Forum

Notifiche
Cancella tutti

crossfit ?

14 Post
4 Utenti
0 Likes
5,834 Visualizzazioni
 teo
(@teo)
Membro
Topic starter  

mi stavo itneressando al cross fit da fare in camera mia non al posto della palestra .... secondo voi con attrezzature in casa di bilanciere e manubri ma con pochi pesi caricabili è possibile fare del cross fit? a quanto pare non servono mega pesi o sbaglio?

sento che ultimamente mi diverto di + nell'allnemaento in camera ... se non fosse che non posso caricare molto .... ma noto che lavorando sulla fibra è molto meglio , non riposare tanto tra le serie in palestra e fare 3 rep caricate

Citazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro

ma lo scopo quale è?
scusa ma il crossfit al 90% è marketing...

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man

RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Topic starter  

no a me interessa fare del cardio a corpo libero la mattina perchè la corsa la trovo antifunzionale .... non dico quelle robe da video di cross fitt ma solamente qualcosa di bello con corpo libero e poi avrei 2 manubri e bilanciere ......... non da usare modi palestra che già ci vado , e non ho carichi abbastanza grossi in casa , ma magari inserendoli in un protocllo in casa ....
ho provato i video insanity e mi son piaciuti .... e in + cercavo altro

RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro

puoi fare cose pesissime a corpo libero a circuito, tipo: 5pistols per gamba;20piegamenti;20squat;10burpees;5piegamenti in verticale appoggiato al muro. Ripeti 5 volte, recuperi tra le serie a tua scelta. Tra le serie intendo per ogni serie composta dai 5 esercizi, tra un es e l'altro ovviamente recupero zero.
Io tra le serie metterei 2 minuti

RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Topic starter  

esatto così intendevo però io son sempre indeciso non so cosa fare quindi chiedevo a voi spunti .... vorre iche sia molto cardio perkè forza la faccio poi in gym .... azzo il pistol nn so se riesc onn l'ho mai fatto enenache la vertical

RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro

bhè la verticale la devi fare appoggiando le gambe conto un muro o un altra superficie e invece dei pistols puoi fare degli affondi, magari 10 per gamba invece che solo 5, devi regolarti tu. Come allenamento è più intenso del cardio e lavora anche sui muscoli, quindi non so se potrai adattarlo bene come il cardio al programma di allenamento

RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Topic starter  

si si + omeno son le cose che faccio io la mattina solo che uso skip burpees jump - jumping jacks ecc.....insomma alla fine ci vuole fantasia e innovatività giusto ? scelgo degli es e come esegurili tipo range 30 secondi oppure circuito oppure tot rep ecc?

dici che andando a grassi con la cheto queste cose non sono il massimo vero?

RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro

Teo non so risponderti, tutto dipende dai tuoi obbiettivi, cosa ricerchi? Forza? Ipertrofia? Migliorare la capacità polmonare? La forza resistente? Se non metti degli obiettivi fai fatica a organizzare il lavoro.

RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Topic starter  

questo lo uso + per cardio bruciare grassi allenare il cuore e in parte anche i musocli , per l'elasticità insomma un lavoro combinato ... un total body

RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro

Ma a questo affiancheresti anche lavoro specifico in palestra? se sì di che tipo? Perchè se già fai molto lavoro in palestra io ti consiglio di fare cose più leggere come cardio, ad esempio saltare la corda. Sviluppi moltissimo la coordinazione oltre che il fiato.
http://www.youtube.com/watch?v=P6NV4CPbTQE&feature=player_embedded

RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Topic starter  

la farei ma nn me la fanno fare mi serve roba da fare in casa costo zero in palestra sto facendo questo da lunedì
tutti i giorni
LUNEDì
squat 6x2/4 no cedimento tipo ieri 4x4 2x3 85 90 93
panca 6x2/4 esempio di ieri 4 4 3 3 2 2 66 70 73 per 2 serie tutte

panca inclinata 4x6/4 48kg
chest press + cavi 2x8/6 2x6/8

push down stripping 2x8/6 2x6/8
leg curl e calf 4x8/10

oggi uguale per la schiena con stacco 6x2/4
lento 4x6

un rematore in 4x6
e una super set di lat + pulley
tirate al mento + alz laterali
curl + curl martello
come sopra i protocolli serie rep

gli altri 2 giorni
i big staranno da 4 a 6 rep
cambierò l'es in 4x6 con tipo trazioni o panca stretta ecc....

e poi le super set o stripping in cui varierò gli es tipo pulley + lat stretta o nn so panca inclinata + cavi

al 5 giorno ricomincio dalla prima seduta

la mattina faccio dei video insanity work out o degli es a corpo libero per cardio tipo burpees skip o in range 30 secondi o in repetizioni cerco di inventarmi ma non son molto bravo 🙁 son sempre indeciso

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

I Burpees, che già fai, sono, per me un ottimo esercizio a costo zero.
Poi ci sono i classici:
flessioni a terra, squat senza pesi, affondi senza pesi, crunch, etc.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Topic starter  

esatto li faccio ... bhè 40 minuti di burpees incomincia a diventare snervante .... + che altro i protocolli non so cosa ussare , a volte faccio 30 secondi + dei mini riposi ogni giorno vario è bello adoro burpees

per me uno potrebbe benisismo fare burpees e quegli esercizi ed essere stra in forma

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

http://library.crossfit.com/free/pdf/CFJ_Seminars_TrainingGuideSept2011_Italian.pdf

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione