Forum

Notifiche
Cancella tutti

Pasto pre wo

21 Post
7 Utenti
0 Likes
10.1 K Visualizzazioni
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
Topic starter  

Secondo voi qual'è il miglior pasto pre wo in caso ci si allenasse 2-3 dopo?
e nel caso si faccia tardi e non si arrivi a fare un pasto 2-3 ore prima dell'allenamento ma solamente un ora prima cosa si può mangiare?

Si dice che sarebbe meglio cominciare l allenamento non in iperglicemia perche se no il gh viene inibito, che ne pensate?


   
Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Un pasto a carboidrati a scissione lenta se fai allenamenti di bodybuilding.
Nel caso fai tardi...non so..io mangerei una banana...
Si comunque se il giorno di allenamento stai un pò sotto con le calorie ottimizzi il GH come ben sai, così come lo ottimizzi non mangiando troppe proteine.
Quindi cerca di mangiare carboidrati il giorno di workout, ma non un piatti di gnocchi un'ora prima di allenarti sennò crepi

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Per la questione stimolo insulina, la banana ce la vedo bene dopo l'allenamento: indice glicemico 60/70 (dipende dalla maturazione)..... invece pre wo ravvicinato ci vedo benissimo la mela ig 45.
Invece 3 orette prima ci vedo bene anche le mandorle e mela, o nocciole, noci. e sempre mela.
Comunque ogni alimento sorpassa come minimo 1 ora e 1/4 per la digestione ( http://www.psichesoma.com/tempo-di-digestione-degli-alimenti/ ) quindi ti consiglio di organizzarti e portarti il cibo con te che è meglio !

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
 

Dipende dall'allenamento.

Una seduta di body building non consuma niente, 10 km di corsa si, quindi nel primo caso nessun pasto nel secondo caso si.

ihihih se penso che nel 2006 c'è l'avevo io quel dominio, quel tizio è
riuscito arenderlo qualcosa di banale.

Quei tempi non vogliono dire
niente, specialmente se si è in resistenza insulinica.

Non abbiamo letto
Ciampolini giusto?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Chissà cosa ne pensa Ciampolini del frullato Tozzi pre WO?

250 ml latte scremato o (capra/soia)
1 banana tigrata (matura)
1-2 cucchiai di fruttosio
1-2 cucchiai di cacao amaro
30 gr proteine (50% siero del latte, 50% caseine)
4 albumi d'uovo appena scottati
1 rosso
1 cucchiaio d'olio di olvia/lino (nn vi preoccupate, nn si "sente")
1/2 caffè

Questo intruglio è TERRIFICANTE eppure c'è gente che ne decanta le virtù! Io per il momento non ho il coraggio di provarlo

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
Topic starter  

se ci tieni alla salute fai bene a non provarlo


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

E ti credo, è un mix di porcherie: latte scremato, fruttosio, proteine in polvere, caffè.....


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
(@carter07)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 253
 

Quindi una sessione di body building che dura 30 minuti massimo conviene farla senza pasto pre-workout?

Io di solito la inizio circa 3 ore dopo pranzo


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

E' bene non fare attività fisica impegnativa durante una digestione in corso. Se ti alleni dopo 3 ore come carburante per l'allenamento penso che sei apposto così.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Guarda, per la mia personalissima esperienza, più sto a stomaco vuoto e più mi sento meglio quando mi alleno, la digestione è finita e non assorbe energie, negli sforzi intensi se avessi qualcosa nello stomaco non digerito al 100% avrei subito nausea.
Mi basta il pranzo, al limite un piccolo spuntino di sola frutta che si digerisce in un lampo.
A volte mi è capitato anche di avere fame mentre mi alleno, e devo dirla tutta è una sensazione che mi piace.. tipo predatore in caccia di cibo... e mi rende più piacevole arrivare alla cena, prima la spesa e poi l'abbuffata

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@carter07)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 253
 

A me capita che quando spingo troppo con gli esercizi (ne faccio troppi o faccio brevi pause) subito dopo mi viene una nausea terribile!

Possibile sia dovuto al fatto che non ho digerito completamente?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Si è possibile, ma se è da tre ora almeno che non mangi potrebbe dipendere
da una predisposizione tua, a me a volte viene nausea come te, non sempre, non
riesco a capire da cosa dipenda a parità di sforzo.
Considera anche che
Arnold S. diceva che a volte andava proprio a vomitare in bagno.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
Topic starter  

di solito dicono che è lo squat che fa vomitare


   
RispondiCitazione
(@carter07)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 253
 

Penso si aver capito la causa della mia nausea post allenamento.
Mi succede nei giorni in cui non evaquo completamente in bagno, per fortuna ultimamente succede molto di rado.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Mi pare strana come concatenazione di sintomi onestamente.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@carter07)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 253
 

Mah anche a me sembrava strana sta cosa ma sono abbastanza convinto che sia cosi.
Magari può essere che in quesi giorni in cui mi viene la nausea ho l'intestino non a posto che provoca la stipsi e forse anche un rallentamento del transito intestinale portandomi a fare l'allenamento con cibo ancora nello stomaco.


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 2