Forum

Aumentare la massa ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Aumentare la massa muscolare in low carb

80 Post
10 Utenti
0 Likes
56 K Visualizzazioni
(@margjie)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 60
 

caspita sembra che mangi come me!!! Sembra poco..io non mangio il riso...ma 20-0 gr non credo facciano la differenza...


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1342
 

gianlnicc ha scritto:carne (tacchinopollo o manzo) o pesce o
formaggio o insaccati di fegato

Quanta carne / pesce
mangi come quantità circa?


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

OneLovePeace: a sazietà!
MangiaConsapevole: 95kg stabile
Margjie: la differenza sta nelle quantità, e poi io sgarro, con due bambine c'è sempre qualcosa che avanza che non avresti dovuto mangiare.

ah mi ero scordato mangio anche pesce a pranzo una volta a settimana (aringhe, sarde, alici o sgombro).
Ogni giorno bevo 2l di tè verde o 1l di tè verde e 1l e di karkade.
Ultimamente ho ricomprato la macchina del pane, vincendo la mia repulsione per il teflon (ne avevo una il cui cestello si era immediatamente graffiato mentre cercavo di estrarre il panee che avevo buttato), e ho ricominciato la panificazione.
Oggi ho messo su un pane con 200g di farina grano duro e 100g di farina integrale.
Ogni tanto con insaccati e formaggio il pane fa parte dei miei sgarri, assodato questo ho deciso di farmelo da me usando farine buone (tutte prese al macrobiotico).
Sto aspettando la farina di segale.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1342
 

A sazietà, ok, ma circa 1 etto o mezzo kilo? Scusa l'insistenza...


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

200300g alcune sere anche 400g.
Verdure ne mangio anche 1kg in tutta la giornata penso... mai misurate.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Scusa ma due litri di te verde non ti creano stitichezza?


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

no mai successo, anzi successo il contrario in estate

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
(@margjie)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 60
 

..pane? ma non segui la dieta paleolitica???


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

seguo la mia paleodieta... cio una warrior-paleo modificata

se non fosse così non avrei mangiato neanche il riso integrale

il pane devo dire che era un alimento che avevo eliminato da anni
per circa due anni non ne ho mangiato neanche occasionalmente...

l'ho reintrodotto negli ultimi due anni
sgarri
poi considerazioni sull'eterodossia
al macro fanno anche il pane e la pizza con farina integrale
mi fido delle farine che utilizzano
se poi in paleo posso integrare (o potevo) con le patate
non vedo perché privarmi
di pane fatto da me secondo i miei criteri (prevedo splendido pane di segale e di grano saraceno)
e di riso integrale per il quale non ho mai sperimentato controindicazioni (anche se riducendolo moltissimo rispetto al consumo di una volta)

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
(@margjie)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 60
 

OneLovePeace, mi ricollego a quanto hai detto sui carboidrati 'sani' per aumentare la massa muscolare....datteri, etc...ma quelli non fanno mettere solo su la pancia??????


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Dipende da quanto se ne mangia: tutti i carboidrati, chi + chi -, se assunti in eccesso, fanno aumentare di peso....... composto sopratutto da acqua e ciccia però!!!
Onelove non mi sembra abbia la pancia........ anzi tutto il contrario!!!
Gabriel, per gli scettici, se non ti arreca disturbo, posta una foto con il tuo addome super scolpito. Grazie!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1342
 

Grazie a te carissimo x i complimenti!


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1342
 

Ma voi che ne pensate del mini-biio? Potrebbe essere adatto ad un hard-gainer come me che già si allena 2 volte a settimana a calcetto e 1/2 volte a settimana vado a correre?


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Grazie Gabriel!!! Va beh che i miei canoni estetici non coincideranno con i tuoi..........Ma tu stai bene così! Perché vuoi aumentare di peso?

Ho trovato un vecchio articolo in una mia rivista "Olympian's news n.12 del 1995" dove Bill Philips racconta come il suo corpo si è trasformato perdendo grasso e aumentando di massa muscolare seguendo i consigli di un certo Dr Connelly. Ve ne riporto uno stralcio:

Quello che ti consiglio è di consumare 5/6 piccoli pasti al giorno, a brevi intervalli nella prima parte della giornata e poi, nel pomeriggio e nella serata, più distanziati. Nel mio caso, ogni pasto è di 300-400 calorie e contiene molte proteine, pochi grassi e un po' di carboidrati. Ogni giorno ingerisco queste percentuali: 55% di proteine, 35% di carboidrati e 10% di grassi. Date un occhiata alle mie foto di adesso e di prima che seguissi i consigli del dr Connelly. Che ci crediate o meno, quando mi fu scattata la prima foto, mi allenavo il doppio di adesso e facevo anche del lavoro aerobico 3 volte a settimana. Adesso, se va bene, lo faccio 3 volte al mese. La differenza sostanziale tra prima e adesso consiste nell'alimentazione e nel fatto che ho limitato l'apporto calorico alla quantità di cui il mio corpo aveva veramente bisogno. Un altro punto a favore delle diete ipocaloriche per i culturisti sta nel fatto che la ricerca scientifica ha dimostrato chiaramente come un regime sotto il livello di mantenimento abbia la proprietà di allungare la vita.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@margjie)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 60
 

più che molto muscolosa....io vorrei solo mettere su un 2-3 chili, ma non di ciccia!!!!! Leggendo i vari post, vedo che i carbo ad alto ig ( datteri, banane, mango..) fanno mettere su pancia.....ma è ovvio che dipende dalla quantità! Io so fare pochi calcoli, e per quello che mi riguarda mangio1 o 2 frutti la mattina e della frutta secca a metà pomeriggio (circa 100 gr, 3 fichi secchi, due datteri)
Ai pasti metto una manciata di frutta oleosa nelle verdure
OneLovePeace, complimenti per il tuo fisico!


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Il fatto è Margjie che mettere su 2 - 3 kg. di massa magra, solo con l'alimentazione, per una donna è difficilissimo! E' difficilissimo anche per un uomo...ma per la donna è ancora più difficile.
Per fare il calcolo del metabolismo potresti anche andare in una palestra e fartelo fare da qualche persona esperta! Così vedresti se attualmente sei denutrita o cosa e potresti così sforzarti di mangiare per colmare l'eventuale deficit calorico nella giusta misura senza eccedenze....... Che ne pensi? Poi potresti anche iniziare un buon programma di pesi che ti farebbe aumentare l'appetito e anche, nei limiti fisiologici, massa ossea e massa magra.
Ciao by Fabietto:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 5