Forum

Sport a bassa o a a...

Notifiche
Cancella tutti

Sport a bassa o a alta intensità e quantità/volume

34 Post
7 Utenti
0 Likes
12.8 K Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Concordo anche con te Alessio! L'importante è non eccedere in nulla: il troppo storpia in tutto. Ciao:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
(@biker40)
Membro

Da 100 metri o da 30 secondi?

Da 25-30s. Forse però è il caso che parta gradualmente.
Per esempio fai 5 ripetute sui 100 cronometrandole e poi man mano aumenti la distanza. Arrivato a farle comodamente aumenti le ripetute fino a portarle a 8-10.
Lunghi recuperi anche da fermo fino a 3m.
Le ripetute, col tempo, puoi poi farle a piedi nudi sulla sabbia o su un terreno morbido.

Ciao.

Come non si fa a concordare con Muso, io comunque non ho detto che l'attività aerobica è inutile 😉
Ma che il solo jogging rispetto a chi fa sport misti dove ci sono sport pure di potenza è inferiore su alcuni parametri.
L'agonismo poi è discorso a parte secondo me, non rispetta nemmeno i ritmi dell'uomo.

Concordo, ma vi assicuro che quando (a me capita raramente, ma capita) si taglia il traguardo per primi oppure si finisce una gara dura e lunga... Le soddisfazioni ti ripagano di tutto lo stress ed il sacrificio.
Detto questo... L'anno 2012 sarà il mio ultimo di agonismo.
Dalla fine del 2012 passerò a cose più salutari. A 45 anni devo pensare al mio futuro di padre e professionale in testa che dovrà durare più a lungo possibile.

Saluti.

RispondiCitazione
Pagina 3 / 3