Forum

digestione e allena...

Notifiche
Cancella tutti

digestione e allenamento?

26 Post
7 Utenti
0 Likes
9,882 Visualizzazioni
 teo
(@teo)
Membro
Topic starter  

ragazzi siccome ho notato che la debolezza e spossatezza è data dalla digestione come potrei fare?

allora di oslito mi alzo a digiuno e faccio il mio interval a corpo libero fino a 8 .30 poi doccia mangio 2 o 3 uova e vado in palestra subito , il tempo di vestrimi eprendere la bici e andare ...... le prime serie non riesco a portare su il cuore a superare le 3 rep ...poi verso fine allenmaento mi accorgo che spingo di brutto sugli es meno importanti .... allora ho pensatoche sia la digestione .... come potrei fare? magari faccio un caffè dopo l'interval e magari 2 albumi ? o 1 solo uovo bevo tanto e non avrò cali? oppure?

Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Oppure in palestra ci vai dopo digestione ultimata. Magari, visto che proprio non ne puoi fare a meno, fai l'aerobica al mattino e i pesi alla sera, ovviamente, dopo digerito il pranzo. Io trovo controproducente fare pesi dopo una sessione estenuante di aerobica e con lo stomaco pieno!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro

Si ma difatti te l'avevamo già detto di non andare in palestra dopo aver mangiato....

La natura non fa nulla di inutile.

RispondiCitazione
(@andrea)
Membro

devi aspettare come minimo 2 ore dopo aver mangiarto prima di cominciare l'allenamento..io ti consiglierei di mangiare anche un po di carboidrati specialmente se ti alleni di mattina..cosi come fai tu ti alleni in deplezione di glicogeno mi sa..

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Le mie migliori performance le ho avute quando a metà workout mi veniva la fame, diventavo iper vigile e sensibile, avevo una percezione maggiore dei movimenti. La fame è uno stimolo di sopravvivenza potente, altrochè!
Certo se ti viene fame e viene da un periodo ipocalorico misà che svieni sotto i pesi :asd:, tipo quando facevo palestra nel periodo vegano, mi veniva fame e contemporaneamente stanchezza.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
apple
(@apple)
Membro

sono appena iscritta e non conosco i dettagli, ma da quello che leggo la penso come fabietto! un allenamento con i pesi dopo una sessione di aerobica, perchè? obiettivi dell'allenamento?

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

teo va preso con le molle, fare dei pesi dopo l'aerobica è controproducente, come lui stesso dice non riesce a stare fermo e a stare lontano dall'attività fisica. Come obbiettivo persegue dimagrimento e aumento di massa muscolare, cose di per sé molto difficili da portare avanti contemporaneamente e con profitto.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Topic starter  

quoto tropico che mi ha inquadrato al 100 pper cento 🙂 è + l'equlibrio il mio obiettivo 🙂

RispondiCitazione
apple
(@apple)
Membro

se posso permettermi, se continui così secondo me non arrivi a nessun obiettivo reale se non a quello di catabolizzare. perchè non provi a organizzare la tua attività fisica, la tua alimentazione e integrazione in modo ordinato con un obiettivo comune... magari scopri che ti piace!

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Concordo con Apple!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Come non quotare apple, ma da quando teo è qui non siamo riusciti a fargli cambiare idea nemmeno su un argomento che fosse uno.

RispondiCitazione
apple
(@apple)
Membro

per quel poco che ho letto di teo, anch'io ho avuto l'impressione che nei post in cui chiede consiglio, in realtà più di un consiglio vuole qualcuno che avvalli le sue idee!:D

ma teo, io ci rifletterei su una migliore programmazione! non è male raggiungere obiettivi e vedere risultati!:cool:

RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Topic starter  

hai proprio ragione apple .... è che spesso io non riesco a essere padrone di me ..... devo fare tutto subito al mattino se no non m isento bene e sempre 🙁

RispondiCitazione
apple
(@apple)
Membro

ma ti puoi comunque allenare al mattino anche se lo organizzi meglio, no?

RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Topic starter  

si quello si

RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro

Allora , un pasto proteico 2 ore prima di allenamento - sarebbe ideale? E dopo palestra -un pasto a base di carboidrati ? Ho notato che esercizio fisico di pomeriggio mi dà una carica eccessiva di energia che non riesco a smaltire. Da cosa dipende? Come evitare questo effetto?

RispondiCitazione
Pagina 1 / 2