: parto comunque svantaggiato (io base 28 e lui base 35 cm.) eh! Ha pure un addome perfetto, non come il mio completamente asimmetrico... I paragoni, se non vogliamo complessarci, gli dobbiamo fare solo con "il noi stessi" del passato!:-)Your browser does not support drag'n'drop file uploads.Please use the fallback form below to upload your files like in the olden days.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Anche se non fanno vedere risultati estetici, quelli della OTS mi sono simpatici e quindi, anche se forse per mancanza di tempo e voglia non mi allenerò mai in quella maniera, ho deciso ugualmente di acquistare il loro mattone di 500 pagine da aggiungere alla mia biblioteca tematica. [video=youtube] http://https://www.youtube.com/watch?v=-Ibh3HlPDAk [/video]


Mi piace molto anche la schiettezza e la competenza di Nerd Massa ! Sugli addominali ho notato che la pensa uguale a Mentzer [video=youtube] https://www.youtube.com/watch?v=t1NNH9pXYas [/video]

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ho trovato un'altra persona natural, con uno sviluppo muscolare impressionante, che si allena Old school.
https://www.youtube.com/channel/UCwusrFNyYZIRINRjK9ljjgQ

Il suo pensiero sul doping.
[video=youtube] https://www.youtube.com/watch?v=lntXZjFkeHE&feature=youtu.be [/video]

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 6 / 8