Forum

Aumento massa aumen...
 
Notifiche
Cancella tutti

Aumento massa aumento prestazioni?

7 Post
5 Utenti
0 Likes
2,508 Visualizzazioni
(@xmarcox)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1
Topic starter  

Sono sei mesi che mi sto allenando in stile calisthenics e mantengo una dieta che mi soddisfa moltissimo(molta frutta e verdura preferibilmente cruda, cereali integrali, legumi e poche proteine animali e derivate per lo più pesce e yougurt e frutta secca e semi oleosi).
mi sono asciugato e ho messo su pochissima massa magra, nonostante ciò ho avuto miglioramenti notevolissimi tenendo conto che già praticavo sport quindi sono partito da un livello discreto.
La domanda é: quanto é importante che mi dedichi ad aumentare la massa modificando l'alimentazione considerando che a me interessano soltanto i miglioramenti sportivi e una buona salute?


   
Citazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

senza proteine e calorie nn aumenterai mai niente...


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

mi riallaccio a questa discussione per non aprirne un'altra.
In merito all'aumento della massa, avete qualche idea (o scheda o lista) di allenamento da fare anche poco ma tutti i giorni per aumentare la massa,
utilizzabile senza palestra?
Partendo da un livello di muscolatura pari a quello di una lumaca..
Una serie di esercizi per chi è proprio ko (ho iniziato dai tibetani ma ovviamente vorrei aggiungerci qualcosa)


   
RispondiCitazione
LucaRSS
(@lucarss)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 6
 

Yankee senza attrezzi la vedo dura, pero per iniziare puoi fare i classici esercizi a corpo libero: flessioni, trazioni, squat e crunch. 😉


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Feci questo osservazione in un'altra discussione: per lavoro mi capita di visitare una moltitudine di cantieri edili. Lavorando gomito a gomito con i muratori ho notato che, a parità di mansioni, c'è chi reagisce ingrossandosi e diventando più forte e chi, invece, si consuma come una candela di cera. Diversa genetica? Diversa alimentazione? Diverso metabolismo? Quindi, è molto difficile consigliare a distanza! Poi tu hai anche qualche problema di assimilazione da risolvere. A proposito, siccome so che il mercurio può interferire pesantemente con il microbiota, ti vorrei chiedere: hai fatto vaccini antinfluenzali in passato? Hai amalgame dentali?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Feci questo osservazione in un'altra discussione: per lavoro mi capita di visitare una moltitudine di cantieri edili. Lavorando gomito a gomito con i muratori ho notato che, a parità di mansioni, c'è chi reagisce ingrossandosi e diventando più forte e chi, invece, si consuma come una candela di cera. Diversa genetica? Diversa alimentazione? Diverso metabolismo? Quindi, è molto difficile consigliare a distanza! Poi tu hai anche qualche problema di assimilazione da risolvere. A proposito, siccome so che il mercurio può interferire pesantemente con il microbiota, ti vorrei chiedere: hai fatto vaccini antinfluenzali in passato? Hai amalgame dentali?

vaccini antinfluenzali mai, amalgame diverse purtroppo..
una abbastanza problematica per un dente devitalizzato..


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Il mercurio si sostituisce all' idrogeno  disattivando vari enzimi fondamentali.
Fino a quando non risolverai questo problema, meglio non imbarcarsi in attività fisica di potenziamento: potresti ottenere il risultato opposto.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione