Forum

digestione e allena...
 
Notifiche
Cancella tutti

digestione e allenamento?

26 Post
7 Utenti
0 Likes
9,896 Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

L'allenamento è un forte stressogeno che mette in moto meccanismi di attacco/fuga. Credo che l'adrenalina, insieme ad altri ormoni surrenalici, siano la causa principale dell'effetto "sveglia". Potresti provare con della valeriana e del magnesio cloruro. oppure cambi orari di allenamento. Quanto dura in media una tua sessione di ginnastica? Sarebbe bene non sorpassare mai l'ora: lo stress diverrebbe eccessivo da gestire per una persona comune. Secondo me i pasti dovrebbero essere sempre bilanciati (contenenti sempre proteine, carboidrati e grassi); sia nelle ore prima che nelle ore successive l'attività fisica. Allenarsi mentre si digerisce non è bene. Penso che dovrebbero passare almeno 3 ore da un pasto completo. Magari si potrebbe mangiare della frutta fresca, di facile digestione, mezz'ora prima dell'attività fisica (io preferisco le mele fuji: mi danno carica, mentre gli agrumi mi debilitano). Quanto tempo passa dalla fine dell'allenamento alla cena? Io ceno praticamente subito dopo e quindi non ho bisogno di altro. Se, invece, passa troppo tempo, un bel frullato, di proteine del siero in polvere e un bel cucchiaio o due colmi di zucchero di canna o miele e dell'olio di cocco, lo trovo un toccasana.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Mio allenamento dura 2 ore. La mattina reggo molto bene, solo che non ho sempre la possibilità di fare esercizi mattina.. Pomeriggio ho anche una bella carica di energia , però dopo allenamento mi sento agitatissima tipo bevuto 5 caffè insieme e questo stato dura abbastanza lungo. Provo solo con 1 ora di allenamento. Magari dopo allenamento prendere una bella dose( 3gg )di magnesio ?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Tre grammi di magnesio potrebbero farti venire la diarrea. Meglio partire con un grammo e vedere l'effetto che fa. Che necessità hai di fare due ore di allenamento? Sei un'atleta professionista? Secondo me alla tua salute non fa tanto bene. A me bastano 40 minuti, riscaldamento incluso, e penso che sono già troppiXD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Sempre ho fatto sport, pero non e un modo professionale. Mio allenamento comprende 3 fasi : riscaldamento, pesi, stretching... Faccio tutto in maniera molto lenta , ultima fase diventa quasi rilassamento. Non pensavo che magnesio fa venire la diarrea. Ho provato solo una volta , però e talmente disgustoso che ho lasciato perdere. Non sono riuscita a trovare qualcuno (farmacia, erboristeria) che mi incapsulano... e tropo faticoso per loro.. . mi hanno proposto prodotti già pronti che costano parecchio... Pensavo che 2 ore in palestra normale. Vedo certe persone che si allenano in palestra molto di più di me....(#⌒⌒#)


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Quanto tempo dedichi al riscaldamento e defaticamento? Il mio mentore, Mike Mentzer, diceva che bisogna pensare che quando ti alleni si forma un buco; più tempo ti alleni e più il buco si allarga. Più è largo e più difficile per l'organismo chiuderlo. Solo dopo chiuso il buco inizia la sovracompensazione. Allenarsi quando il buco è ancora aperto è controproducente sia per le prestazioni, sia per l'estetica e, cosa più importante, sia per la salute.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Guarda e mio obiettivo avere corpo tonico non muscoloso ,lavoro con pesi piccoli 2 volte a settimana, (lunedì, giovedì) penso che ho abbastanza tempo per rigenerarmi. 1 volta a settimana sarebbe tropo poco. Dopo allenamento non ho fame per 2 ore .Non so ce faccio bene non mangiare subito dopo allenamento.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ma gli altri giorni avevi detto che vai a correre? O non lo fai più? La corsa sulle lunghe distanze la trovo proprio deleteria. Guarda, a meno che non prendi steroidi anabolizzanti, difficilmente (proprio impossibile) diventerai troppo muscolosa e/o perderai la tua femminilità allenandoti con i pesi.


La fame te la fa passare il cortisolo. Il cortisolo è quell'ormone che favorisce la demolizione di tessuto muscolare per fini energetici e l'accumulo di grasso superfluo addominale.


Da quando ho diminuito sensibilmente il tempo dedicato all'allenamento, subito dopo il workout ho una fame bestiale. Prima anche io non avevo mai fame dopo l'allenamento.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

No per adesso non corro , ho paura di dimagrire troppo . Ho recuperato peso da grande 60 kg per 175 cm.... Non prendo niente per la palestra , prima prendevo Glucoram adesso non piu. Non sono per niente muscolosa sono ben fatta con forme femminili 😉 per questo mi alleno solo con pesi bassi. Secondo te cosa devo fare se non ho fame dopo la palestra, mi sforzo ? O magari qualche succo di frutta?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Quindi pesi bassi e molte ripetizioni? Sinceramente mangiare a sforzo non mi sembra il caso. Se riesci a berti qualche succo penso sia ok.

Mi sembra che siamo un tantino OT. Penso sia il caso di trasferire la discussione nel tuo diario. Vediamo cosa ne pensa il boss (Tropico)!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

E vero. Grazie Fabbietto !:-D:-D:-D


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 2