Forum

Attrezzatura allena...
 
Notifiche
Cancella tutti

Attrezzatura allenamento in casa

73 Post
10 Utenti
0 Likes
40.9 K Visualizzazioni
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
Topic starter  

Chi di voi si allena in casa?
che tipo di attrezzatura possedete?

Io possiedo una panca piana, una torre per trazioni e dips, e 2 cavalletti per fare squat 😀
A tal proposito sarei interessato ad un rack...

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
Citazione
IronBlack
(@ironblack)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 11
 

Chi di voi si allena in casa?
che tipo di attrezzatura possedete?

Io possiedo una panca piana, una torre per trazioni e dips, e 2 cavalletti per fare squat 😀
A tal proposito sarei interessato ad un rack...

Panca piana(non piu utilizzata),sbarra semplice per trazioni(utliizzata solo per addominali con cavigliera antigravitazionale),pesi liberi,sacco da boxe.:)
Questa è la mia scarna palestra casalinga.:)


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Anche io mi alleno a casa.
Ho un cavalletto "home made" che uso sia per lo squat, la panca e le parallele. Per le trazioni ho una sbarra "entro_porta" e un'altra sbarra più larga ancorata a dei travi di legno di un soppalco. Ho una rastrelliera per riporre i dischi di ghisa e una panca reclinabile sempre "home made". Ho un bilanciere e 2 manubri. Ho una cyclette, un gradino di plastica per fare lo stepper, due pinze a molla per allenare la presa. Ho anche gli anelli ginnici, una mountain bike e una canoa in polietilene che uso nel periodo estivo. Anche a me piacerebbe avere un Power Rack, ma in casa mia purtroppo non ci sta.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Io ho attrezzato il mio garage con diversa roba... ultimamente però ho svenduto parecchie cose per un rinnovo dell'attrezzatura (ho venduto una battling rope da 15m 30mm diametro, 110kg di ghisa e 2 kettlebell da 12kg)
... quindi quel che rimane è questo

un power rack autocostruito (mio zio è un fabbro) che comprende diversi appoggi per trazioni anche
3 bilancieri e 2 manubri con chiusura a vite e 100kg di pesi in varie pezzature
1 panca autocostruita, di cui vado molto fiero
2 ghirie da 16kg pro hollow competion
anelli autocostruiti
sacco da boxe
corda in cuoio
cyclette
mtb
...
a breve spero di regalarmi ghirie + pesanti e un bilanciere olimpico con bumper plates

se qualcuno è interessato ho un bilanciere da 25mm 2m di lunghezza con 2 pizze da 20kg gommate che svendo a prezzo molto interessante

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
Topic starter  

Io ho attrezzato il mio garage con diversa roba... ultimamente però ho svenduto parecchie cose per un rinnovo dell'attrezzatura (ho venduto una battling rope da 15m 30mm diametro, 110kg di ghisa e 2 kettlebell da 12kg)
... quindi quel che rimane è questo

un power rack autocostruito (mio zio è un fabbro) che comprende diversi appoggi per trazioni anche
3 bilancieri e 2 manubri con chiusura a vite e 100kg di pesi in varie pezzature
1 panca autocostruita, di cui vado molto fiero
2 ghirie da 16kg pro hollow competion
anelli autocostruiti
sacco da boxe
corda in cuoio
cyclette
mtb
...
a breve spero di regalarmi ghirie + pesanti e un bilanciere olimpico con bumper plates

se qualcuno è interessato ho un bilanciere da 25mm 2m di lunghezza con 2 pizze da 20kg gommate che svendo a prezzo molto interessante

Gian io sono molto interessato....a quanto? mandami pm se vuoi

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Un tronco di legno d'ulivo diametro 4 cm come bilanciere, un elastico, due bottiglie d'acqua da 2 litri.
Una spalliera che non uso.
Una piscina per l'estate.
Un tapis roulant (praticamente l'unico attrezzo che uso)..


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
Topic starter  

Un tronco di legno d'ulivo diametro 4 cm come bilanciere, un elastico, due bottiglie d'acqua da 2 litri.

Very RAW Training 😀

Sono in cerca di un rack ed una panca, penso che quelli decathlon vadano bene.
Solo il bilanciere non va bene perchè è 28 mm, io ho tutti i pesi per i 25 mm.

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Uso attrezzatura decathlon, per uso amatoriale van bene, peccato non facciano un power rack classico.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
Topic starter  

sul rack di decathlon carichi 250 kg mi pare...direi che basta...ma si è senza protezioni per testare dei massimali. A quello si può sopperire con 2 cavalletti vicino. Il costo è non è eccessivo, 160 euro + 130 di panca

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Quale modelli dici in particolare?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
Topic starter  

http://www.decathlon.it/rbr-910-id_8176250.html
http://www.decathlon.it/bi-910-id_8176249.html

L'accoppiata è questa

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Immaginavo, anche io ci avevo fatto un pensierino ma non ha appunto le barre di protezione alle quali si può sopperire con un pò di inventiva, al decathlon mi ero messo anche a vedere come potevo adattarlo per farci parallele e trazioni 😀
Alla fine mi sono tenuto la panca che avevo già dato che l'avevo adattata alle mie esigenze e con l'half rack compravo comunque una soluzione da modificare/adattare.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
Topic starter  

Ma ora hai un Rack completo? In tal caso la soluzione più economica da acquistare è il pprx200 della body line.

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

No ho una panca multifunzione, sempre decathlon, che vedi in foto

Rigirando i ritti al contrario riesco a farci lo squat. La pagai 150€ alcuni anni fa e per quel prezzo non è male.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Uhm, guardate... questo è già qualcosa di accettabile (comunque non l'ho mai provato) http://www.bodybuilding.it/catalogo,2589,BODYSOLID_MULTI+PRESS+RACK+370.html

ma questo è molto meglio come compromesso prezzoqualità

http://www.bodybuilding.it/catalogo,2359,POWERLINE_POWER+RACK+200X.html

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Ordine di prezzi decisamente superiore... per come sono io che mi arrangio a fare le parallele coi bilancieri poggiati sui divani... direi che è troppo, non ce li spendo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 5