Forum

sostituzione ketbal...
 
Notifiche
Cancella tutti

sostituzione ketball ?

9 Post
4 Utenti
0 Likes
5,525 Visualizzazioni
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

oggi nei miei workout a corpo libero ho provato a usare i manubri per fare
snatch
clean
e swing e devo dire che è stato diverente secondo voi con imanubri può essere un buon allenamento? non dispondendo di ketbeel?


ho notato che con fantasia , il bilanciere , i dischi che ho da caricare e i 2 manubri componibili posso fare molte cose ... non ci son siti da cui prendere spunto o vostre idee??


   
Citazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Ciao Teo,
se ti interessi di queste alzate posso dirti che c'è una differenza sostanziale nell'utilizzo delle ghirie al posto dei manubri: la presa carpea.
Guarda questi video, a me hanno aperto un mondo:

http://www.youtube.com/user/VGirevyk/videos

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

con i manubri nada?


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Con i manubri non puoi fare tante alzate a causa della presa.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Lo Swing, con il manubrio, si può fare:
[video=youtube] http://www.youtube.com/watch?v=LEJO-xdnxrk&feature=related [/video]

P.S. Da un fabbro, o da qualcuno di tua conoscenza munito di saldatrice, potresti farti costruire un qualche cosa di simile: http://www.rawtraining.eu/attrezzatura-homemade/homemade-kettlebells/

Oppure una cosa ancora più semplice dove non serve nemmeno la saldatrice: fatto di manicotti, raccordi, curve e tappi per idraulica:

con i manubri nada?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

io ho vidto che anche gli altri 2 si possono fare 🙂 il clean e lo snatch


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

???

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

[offtopic]Cosa sono le "Ketbeel", siccome sei un sorvegliato speciale, e siccome noi non siamo più fessi di te che usiamo l'italiano (anche se in questo caso è inglese) e magari rileggiamo pure quello che scriviamo, ti esorto a correggere il titolo della discussione. Grazie.[/offtopic]

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

di solito che range rep si usa nel cross fit 10 ?


ho notato che mi sto inziando a divertire tatnssimo in casa e con i carichhi di 30 /40 kg riesc ogià a fare molto in termini di crossfit è normale? o sarà per breve tempo? i range ottimali sui quali si sta di solito quali sono?


   
RispondiCitazione