Forum

attrezzi per palest...

Notifiche
Cancella tutti

attrezzi per palestra in casa

15 Post
6 Utenti
1 Likes
4,569 Visualizzazioni
(@luca40)
Membro
Topic starter  

Salve, sto pensando di acquistare i seguenti attrezzi:
http://www.amazon.it/gp/product/B001LOO8UW?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_2&smid=A3MAJVBBE5GQ9K
per fare principalmente i Dip e le flessioni oblique ma si possono fare tanti esercizi penso sia un attrezzo davvero ottimo.

poi questo:
http://www.amazon.it/gp/product/B008X471SE?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_5&smid=A1SYOIFZGWNBMA
per le trazioni sia con presa prona che supina.

io ho questa:
http://www.decathlon.it/barra-di-trazione-iron-gym-id_8194140.html
ottima per le flessioni un po' meno per le trazioni, per ora lo usa comunque e per il prezzo comunque è valido.

poi voglio prendere questo:
http://www.amazon.it/gp/product/B00091RXQ4?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_4&smid=A11IL2PNWYJU7H
per gli addominali (ho letto che è ottimo) è gradita una recensione per chi lo conosce.

poi questa:
http://www.amazon.it/adidas-Palla-ginnica-colore-Rosso/dp/B007WRYD1Q/ref=sr_1_4?s=sports&ie=UTF8&qid=1450186287&sr=1-4&keywords=swiss+ball
sempre per gli addominali

poi questo:
http://www.amazon.it/gp/product/B005KAH9MW?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A11IL2PNWYJU7H
per i full squat.

per il riscaldamento uso la corda, 5 minuti.
Con questi strumenti penso si possa fare un allenamento completo, a casa con poco ingombro. Cosa ne pensate?

Citazione
(@digeridoo)
Membro

Secondo me per un allenamento completo non può prescindere da manubri e bilanciere. Se c'è la fai con lo spazio, io prenderei solo l'attrezzo per le trazioni, una panca regolabile, 1 bilanciere e dei manubri componibili. Gli altri attrezzi li lascerei perdere. Per gli addominali crunch con sovraccarico e plank (contrazioni isometriche) sono più che sufficienti.

RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Topic starter  

un bilanciere e due manubri ce l'ho. Dovrei comprare altri dischi. Tieni presente che il metodo lafay non usa pesi, se non il proprio corpo, a me piace perché sviluppa un fisico tipo quello dei ginnasti. Infatti io sto traendo beneficio dal fare giornalmente trazioni con varie prese per allenare sia le spalle e dorsali che i bicipiti e le flessioni per i pettorali. Adesso vorrei ampliare un po' l'allenamento. Per la parte bassa gli squat con un kettlebell dovrebbe essere utile, magari con il bilanciere potrei fare gli stacchi.
Per gli addominali, per quello che ho capito, l'Ab Wheel dovrebbe unire proprio i crunch con le contrazioni isometriche, ovviamente va fatto nel modo giusto.
Per quanto riguarda il Lebert Equalizer secondo me è un attrezzo davvero utile, si possono fare una miriade di esercizi:

[video=youtube] https://www.youtube.com/watch?v=zTuJUUir2z4 [/video]

Quindi ricapitolando:
trazioni per spalle, dorsali, bicipiti.
Parallele per tricipiti, braccia, petto.
Barra per flessioni per petto.
Ab Wheel per addominali
Squat con pesi e stacchi con bilanciere per parte inferiore.
Cosa manca?

RispondiCitazione
(@mr-hide)
Membro

Ciao a tutti,

Apro questo topic per chiedervi opinioni in merito.

A breve traslocherò con un amico in un nuovo appartamento, qui a Milano, corredato di locale/box al piano terra con finestra (sono 30 mq circa). Volendo massimizzarne l'utilizzo ed avendo spazio a sufficienza su in casa s'era pensato di adibirlo ad uso palestra. La palestra più vicina a casa è la Virgin (80eur/mese abbo. annuale), le altre per diversi motivi non ci aggradano (ad es. scomode da raggiungere, chiuse la domenica, ecc.). Visto che ci sarebbe la possibilità di dividersi le spese per l'attrezzatura, ci siam detti: perchè no? Giro la/e domanda/e a Voi.

1) Pro e contro secondo voi?
2) Qualcuno ha esperienze simili o si allena in casa?
3) Quali attrezzi non dovrebbero assolutamente mancare?

Riguardo quest'ultimo punto, noi s'era pensato a:
- 1x Power tower per trazioni e non solo; 150-200eur
- 1x Panca classica reclinabile; 50 eur
- 1x Panca con supporto bilanciere; 50 eur
- 1x Bilanciere; 30-40 eur
- Set di manubri; To Be Defined

Sicuro si sta sotto, molto sotto a livello di budget rispetto a un abbo (x2) in palestra.

Smentitemi subito B-)

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

@"mr.hide" ho trasferito la tua nuova discussione qui: esisteva già un thread simile.

Io mi sono sempre allenato a casa: primo, con il lavoro che faccio, di farmi una doccia prima e una doccia dopo che torno non è proprio il caso; secondo, le palestre di zona sembrano tane di topo da quanto sono piccole e affollate.
Trovo molto utile il Power tower per le trazioni e le dips (sono i miei esercizi preferiti). Con l'esperienza che mi sono fatto, potrei fare a meno di tutto tranne che di un bilanciere, con un set ben fornito di pesi, per fare lo stacco da terra e il militar press e di una cintura per il sovraccarico per le trazioni e le dips. Il resto per me è tutto superfluo.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
(@mr-hide)
Membro

@"mr.hide" ho trasferito la tua nuova discussione qui: esisteva già un thread simile.

Io mi sono sempre allenato a casa: primo, con il lavoro che faccio, di farmi una doccia prima e una doccia dopo che torno non è proprio il caso; secondo, le palestre di zona sembrano tane di topo da quanto sono piccole e affollate.
Trovo molto utile il Power tower per le trazioni e le dips (sono i miei esercizi preferiti). Con l'esperienza che mi sono fatto, potrei fare a meno di tutto tranne che di un bilanciere, con un set ben fornito di pesi, per fare lo stacco da terra e il militar press e di una cintura per il sovraccarico per le trazioni e le dips. Il resto per me è tutto superfluo.

Grazie per il parere fab, scusa ma non avevo visto ci fosse già :like:

edit: ah mi chiedevo anche, come si chiama quel materiale spugnoso che di solito si mette nelle sale pesi per terra? esiste un'alternativa economica?

RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Topic starter  

se vuoi un consiglio, comprati il libro sul metodo lafay e segui i programmi. L'allenamento è duro, per me durissimo, altro che palestra e bilanciere, ma sono convinto che se si è costanti, questo lavoro paga in termini di risultati.

RispondiCitazione
(@digeridoo)
Membro

Io aggiungerei tra gli attrezzi indispensabili solo uno squat rack.
Poi perché due panche? Se prendete una con supporto per bilanciere che sia anche reclinabile risparmiate una spesa.

se vuoi un consiglio, comprati il libro sul metodo lafay e segui i programmi. L'allenamento è duro, per me durissimo, altro che palestra e bilanciere, ma sono convinto che se si è costanti, questo lavoro paga in termini di risultati.

Dipende dagli obbiettivi personali. Va benissimo per una discreta muscolatura e per migliorare la condizione fisica in generale, peró se si cerca l'ipertrofia o la forza massimale non va più bene.

RispondiCitazione
(@mr-hide)
Membro

Io aggiungerei tra gli attrezzi indispensabili solo uno squat rack.
Poi perché due panche? Se prendete una con supporto per bilanciere che sia anche reclinabile risparmiate una spesa.

Dipende dagli obbiettivi personali. Va benissimo per una discreta muscolatura e per migliorare la condizione fisica in generale, peró se si cerca l'ipertrofia o la forza massimale non va più bene.

lo squat rack costicchia un pò troppo per quel che fa (squat e basta praticamente). le panche sono due .. perchè siamo due 😀

Ps Mai sentito questo lafay, mi piace l allenamento a corpo libero, ma non così tanto. Ho bisogno di metter su la famosa "massa"

RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro

Concordo con i consigli di Fabietto e Digeridoo e non dimenticatevi di comprare i dischi, dovreste riuscire a trovarne di seconda mano a 0.80€ al kg.

La natura non fa nulla di inutile.

RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro

Se hai un bosco vicino potresti farti barra e pesi in legno che fa molto paleo.

RispondiCitazione
(@mr-hide)
Membro

Se hai un bosco vicino potresti farti barra e pesi in legno che fa molto paleo.

Mmh... bosco... milano... la vedo dura 😛 magari tra 10 anni quando mi trasferirò in un'isola tropicale!

RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro

Ogni mattina minuti 30 per esercizi fisici con spalle schiena con un bilanciere in legno e 2 pesetti in legno. 

fabio meloni reacted
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Io in casa ormai ho di tutto: anelli, barra trazioni, rack, 3 bilancieri, 3 coppie di manubri, 250 kg di dischi di varie misure, dips, corda. Inoltre, una panca regolabile, una vecchia multifunzioni a carrucole...

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro

• @fabietto Bravo! Non ho panca , ma un tapirulant senza elettricità e un tappetino.  Vorrei aumentare braccia e schiena. 
  • Purtroppo scappando mi sono rotto il gomito sinistro (mi hanno messo piastra di metallo) e mi sono rotto il femore destro (mi hanno regalato un chiodo di titanio). Quale migliore esercizio fisico?

RispondiCitazione